Aiuto prima scheda seria

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide19
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 282
    • 4
    • 9
    • Send PM

perfetto, grazie e mille dopo vado subito a testare il primo wo, vediamo se esplodo o se ce la faccio

P.s ok le laterali 1' ma per posteriori cosa intendi?

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

rear delt 3x12 1.5'------> 1'
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Davide19
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 282
        • 4
        • 9
        • Send PM

perfetto, grazie

comunque sono appena tornato a casa, ecco il resoconto
        ho fatto la parte A
        petto è andata tutto bene, ho sentito molto le croci alla fine
        spalle tutto ok, però non sò, la military ok, ma le alzate mi sembra di non aver lavorato proprio bene, mi è sembrato di sforzare con il trapezio..
        mentre tricipiti tutto ok, però con il bilancere angolato mi viene a far male l'avambraccio sinistro, nella zona finale quasi vicino al gomito, dite che posso continuare?

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

nelle alzate laterali devi tenere basse le spalle.
          ma per i tricipiti non ti era stata messa la panca stretta al posto della french?
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Davide19
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 282
            • 4
            • 9
            • Send PM

in effetti ora che me lo fai notare..però pensavo french press su panca stretta (credevo su quelle panche piccole)

quale sarebbe la panca stretta?

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

Commenta

• Davide19
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 282
                • 4
                • 9
                • Send PM

ok ho capito, non ci pensavo più, peccato che oggi ormai l'ho saltata

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Esatto per la panca stretta. Poi vedo anche le iperestensioni in 2x12?? , non mi sembra che erano proprio così...controllerei meglio se fossi in te
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Davide19
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 282
                    • 4
                    • 9
                    • Send PM

ecco mi ero perso una serie ok iperestensioni 3x12, grazie

---------- Post added at 23:00:36 ---------- Previous post was at 14:57:55 ----------

ragazzi domani ho il wo di dorso e bicipiti, però pensavo ad una cosa:
                    avrei rematore con il bilancere 10-8-8-6, posso farlo sdraiato su una panca piana? cosi da non caricare sulla parte bassa della schiena, o magari rematore con un manubrio..
                    Last edited by Davide19; 31-07-2013, 00:04:34.

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Carichi sempre sulla schiena, sia che usi il bilanciere o il manubrio (come ti avevo detto all'inizio di questo lungo 3D). Puoi, per ovviare a questo, appoggiarti con la pancia su una panca, inclinata a 30° ad esempio. Puoi utilizzare il bilanciere (rom molto più ridotto), o i manubri (io lo preferisco). Scegli tu, come ti trovi meglio

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Davide19
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 282
                        • 4
                        • 9
                        • Send PM

ho capito..dici che non va bene se lo faccio con un manubrio con il ginocchio appoggiato alla panca? questo per intenderci: http://www.bodybuilding.com/exercise...m-dumbbell-row
                        dico questo perchè so di per certo che non mi da noia in quanto lo facevo gia qualche mese fa, però se lo stimolo è diverso posso accantonarlo tranquillamente

Commenta

• SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

Cosa cambierebbe?? Se hai problemi, ti appoggi sulla panca con la pancia, come ti ho detto, per scaricare la zona lombare, se non ha i problemi quando lo esegui, ma soprattutto nel post, eseguilo così come hai postato la foto, ma di sicuro non scarichi nulla in quel modo...

Commenta

• Davide19
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 282
                            • 4
                            • 9
                            • Send PM

va bene dai allora oggi provo

Commenta

• Davide19
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 282
                              • 4
                              • 9
                              • Send PM

ragazzi ho fatto il wo di dorso e bicipiti, ho trovato due difficoltà principali:

- rematore con bilancere 10-8-8-6 : in pratica come pensavo mi sento caricare sulla parte bassa della schiena, ma diciamo che è sopportabile, però mi fa parecchio male in centro schiena all altezza delle scapole, a cosa può essere dovuto? ho fatto le 6 con 38kg

-curl bilancere angolato 4x6 36kg : tempo fa lasciai perdere questo esercizio sostituendolo con il curl a bilancere dritto perche mi veniva a fare male verso la fine dell avambraccio, sia destro che sinistro, oggi dopo qualche settimana di mancanza di dolore mi è tornato sin dalla prima serie solo all avambraccio sinistro
                              vi metto una foto per farvi capire
                              Click image for larger version

Name:	IMG_20130801_201300.jpg
Views:	1
Size:	62.9 KB
ID:	15944655
                              penso che sia dovuto all' impugnatura, o forse al fatto che stringo troppo forte
                              mi vengono nelle fitte nella zona cerchiata, ed anche toccandoci adesso mi ci fa male, è un dolore concentrato, come la punta di un dito, lo sento proprio attaccato all'osso.

cosa mi consigliate di fare?

Commenta

• SiMooNe
                                « Go to hell! »
                                • Oct 2012
                                • 13098
                                • 294
                                • 493
                                • Roma
                                • Send PM

Il rematore bilanciere se hai problemi alla schiena (soprattutto per la parte lombare), è sconsigliatissimo, come ti ho ripetuto n volte. Fai rematore appoggiato alla panca.

Per il problema del curl: non ho capito, se lo fai con il bilanciere dritto ti da problemi?? Hai avuto qualche patologia??

PS: vale sempre il consiglio di una bella visita dall'ortopedico (sia schiena che tutto il resto)...

Commenta

Working...
                                X