È da 10 mesi che mi alleno e alcuni miei amici mi consigliano di fare un mese di totale riposo. Io avevo pensato di fare un mese di scarico ma andarci lo stesso .. secondo voi ?
Mese di scarico ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Un mese è tanterrimo, troppo. Cioè, se la palestra chiude e te vai in vacanza è un conto, allora è anche una cosa logica, ma al fine dell'allenamento un mese è davvero troppo.
Di totale scarico si fa una settimana... o due settimane facendo le stesse cose che facevi ma con metà del peso, o metà del volume con lo stesso peso.
-
-
Originariamente Scritto da VascoReggiando Visualizza MessaggioUn mese è tanterrimo, troppo. Cioè, se la palestra chiude e te vai in vacanza è un conto, allora è anche una cosa logica, ma al fine dell'allenamento un mese è davvero troppo.
Di totale scarico si fa una settimana... o due settimane facendo le stesse cose che facevi ma con metà del peso, o metà del volume con lo stesso peso.
Una settimana va più che bene e può essere di riposo completo oppure di scarico attivo, lavori con pesi del 20-25% inferiori.
Io personalmente uso carichi ancora più bassi e alzo le rep, ma questo è quello che faccio io, solitamente si consiglia quello che ho scritto sopra
Commenta
-
Commenta