If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che provo a fare una scheda da solo quindi predonatemi se ho cannato tutto . Ho letto i suggerimenti nel forum e ho buttato giu degli esercizi da fare a casa con gli attrezzi che posseggo attualmente (no lat purtroppo) L'unico esercizio che non trovo è un monoarticolare per il petto da fare con i manubri..... Ho suddiviso gli esercizi in 3: base, multiarticolare e monoarticolare voi che ne dite? il tutto è ovviamente da splittare in diversi giorni
Ciao, dovresti indicare un paio di cose: età, altezza, peso, anzianità di allenamento, per cominciare.
Subito dopo, l'attrezzatura che dispone a casa. Altrimenti è pressoché impossibile aiutarti
PS: la scheda scrivila in verticale, andando a capo normalmente, senza "riquadri", grazie
PS2: la gambe non le alleni??
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Scusami hai ragione
26 anni 1.90cm x 80kg 1 anno di palestra 4 volte al giorno
A casa, momentaneamente ho solo due manubri con relativi dischi... a breve voglio acquistare questaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx(almeno che non abbiate delle alternative)
Per le gambe attendo la panca cosi posso allenarle in maniera ottimale
Last edited by ston; 29-07-2013, 14:43:00.
Motivo: link commerciale
Dopo più di un anno esperienza, avere solo 2 manubri, con un pò di ghisa, è veramente troppo, ma troppo poco, per impostare un allenamento decente in ottica bb. Almeno una panca con bilanciere. Già, in questa, caso, si può impostare una scheda con esercizi base...non vedo come possa impostare esercizi base, ad esempio, per il petto e le gmabe...
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Per l'attrezzo che vuoi comprarti, purtroppo non posso aiutarti, nel forum ci dovrebbe essere però una sezione per chiedere consigli su come impostare una home gym. A vederlo così in foto, mi sembra al quanto leggerino, però non saperei...
Per l'attrezzo che vuoi comprarti, purtroppo non posso aiutarti, nel forum ci dovrebbe essere però una sezione per chiedere consigli su come impostare una home gym. A vederlo così in foto, mi sembra al quanto leggerino, però non saperei...
Ti consigliere di allenarti in multi frequenza (non solo per semplicità dei macchinari a disposizione, ma da quello che ho capito, anche per la tecnica e quindi forza). Se ti interessa, leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza.
Riscrivi la scheda, aiutandoti con i link postati, comprensiva di serie, ripetizioni (ques'ultimi 2, da variare possibilmente) e tempi di recupero per ogni esercizio.
A
Squat 4x6
Stacchi alla rumena 3x10
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Lento avanti 4x8/10
Distensione manubri 3xmax.
French press 3x10
But Ups 3x20
Dumbbel side bend 3x20
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 4x8/12
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3x8/10
Rematore manubrio 3x10/12
Curl bilanciere 3x10
Coccons 3x20
Flat bech leg pull in 3x20
Che ne dite? Devo sostituire leg curl con qualcos'altro non avendo possibilità di farli. Voi che consigliate?
A
Squat 4x6
Stacchi alla rumena 3x10 togli e fai leg ext 2x12
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8 croci 2x12
Lento avanti 4x8/10 alzate laterali 2x12
Distensione manubri 3xmax. togli
French press 3x10
But Ups 3x20 togli
Dumbbel side bend 3x20
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 4x8/12 affondi
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3x8/10
Rematore manubrio 3x10/12 togli e metti alzate 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
Coccons 3x20 cosa è?? direi di toglierlo Flat bech leg pull in 3x20
Che ne dite? Devo sostituire leg curl con qualcos'altro non avendo possibilità di farli. Voi che consigliate?
Gli esercizi che hai inserito in inglese, sai cosa sono?? Inserisci polpacci
Non mettere gli stacchi, la scheda è una spinta-trazione, non centra nulla. Il secondo esercizio, è uno di isolamento, dopo un esercizio "base", come lo squat...
sì, prova, anche se non è un esercizio di isolamento, prova a fare squat frontale, guarda se ci riesci, basse serie e poco rest. Purtroppo non vedo alternative...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta