Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto prima scheda seria

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    per il rematore ci ho pensato a farlo sulla panca, però il fatto è che le panche che ci sono non mi permettono di fare il movimento completo, anche se la inclino diciamo di 30° poi non riesco a venire su bene con il bilancere perchè scontra sul montante della panca.

    per il curl non ho avuto particolari patologie, però circa due mesi fa lo facevo con l'angolato ma a presa larga, la serie finiva a 4 colpi con 42 kg.
    da li ha iniziato a uscirmi questo dolore ad entrambe le braccia, poi ho sostutuito il bilancere angolato con i manubri per un paio di settimane e una volta passato il dolore ho ripreso con il bilancere dritto, ma ieri mi si è ripresntato il problema, però solo ad un braccio.

    ora non saprei, se provo con il bilancere dritto ci stà che mi fa male, però magari provo la prossima volta e vediamo..ho notato che ieri dopo lo sforzo con il curl mi faceva male anche con i manubri, ma a seconda di come metto il pollice il dolore cambia, infatti se lo tengo esterno mi fa un pò meno male.

    Commenta


      #32
      Su panca 30°, fallo con manubri, non farlo con bilanciere (qui purtroppo dipende dal tipo di panca)...tipo così:

      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta


        #33
        ok cosi dovrei riuscire

        mentre per il curl cosa mi consigli? continuo con l'angolato riducendo un pò il peso per sentire meno dolore o cerco un altro esercizio?

        Commenta


          #34
          Non allenarti con il dolore. Fai una visita per capire cosa hai e chiedi se puoi fare questo genere di esercizi.

          Se invece ti vuoi allenare per forza di cose, fai curl con manubri (o bilanciere dritto se non ti da fastidio), oppure alla Ercolina con asta dritta.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #35
            ad oggi il dolore all avambraccio è quasi sparito del tutto, il prossimo wo proverò come mi dici

            oggi ho rifatto petto-spalle-tricipiti
            però mi sono reso conto che è troppo tutto insieme, alla military ho spinto davvero poco, forse complice il fatto che ho dato tutto alla panca piana, l'istruttore che mi seguiva me l'ha fatta fare LENTISSIMA, ok lenta e controllata, ma all'ultima serie da 6 colpi mi sono fermato al quarto e non avevo nemmeno un gran peso (60 kg) che normalmente tiro su abbastanza bene, ma cosi lenti proprio non ce l'ho fatta.

            secondo voi è corretta una esecuzione di questo tipo? o meglio un pò piu veloce?

            Commenta


              #36
              ragazzi vorrei chiedervi una cosa, secondo voi posso aggiungerlo un esercizio per bicipiti a fine allenamento delle gambe? mi sembra che le braccia non crescano piu di tanto e non ho nemmeno dolori dalla volta precedente, vorrei metterla anche solo per stimolarle un pò

              questa è la scheda:
              A-B-C

              A: petto-spalle-tricipiti

              - panca piana 10-8-8-6
              -dip parallele 3x8
              -spinte in alto con 2 manubri 3x8 45°
              -croci ai cavi 2x12
              -military press 10-8-8-6
              -alzate laterali 3x8
              -french press 4x6
              -spinte in basso ai cavi con sbarra dritta 3x8

              B: dorso-bicipiti

              -trazioni presa larga 4x6
              -rematore bilancere 10-8-8-6'
              -pulley basso 3x10
              -pull down braccia tese 2x12
              -iperestensioni 2x12 sovraccarico
              -rear delt 3x12
              -curl bilancere angolato presa stretta 4x6
              -curl 2 manubri in piedi 3x8

              C: gambe

              -pressa inclinata 12-12-10-10
              -affondi 3x10
              -leg extension 4x10
              -leg curl 4x12
              -calf in piedi 3x20

              Commenta


                #37
                Guarda, il wo delle gambe è misero, ma se non ricordo male, era stato fatto così per i problemi alla schiena che accusavi. La scheda, a parte la sessione delle gambe è ok, sul fatto che "non ti sembra" lascia un pò il tempo che trova.

                Sul fatto di aggiungere dopo l'allenamento delle gambe, non sono molto d'accordo (tra l'altro non vedo l'allenamento per l'addome). Potresti fare un 4 split con richiami (anche qui non sarei molto d'accordo, soprattutto per muscoli tipo braccia). Se devi proprio, aggiungere queste braccia, in 3 split, non vedo alternativa che farlo nelle gambe. Attenzione, ti ricordo che le braccia lavorano in sinergia con il petto e il dorso. nel tuo caso, con il richiamo, lavoreresti i bicipiti 3 volte a settimana, mi sembrano eccessivi...
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #38
                  il wo per l'addome non è scritto ma lo faccio, lo avevamo gia visto.

                  si il wo delle gambe lo abbiamo fatto cosi per il mal di schiena, non so, cosa mi consigli? lascio stare cosi?

                  Commenta


                    #39
                    Per me sì...la successiva scheda, la possiamo dividere in 4 split ed aumentare leggermente il volume sulle braccia.

                    Esegui bene il wo C.

                    PS: per il rematore bilanciere, utilizza la presa supina.
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #40
                      va bene allora provo a tenere cosi ancora un pò, grazie

                      Commenta


                        #41
                        ragazzi eccomi qua ad aggiornare un pò la situazione.

                        ecco le mi impressioni su questa scheda: mi sono trovato abbastanza bene,gli esercizi ora li svolgo tutti in maniera sciolta e corretta,però come pesi non riesco ad aumentare molto, in particolare per quanto riguarda il petto sono sempre fermo.
                        come peso sono rimasto costante (ho fatto una normocalorica durante l'estate) ma in compenso mi vedo un pò più asciutto, e con qualche forma in più.
                        chiaramente non sono ad un gran livello però sino a qualche anno fa ero abbastanza sovrappeso e per me vedermi cosi è una gran soddisfazione.

                        riassumo i miei dati:
                        anni 20
                        peso 69kg
                        altezza 175 cm


                        questa scheda che ho elaborato grazie al vostro aiuto l'ho tenuta circa un mese e mezzo e ora vorrei cambiare un pò gli esercizi, aggiungo anche che a breve inizierò ad aumentare le calorie e quindi ad indirizzare la dieta verso un obbiettivo MASSA

                        il mio obiettivo è quello di arrivare alla prossima estate "asciutto" come ora ma con quanti più kg di massa magra in pù è possibile
                        per questo chiedo ancora il vostro aiuto nella mia situazione voi cosa fareste?

                        ecco la scheda che ho fatto sino ad oggi:
                        (addominali e corsa non sono riportati ma ci sono)
                        A-B-C

                        A: petto-spalle-tricipiti

                        - panca piana 10-8-8-6
                        -dip parallele 3x8
                        -spinte in alto con 2 manubri 3x8 45°
                        -croci ai cavi 2x12
                        -military press 10-8-8-6
                        -alzate laterali 3x8
                        -french press 4x6
                        -spinte in basso ai cavi con sbarra dritta 3x8

                        B: dorso-bicipiti

                        -trazioni presa larga 4x6
                        -rematore bilancere 10-8-8-6'
                        -pulley basso 3x10
                        -pull down braccia tese 2x12
                        -iperestensioni 2x12 sovraccarico
                        -rear delt 3x12
                        -curl bilancere angolato presa stretta 4x6
                        -curl 2 manubri in piedi 3x8

                        C: gambe

                        -pressa inclinata 12-12-10-10
                        -affondi 3x10
                        -leg extension 4x10
                        -leg curl 4x12
                        -calf in piedi 3x20

                        ecco qualche foto per farvi vedere come sono ora:
                        Click image for larger version

Name:	20130917_200844.jpg
Views:	1
Size:	87.3 KB
ID:	15947184Click image for larger version

Name:	20130917_200833.jpg
Views:	1
Size:	113.7 KB
ID:	15947185Click image for larger version

Name:	20130917_200258.jpg
Views:	1
Size:	64.9 KB
ID:	15947186

                        Commenta


                          #42
                          apri pure un nuovo 3d.
                          chiudo.
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎