Mese di scarico ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • soft95
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 29
    • 0
    • 4
    • Send PM

Mese di scarico ?

È da 10 mesi che mi alleno e alcuni miei amici mi consigliano di fare un mese di totale riposo. Io avevo pensato di fare un mese di scarico ma andarci lo stesso .. secondo voi ?
  • VascoReggiando
    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
    • 95
    • 10
    • 2
    • Padova
    • Send PM

Un mese è tanterrimo, troppo. Cioè, se la palestra chiude e te vai in vacanza è un conto, allora è anche una cosa logica, ma al fine dell'allenamento un mese è davvero troppo.
    Di totale scarico si fa una settimana... o due settimane facendo le stesse cose che facevi ma con metà del peso, o metà del volume con lo stesso peso.

Commenta

• fracaste94
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 734
      • 28
      • 40
      • Lecco
      • Send PM

Originariamente Scritto da VascoReggiando Visualizza Messaggio
      Un mese è tanterrimo, troppo. Cioè, se la palestra chiude e te vai in vacanza è un conto, allora è anche una cosa logica, ma al fine dell'allenamento un mese è davvero troppo.
      Di totale scarico si fa una settimana... o due settimane facendo le stesse cose che facevi ma con metà del peso, o metà del volume con lo stesso peso.
      Non necessariamente.
      Una settimana va più che bene e può essere di riposo completo oppure di scarico attivo, lavori con pesi del 20-25% inferiori.
      Io personalmente uso carichi ancora più bassi e alzo le rep, ma questo è quello che faccio io, solitamente si consiglia quello che ho scritto sopra

Forever mirin' brah - Zyzz

Commenta

• cardi
        - Sinner -
        • Mar 2009
        • 3897
        • 322
        • 305
        • Send PM

difficile che uno ha realmente bisogno di una settiman adi scarico totale.. in 5 annio questa è la prima settimana di scarico che faccio

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

sul quanto fare e come affrontare lo scarico (sia passivo che attivo) ci sono molti 3d.....fai un search.
          chiudo.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
          X