Piccola delucidazione sui sovraccarichi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thomass
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Piccola delucidazione sui sovraccarichi.

    Buongiorno, ne approffito per presentarmi, mi chiamo Thomas.. e vado in palestra da circa un anno!.. mi vorrei soffermare su uno degli aspetti più affascinanti di quest'arte.
    Pongo la mia domanda in frasi salienti.. dunque, un ragazzo va in palestra e fa solo sovraccarichi.. dopo 10 mesi si ritrova muscolosissimo!, okay.. smette di fare sovraccarichi, e continua facendo tonifica/definizione.. il suo volume "muscolare" rimare tale, oppure, in mancanza dei sovraccarichi, il suo fisico si affloscia?..
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da thomass Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ne approffito per presentarmi, mi chiamo Thomas.. e vado in palestra da circa un anno!.. mi vorrei soffermare su uno degli aspetti più affascinanti di quest'arte.
    Pongo la mia domanda in frasi salienti.. dunque, un ragazzo va in palestra e fa solo sovraccarichi.. dopo 15 anni si ritrova muscolosissimo!, okay.. smette di fare sovraccarichi, e continua facendo tonifica/definizione.. il suo volume "muscolare" rimare tale, oppure, in mancanza dei sovraccarichi, il suo fisico si affloscia?..
    che intendi per sovraccarichi? hai le idee abbastanza confuse

    se si allena di meno e mangia di meno è logico che ne risentirà anche la muscolatura

    Commenta

    • thomass
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 48
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Per sovraccarico intendo sollevare più kg di quanto si possa fare con l'aiuto di una seconda persona che faccia compiere l'intero movimento sforzandomi al massimo.

      Di conseguenza, da quello che dici, questo metodo non funziona?

      Commenta

      • crff
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 58
        • 5
        • 0
        • Prov. Di Padova
        • Send PM

        #4
        Dopo solo un anno di allenamenti con i pesi parlare di sovraccarichi con persone dietro ad aiutarti a spingere oltre i limiti del cedimento muscolare mi pare un po' esagerato, pericoloso e troppo presto a meno che tu non sia un super dotato geneticamente intendo.
        stai sereno allenati in modo corretto e mangia bene per stare in forma.

        Commenta

        Working...
        X