preaffaticamento x petto stretto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slapazzone
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 174
    • 10
    • 17
    • Brescia
    • Send PM

    preaffaticamento x petto stretto

    ciao, da un mese seguo un nuovo metodo consigliato dal mio ( nuovo ) trainer.
    Secondo lui infatti, avendo una figura longilinea e la clavicola stretta , sarebbe meglio fare preaffaticamento con croci ecc e poi esercizi pesanti tipo distensioni su panca.

    che ne pensate ? sarà 1 mia sensazione ma io lo sento lavorare 1 po' meglio

    ho anche una cifosi, non so se c'entra col discorso del preaffaticamento, ma se non ci sto' attento mi porta ad eseguire gli esercizi con le spalle in avanti, quindi devo contrarre sempre tantissimo i trapezi e tentare di tenere le spalle fisse , sopratutto durante la panca piana dove senno' perdo spinta..
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    il preaffaticamento è una tecnica che ha poco a che vedere con l'avere un'atteggiamento cifotico.
    se la vuoi usare ok, ma non è collegabile a quella patologia.
    Tenere addotte le scapole e tenere le spalle basse è comunque la giusta esecuzione....che tu sia cifotico o no.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • slapazzone
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 174
      • 10
      • 17
      • Brescia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      il preaffaticamento è una tecnica che ha poco a che vedere con l'avere un'atteggiamento cifotico.
      se la vuoi usare ok, ma non è collegabile a quella patologia.
      Tenere addotte le scapole e tenere le spalle basse è comunque la giusta esecuzione....che tu sia cifotico o no.
      si infatti lui non mi ha mai parlato di cifosi, solo di clavicole strette era solo 1 mio dubbio

      per l'altra cosa delle clavicole strette e preaffaticamento che ne pensi?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        una tecnica valida come riscaldamento
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

          #5
          Il pre-affaticamento è una delle tante tecniche per andare a lavorare su di un gruppo muscolare. Ma indipendentemente dalla larghezza delle clavicole.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

          Commenta

          Working...
          X