Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il biio system

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il biio system

    Secondo voi funziona?

    È da qualche giorno che leggo circa il biio system.. non trovo tutta la periodizzazione annuale dei vari cicli ma può essere un valido sistema per crescere fino ai limiti della propria genetica?

    Calcolate che sono tre anni che mi alleno e ormai oltre i miei 77 kg al 9% di grasso non vado oltre.. il mio girobraccio a 37 è tale da ormai 1 anno.. ho provato a variare forza ipertrofia ecc alla vecchia scuola ma zero..

    alla luce di questo inoltre credete siano troppi 4gg la sett di allenamento? Ormai sentire le carni dolenti è una sensazione leggera che non dura più di 1gg..

    #2

    Diciamo che qui troverai ben pochi adepti del biio.... Se provi a fare una ricerca te ne renderai conto....
    personalmente non mi ci sono trovato bene, lo ho provato ma mollato da subito. Troppo troppo sottoallenante, nonostante mi piacciano le cose essenziali....
    cosa intendi quando dici di averle provate tutte? Hai sempre lavorato in mono frequenza o in multi? Che tipi di allenamenti fai?
    magari basta cambiare il metodo, giocare sull'intensità, sul volume o sulla frequenza per uscire da uno stallo....
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      Adesso ho strutturato sto tipo di allenamento:Calcolato che il mio recupero muscolare non supera i 3 giorni ( e questo mi preoccupa perché vuol dire che non raggiungo il limite, eppure in palestra lavoro con il limite peso che riesco a sopportare lavorando sugli 8 colpi a esercizio di media)Ho messo

      *lunedì
      petto bicipiti

      martedì
      dorso tricipiti

      giovedì
      gambe spalle


      venerdì
      ripeto petto-bicipite

      cosi facendo una volta a sett doppio a turno due gruppi muscolari.*Faccio di media dai 3 ai 4 esercizi per gruppo muscolare a 8 colpi. L'unica è per il petto che dopo panca con manubri faccio solo due serie da 2 negative al 120% del massimale alla panca col Bilancere. io sostengo che la forza, che senz'altro si può allenare, sia comunque una componente genetica e di conseguenza chi non è predisposto non farà mai grandi pesi.. inoltre un muscolo penso possa sempre lavorare in ipertrofia basta cambiare routine e bersagliare coi complementari con la giusta frequenza e variazione.

      ho pure il dubbio se fare il 3x8 in panca per il petto coi manubri o col bilanciere prima delle negative

      Commenta


        #4
        Ma fai tutto con Rep. Da 8?
        quanto alla forza, certo che la alleni, anzi, credo sia essenziale farlo anche in ottica BB e ipertrofia.... Poi è logico, se pesi 100 kg avrai certe prestazioni, se ne pesi 50 ne avrai altre.... Ma in ogni caso resta essenziale!

        la scheda andrebbe riportata tutta, così non hai detto nulla....
        hai mai pprovato a fare un periodo a non arrivare sempre al limite di intensità ma a fare programmi più orientati su volume, progressioni, buffer? Magari è ciò che ti serve......
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
          Ma fai tutto con Rep. Da 8?
          quanto alla forza, certo che la alleni, anzi, credo sia essenziale farlo anche in ottica BB e ipertrofia.... Poi è logico, se pesi 100 kg avrai certe prestazioni, se ne pesi 50 ne avrai altre.... Ma in ogni caso resta essenziale!

          la scheda andrebbe riportata tutta, così non hai detto nulla....
          hai mai pprovato a fare un periodo a non arrivare sempre al limite di intensità ma a fare programmi più orientati su volume, progressioni, buffer? Magari è ciò che ti serve......
          Un periodo che inoltre porterebbe anche un miglioramento tecnico,utilissimo a incrementare carichi e stimolo ipertrofico successivamente
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


          Commenta


            #6
            Forse mi frega questo.. ho sempre steso schede che mi portassero sempre a esaurimento.. quando forse ho bisogno di fare un periodo dove evito tutto questo.. potete consigliarmi un tipo di allenamento basato come avete appena detto? Quindi alto volume, progressione ecc che voi magari più esperti di me riuscite a farmi uscire da questo stallo.. comunque vorrei sottolineare che facendo forza non voglio togliere allenamento a braccia e spalle

            Commenta


              #7
              Se dai un occhio in 3d in nota trovi diversi modelle di schede in multifrequenza/mono che possono fare al caso tuo!
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Raudo Visualizza Messaggio
                Forse mi frega questo.. ho sempre steso schede che mi portassero sempre a esaurimento.. quando forse ho bisogno di fare un periodo dove evito tutto questo.. potete consigliarmi un tipo di allenamento basato come avete appena detto? Quindi alto volume, progressione ecc che voi magari più esperti di me riuscite a farmi uscire da questo stallo.. comunque vorrei sottolineare che facendo forza non voglio togliere allenamento a braccia e spalle
                non togli nulla, semplicemente cambi modo di lavorare.....
                sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎