Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Causa ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Causa ??

    Salve a tutti, ho una bella domanda. Seguo da ormai un paio di mesi (ottobre e novembre) un'alimentazione e un allenamento mirati alla massa.
    Mangio intorno alle 4000 kcal delle quali il 45% carbo, 35% grassi e 20 % proteine.
    Premetto che gioco a basket (allenamenti martedì,mercoledì,venerdì...sabato partita)mi alleno in palestra solo lunedì (gambe,dorsali, bicipiti) e giovedì (petto, spalle, tricipiti).
    A inizio ottobre pesavo esattamente 94,1 Kg sono alto 1.90.
    In questo mese(ottobre) praticamente mi sono allenato solo in palestra a causa di una distorsione ad una caviglia non mi sono allenato con il basket, a fine mese pesavo 96,3 Kg naturalmente qualcosina era di grasso e si vedeva.
    A Novembre stesso allenamento in palestra in + ho ripreso con costanza la pallacanestro...peso a fine novembre 96,7 Kg con una visibile riduzione del grasso.
    Ora secondo voi...la differenza stà tutta nella ripresa dell'allenamento cestistico :-) o magari c'è un qualche problema di origine diversa...vedi poche kcal ecc ... ??? mi consigliate di aumentare? o aspettare un altro mese e valutare ? visto che ho perso del grasso non vorrei anche che i risultati in termini di massa vengano rallentati se non addirittura rallentati causa del grande lavoro aerobico... che ne dite ?...domanda da milllllllle millioni...numeri da far girare la testa .. ahahahahahah

    #2
    l'attività aerobica fa dimagrire,quindi riprendendo il basket hai fatto ciò.

    Commenta


      #3
      Concordo con Mister X.
      In + giocando a basket è probabile che rallenterà anche la crescita della massa.

      Commenta


        #4
        RAGAZZO MIO,SE VUOI AVERE UN FISICO DA BODY BUILDER NON PUOI PERMETTERTI DI GIOCARE ANCHE A BASKET....GIOCANDO A BASKET POTRAI SICURAMENTE ARRIVARE A DEI RISULTATI...MA NN ECCELSI (2 GIORNI DI PALESTRA SONO VERAMENTE POCHI).CIAO CIAO.

        Commenta


          #5
          RAGAZZO MIO
          Papàààààààààààààààà!!!!!! che ci fai qui ??

          2 GIORNI DI PALESTRA SONO VERAMENTE POCHI
          Quello che mi penalizza non sono i soli due giorni di allenamento ma il solo giorno di recupero alla settimana.

          Comunque stò solo cercando vie (che non siano legate ai farmaci) e pianificazioni d'allenamento che possano portarmi ad un costante miglioramento :-) e se cercavi di scoraggiarmi sei fuori strada (anche perché a forza di prove .. allenamento...e alimentazione... i risultati si son visti e sono motivatissimo.

          Comunque ho aggiunto un 250 Kcal (quasi tutti di carbo) nell'arco della giornata. domani mi ripeso...

          PS. Ogni quanti giorni ha senso controllare il peso ???
          (la domanda l'ho posta di merda ma si capisce )

          Commenta


            #6
            A PARTE IL FATTO CHE NN VOLEVO SCORAGGIARTI,CMQ SENZA DUBBIO SONO POCHI ANCHE I DUE GIORNI DI ALLENAMENTO,è INUTILE CHE DICI DI NO....CMQ SONO CONTENTO PER TE SE SEI MOTIVATO!!! SECONDO ME HA SENSO PESARSI ALMENO OGNI DUE SETTIMANE...

            Commenta


              #7
              io fossi inte, con tutta quell'attività aerobica, quindi con il catabolismo inagguato, aggiungerei delle proteine...il 25% deklla dieta totale è poco secondo me...magari inserirei degli anticatabolizzanti

              Commenta


                #8
                E' quello che ho fatto da inizio mese a questa parte...ma non ho aumentato esageratamente, ho preso delle proteine del siero e ne prendo una 30ina di gr prima di andare a nanna nei giorni in cui mi alleno (bb) e 20 gr un ora e mezzo prima del basket....bè in queste due settimane ho preso mezzo kg esatto e il grasso sembra stabile

                Anticatabolizzanti....volevo evitare altri integratori per ora ... di sicuro tra qualche mese ma ora mangio come una bestia...comunque che consigli ?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Giooo
                  E' quello che ho fatto da inizio mese a questa parte...ma non ho aumentato esageratamente, ho preso delle proteine del siero e ne prendo una 30ina di gr prima di andare a nanna nei giorni in cui mi alleno (bb) e 20 gr un ora e mezzo prima del basket....bè in queste due settimane ho preso mezzo kg esatto e il grasso sembra stabile

                  Anticatabolizzanti....volevo evitare altri integratori per ora ... di sicuro tra qualche mese ma ora mangio come una bestia...comunque che consigli ?
                  io ne metterei anche a colazione

                  Commenta


                    #10
                    io ne metterei anche a colazione
                    eheheh ma se non sai nemmeno quello che mangio :-) gli integratori sono abituato a trattarli come tali, preferisco gli alimenti. Per adesso fino a fine dicembre continuo così, (con le pro. e con quelle 250-300 Kcal di carbo in più).

                    L'obbiettivo era 100 Kg e 100 Kg rimane ..... anche se la strada è lunga :-)

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Giooo
                      eheheh ma se non sai nemmeno quello che mangio :-) gli integratori sono abituato a trattarli come tali, preferisco gli alimenti. Per adesso fino a fine dicembre continuo così, (con le pro. e con quelle 250-300 Kcal di carbo in più).

                      L'obbiettivo era 100 Kg e 100 Kg rimane ..... anche se la strada è lunga :-)
                      1)mi hai fatto una percentuale ed io mi baso su quella
                      2)io per proteine non intendo solo integratori ma anche cibi che ne contengono come carne,uova,pesce,latticini...

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Giooo

                        L'obbiettivo era 100 Kg e 100 Kg rimane ..... anche se la strada è lunga :-)
                        a parte tutto con tutta l'attività che fai mettere su quasi 4kg non sarà facile...si sa l'attività aerobica non contribuisce certo ad un aumento di peso...

                        Commenta


                          #13
                          Dipende quello che vuoi Gioo:se vuoio fare il vero BodyBuilder attivita' aerobica come il basket e' sconsigliata.Ma se vuoi mettere su un po' di massa per aumentare la tua forza e potenza allora il basket ci puo' stare,solo non ti aspettare risultati esplosivi...
                          Bear

                          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                          Commenta


                            #14
                            Stai attento, valuta con attenzione l'influenza che ha l'aumento di peso sullo stato delle tue articolazioni.
                            Non tanto le spalle, ma ginocchia, caviglie e colonna vertebrale.
                            Anche se l'incremento sarà essenzialmente di tessuto magro, potresti avere i problemi di cui sopra e variare anche le tue caratteristiche atletiche.

                            Bye.

                            Commenta


                              #15
                              Dipende quello che vuoi Gioo:se vuoio fare il vero BodyBuilder attivita' aerobica come il basket e' sconsigliata.Ma se vuoi mettere su un po' di massa per aumentare la tua forza e potenza allora il basket ci puo' stare,solo non ti aspettare risultati esplosivi...
                              mmmmmmmmmmm Bè son partito da 94,3 e adesso sono a 97,2 Kg in due mesi e mezzo, il primo è stato esplosivo (+ di due kg) , il secondo visto che ho ripreso con la pallacanestro no...in mezzo mese poi modificando la dieta ho ripreso a crescere...lo sò le cose da valutare sono molte....ma in palestra mi alleno ormai da 7 anni (iniziai a 16-17 anni....il basket a 18 ma è sempre stato un mio pallino) anche se da pochi mesi seriamente comunque sono anni che vago tra i 90 e i 92 kg più me meno.

                              Il mio problema è che non ho basi solide (sul piano alimentare) su cui basarmi e stò andando per tentativi, a inizio dicembre ho aumentato ancora i carbo e le cose son molto migliorate (son quasi a 500 gr.)

                              Stai attento, valuta con attenzione l'influenza che ha l'aumento di peso sullo stato delle tue articolazioni
                              Questa sarebbe certamente una cosa su cui far attenzione (le ginocchia in particolar modo sono molto a rischio nel basket....)


                              1)mi hai fatto una percentuale ed io mi baso su quella
                              2)io per proteine non intendo solo integratori ma anche cibi che ne contengono come carne,uova,pesce,latticini
                              Ok!

                              Se avete qualche altro consiglio è ben accetto!...la cosa buona è che riesco a controllare bene l'aumento di grasso (anche se la massa magra cresce + lentamente....)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎