Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho paura di essere un hardgainer

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho paura di essere un hardgainer

    Ciao a tutti ho paura di essere un hatrdgainer, sono sempre stato secco a dodici anni anche hp -23 poi sono arrivato a 15 anni ad essere 182cm per 64kg. Mi allenavo da un po' ma in un modo osceno tutti i giorni 400-500 addominali piegamenti a caso... poi ho comprato una sbarra per trazioni ed ho fatto calistenics, allenamenti un po' migliori ma non curavo per niente l'alimentazione e facevo pure sei ore di atletica settimanali e sono arrivato a 71kg. Voi penserete bhè hai preso 7 kg allenandoti a corpo libero che altro vuoi? Solo che ho preso 7 kg mantenendo una bf molto bassa (5%) ma sono sempre un hp-11! Con un polso di 17cm ...

    Voi che dite grazie a tutti in anticipo.

    #2
    Per prendere peso devi fare sport.. L'ATLETICA da muscoli e te li fa bruciare, poi dipende lo sport.. chi fa la ginnastica. tipo anelli sbarre ecc acquista molti muscoli e perde grasso alla velocità della luce.
    Hard gainer si potresti esserlo.. ma credimi se non ti alleni in palestre, o fai uno sport mirato alla massa e curi l'alimentazione, non si può dire niente. Ho seguito persone che erano magre e alte come te, l'ectomorfo x eccellenza potresti dire, e adesso sono grossi come se di ectomorfo non ci fosse niente. L'hard gainer è un parolone se non hai ancora sperimentato uno sport x la massa e un alimentazione per la massa.. La tua bf molto bassa però ti sarà di aiuto nei periodi di definizione, O MEGLIO SE CONTINUI AD AVERE UNA BF COSI BASSA LA DEFINIZIONE PUOI ANCHE SALTARLA VOLENDO.

    Prova e fammi sapere.
    Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


    Dream Work... REACH

    Commenta


      #3
      "paura" di essere un hardgainer o "scusa"? non mentire a te stesso
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        #4
        No non cerco scuse non vado in palestra (mio padre non vuole bb in casa) ma ci andrò, ho scoperto l'esistenza di hard/easy gainer e la genetica sfavorevole è descritta come clavicole corte (le mie 18cm), ossa piccole (io 17 di polso) , leve lunghe (come me), alto (182cm).
        L'unica cosa buona è che non ho depositi adiposi in nessun punto, bf bassa (5%) , spalle medio strette (48cm) ma con anche normali e vita stretta.

        Vorrei diventare un hp+5/10 sarei disposto a farmi il mazzo ma ho paura che con la genetica sfavorevole non riuscirei.

        Quindi voi dite che prima di iniziare bb non posso sapere quanto sono dotato (in ambito palestra) ma una piccola previsione si può fare?

        Comunque grazie mille a entrambi.

        Commenta


          #5
          io 6 mesi fa pesavo 52kg su 175cm di altezza e ho il polso di 16cm , ora ne ho presi 11kg(perchè ero sottopeso) , per farti capire che la storiella dell'hardgainer secondo me è una c*****a. Di sicuro molti faticano a mettere massa muscolare( ad esempio io) però a lungo andare la metterai , l'importante è allenarsi e mangiare nel modo corretto.

          Quindi voi dite che prima di iniziare bb non posso sapere quanto sono dotato (in ambito palestra) ma una piccola previsione si può fare?
          Io ti direi di allenarti e basta E' impossibile fare previsioni perchè i risultati dipendono da moltissimi variabili!

          Commenta


            #6
            Niente pippe mentali, se non ci provi non ci riesci...
            "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

            Commenta


              #7
              da quando "qualcuno" teorizzò e coniò il termine "hard gainer" contrapposto all"easy gainer" e ne fece uno strumento potente di mercato, allora si divisero le acque e al deus di palestra spettava il giudizio insindacabile: "tu non crescerai, sei hard gainer, vivrai di stenti e di fatiche".
              Il concetto è una balla colossale, intendiamoci bene: c'è chi è maggiormente dotato chi lo è meno, ma il punto di partenza è l'impegno e la determinazione negli allenamenti e soprattutto credere fortemente in ciò che si fa.....vi sono esempi lampanti basta un minimo di informazione. Ricordarsi della profonda motivazione che ci spinge ogni giorno a fare qualcosa per il nostro fisico, basta questo per farci migliorare soprattutto come uomini.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                ha già risposto in maniera esaustiva Menez.
                ma poi, hai paura di essere un hardgainer.......non vai in palestra e non regoli l'alimentazione,come pensi di aumentera peso e/o migliorare la tua massa ?!
                questa discussione ha poco senso....
                chiudo.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎