Caldo e Caronte...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gep4ever
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 40
    • 1
    • 0
    • Send PM

Caldo e Caronte...

Ciao a tutti... dopo le pippe per il pettorale storto, vi disturbo nuovamente per sapere un vostro pensiero sull'allenamento collegato al caldo che c'è e ci sarà. Io mi sono fermato per una settimana per via di quel problemino, ma ora è il momento di riprendere. mi alleno in casa e ho solo 2 manubri. pensavo di fare lun-mer-ven esercizi, mentre mar-gio-sab correre (per questo avevo optato la mattina presto... avrei scritto per dimagrire, dato che devo sciogliere un pò di grasso nella parte addominale ma dopo l'articolo postato mi sono venuti più dubbi che altro, ma credo che potrò scrivere solo che lo farò perché unico orario dove si respira. chiedevo se era troppo per queste temperature. voi come l'affrontate e come dividereste un eventuale lavoro aero/anaero??? e come vi allenate con qst caldo?

P.S. da precisare che gli esercizi che potrò fare sono quelli basilari visto il poco materiale a disposizione (il mio è un allenamento per rimanere in forma e vivo, oltre che per prepararmi ad un'eventuale iscrizione in palestra , se troverò lavoro... cosa più complicata).
    Avevo pensato
    PETTO: flessioni e flessioni in appoggio
    BICIPITI: curl gomito/ginocchio, curl alternato
    TRICIPITI: spinte dietro, piegamenti in appoggio
    DORSO: rematore
    SPALLE: alzate laterali, spinte in alto
    GAMBE : squat
    POLPACCI: calf in piedi

ADDOMINALI : avevo pensato di metterli ne giorni della corsa. avevo inoltre pensato di fare un solo esercizio per gruppo addominale (so che non esiste la divisione addo alti/bassi... era per far capire le mie intenzioni) con 3x max, ma ho letto che arrivare ad esaurimento non serve, basta farne 20/30.

cosa ne pensate? accetto tutti consigli e suggerimenti. scusate la banalità del testo e del post, ma chi è alle prime armi può imparare solo mostrando i suoi limiti.
  • Beltrah
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

io mi alleno 6 giorni su 7 circa un'ora al giorno, 1 giorno in bici, 1 al parco correndo e il resto in casa, con calistenici/corpo libero con circa 35/36° (di preciso la temperatura non so, so solo che il mio allenamento s'interrompe quando devo asciugare il pavimento troppo spesso perche' scivolo/non riesco a stare in plank o appeso alla sbarra. ormai la mia attrezzatura principale e' lo straccio per i pavimenti...). Di preciso non so perche' mi voglio cosi' male, l'unico motivo per cui lo faccio e' che la sera me ne sto al parco fino a mezzanotte circa e sto veramente da dio (cosa che non mi capita nel giorno "off")

Commenta

Working...
    X