Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo panca piana

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    sia il ciclo russo che il bill starr sono progressioni lineari... devi cambiare approccio; in 12/15 settimane con il giusto approccio... 10/15 potresti prenderli .

    Commenta


      #17
      So che qualcuno mi cazzierà "perchè non si fa" ma per la forza un ciclo di 3 sedute settimanali di panca con una pesante una media e una leggera (pesante e media al multipower, si avete letto bene) ha avuto su di me risultati ottimi. Il multipower per la panca l'ho inserito regolarmente per due anni nelle mie schede e non ho mai avuto problemi a spalle o altro, ma questa è solo la mia esperienza.
      <<IL MIO DIARIO>>​
      [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
        In realtà la traiettoria non è propriamente verticale, ma tende ad andare un po' indietro (la famosa j)
        intendo che deve cercare la massima spinta verticale e non sprecare potenza in movimenti orizzontali, poi per motivi fisiologici il bilanciere si muove verso la testa ma non è una cosa da cercare volutamente

        Commenta


          #19
          Ciao,
          quando ho letto il tuo post credevo fossi io a scrivere
          ho in pratica lo stesso problema, massimali: 140 squat, 150 deadlift e 105 panca, alto 1,70 per 75 chili.

          Col tempo e dopo qualche prova mi sono reso conto che sotto la panca "spingo" di spalle. Capitò che per due mesi mi allenai solo con manubri; una volta tornato alla panca (con carico leggero) sentivo lavorare i deltoidi anteriori e infatti il giorno dopo avevo proprio là i dolori, mentre il petto era bello tranquillo... Ho pensato fosse un problema di esecuzione, ma in realtà l'esecuzione era già buona.
          In pratica vorrei dire che forse siamo solo "sfigati" in questo esercizio e personalmente ottengo molte più soddisfazioni con i manubri.
          Ah aggiungo che con la panca declinata riesco ad ottenere prestazioni migliori.
          Tu invece che esperienze hai con la declinata e con i manubri?
          I miei allenamenti

          Commenta


            #20
            Innanzitutto grazie a tutti per i consigli. Rispondendo a WOLF27 i manubri tendo a non utilizzarli in orizzontale visto che nella palestra che frequento non vanno oltre i 36Kg. Per quanto riguarda la panca declinata va detto che, nonstante la posizione scomoda, è un esercizio vantaggioso dal punto di vista biomeccanico, quindi è normale avere carichi discreti.

            Commenta


              #21
              R: Stallo panca piana

              Riprendo questa discussione per chiedere consiglio riguardo la panca piana. Al momento ho dolore alla spalla sinistra. Ovviamente ho smesso con qualunque esercizio che sforzi le spalle e quanto prima andrò dal medico, anche se non credo sia nulla di grave. La questione per la quale mi ritrovo a scrivere di nuovo qui è che sono quasi sicuro che il dolore è causato dalla panca stessa. Una scintillante ed ergonomica panca Technogym. Mi spiego meglio. Quando ho possibilità, cerco sempre di allenarmi con qualcuno, che possa aiutarmi nel stacco del bilanciere. Ultimamente però, mi sono ritrovato ad allenarmi da solo e mi sono reso conto che per me è praticamente impossibile staccare e rimettere a posto il bilanciere senza perdere la posizione. Ovvero, le spalle, per forza di cose, si alzano mentre stacco e quando rimetto il bilanciere sui fermi, altrimenti non riuscirei. Ed in quelle fasi ho iniziato a sentire dolore. Avete idea di come risolvere?

              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #22
                parli di questa?
                Click image for larger version

Name:	$T2eC16R,!zoE9s5ne3BuBRUOro2Zpw~~60_35.JPG
Views:	1
Size:	16.7 KB
ID:	15948295

                Anch'io stesso problema, nella mia palestra hanno solo questa e la trovo abbastanza scomoda sopratutto per l'appoggio di bassa schiena e glutei!!!! Per non parlare poi dello stacco dai fermi, il primo troppo basso il secondo troppo alto!

                Commenta


                  #23
                  apri un nuovo 3d per cortesia...questo è di luglio!

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎