Giudizio su tabella-massa creata da professionista...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KrissMiami
    1 Life 1 Fun
    • May 2012
    • 1480
    • 101
    • 339
    • Airport
    • Send PM

Giudizio su tabella-massa creata da professionista...

LUN
    Pectoral Machine 10,scala 50% peso e fai max. (3serie)
    Spinte manubri panca 30° SS croci panca piana 4x6+12
    dips 4xmax
    peck deck 6+6+6 (stripping)(4 serie)
    Curl manubri martello 10,scala 50%peso e fai max.(3 serie)
    Curl manubri panca 45° SS spider curl bilancere ez panca 45° 3x10+max
    Curl cavo basso inverso presa larga SS curl c.basso presa stretta 3x10+max

MER
    Trazioni larghe/inverse/medie 1 serie a cedimento...
    pulley largo SS pulley stretto 4x6+max
    lat machine dietro SS pull down fune bracc.tese 4x8+15
    pulley largo a petto SS aperture a 90° 4x12+20

VEN
    Pressa deltoidi dietro 10,scala 50% e fai max.(4 serie)
    alz laterali +alz frontali (ripet.alternate) 4x10+10
    spinte in alto manubri 3x8
    alzate lat su fianco panca 30° 3x10
    push down tricipiti 10,scala 50% e fai max.(3 serie)
    triceps machine SS push down con fune 3x12+max
    push down inverso SS dip tra 2 panche 3x12+max

SAB
    Leg extension 10,scala 50% e fai max. (3 serie)
    hack squat inv.gambe larghe SS gambe strette 4x10+10
    pressa gambe medie 15-8-15-8
    leg curl 10,scala 50% e fai max (3 serie)
    calf pressa gamba singola 3x20
    calf machine 10,scala 50% e fai max (3 serie)

Addominali vari un paio di volte a settimana

Ecco Amici, questo è tutto. Premetto che questa non è la scheda di allenamento che uso io, in quanto io preferisco affidarmi ai competenti utenti del Forum. Sono però tornato ad allenarmi nella vecchia palestra gestita dai proprietari che gareggiano a livello italiano, e questa è la tabella mostratami da un amico che si allena con me e segue scrupolosamente i consigli e le "direttive" dei 2 coach professionisti.
    Arrivato a questo punto, ed essendo consapevole che questa tabella si discosta, e di molto, dalle tabelle che grazie a tutti voi sto utilizzando da diverso tempo e sono suggerite qui sul Forum, qualcuno potrebbe spiegarmi ma soprattutto darmi una motivazione sul perchè questo tipo di tabelle non funzionino a livello ipertrofico-muscolare, ma istruttori come quelli della mia palestra continuano a suggerire a ragazzi che si allenano da un anno o poco più ?
    Per concludere (senza dilungarmi troppo)...non cerco modifiche o correzioni ma semplicemente sapere se VI PIACE / NON VI PIACE e PERCHÈ un allenamento di questo tipo ? Sperando di non aver mancato di rispetto a nessuno e non essere stato logorroico, spero di ricevere molti pareri e giudizi, soprattutto da parte degli esperti. Grazie a tutti. Buona sera.
    Cristian
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Parere veloce veloce? NON MI PIACE
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• KrissMiami
      1 Life 1 Fun
      • May 2012
      • 1480
      • 101
      • 339
      • Airport
      • Send PM

perchè Ale, non ti piace ?
      Cristian

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

Guarda il metodo lo conosco,l'ho visto fare e rende i suoi risultati,chiaramente ci sono tanti fattori che ruotano attorno alla riuscita o meno di un programma d'allenamento...in primis ci mettere l'anzianità d'allenamento della persona in secondo(anzi primo a pari merito)l'alimentazione seguita.
        Il problema è che qui è stato molto esagerato sia in termini di volume che in termini di intensità!
        Darei una riduzione a tutto il volume generale,stessa cosa per stripping e SS(da contestualizzare)...a ogni modo non è un programma che consiglierei alla leggera e non nelle modalità scritte sopra!
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• KrissMiami
          1 Life 1 Fun
          • May 2012
          • 1480
          • 101
          • 339
          • Airport
          • Send PM

Quindi un programma del genere,se ridotto nel volume potrebbe dare i suoi risultati ?
          Cristian

Commenta

• Andro92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 1420
            • 103
            • 49
            • Send PM

Direi che mi hai un pò frainteso...non è il solo volume a non andare..è anche l'intesità a essere abbastanza elevata!
            Inoltre richiede una buona connessione mente-muscolo in quanto comporta un utilizzo del SNC decisamente elevata...diciamo che consiglierei altro non conoscendo la persona!

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Ciao, i tuoi dati e l'anzianità di allenamento? Mi è sfuggita. La scheda neanche a me piace, soprattutto il wo del dorso, sotto allenante, imho. Non credo che i pro (visto che gareggiano), si allenano con un wo del genere...Pertanto, risulta il volume mal sbilanciato...opinione personalissima
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• KrissMiami
                1 Life 1 Fun
                • May 2012
                • 1480
                • 101
                • 339
                • Airport
                • Send PM

@SimOOne : la scheda non è mia. La segue un amico che si allena nella mia stessa palestra,ed è stata preparata da un coach professionista...Io non ho intenzione di seguirla, ma chiedevo un giudizio agli esperti del Forum, in quanto il mio amico la segue ed ascolta scrupolosamente l'istruttore. a suo modo di vedere...un "guru del BB". Comuqnue i suoi dati sono anni 25 altezza 1.88 per un 85 kg di peso, ed anzianità di allenamento 1 anno mezzo. Altri pareri ?
                Cristian

Commenta

• The Beast
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 2383
                  • 170
                  • 149
                  • Send PM

Accoppiate da schifo, volume eccessivo, nessun "Base".. e la dai ad un neofita perché? Perché così si spompa e te lo levi dalle balle facendogli utilizzare solo macchine così da ridurre il rischio di farsi male e la rottura di dover stare li e spiegare come eseguire uno stacco?
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Andro92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 1420
                    • 103
                    • 49
                    • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                    Accoppiate da schifo, volume eccessivo, nessun "Base".. e la dai ad un neofita perché? Perché così si spompa e te lo levi dalle balle facendogli utilizzare solo macchine così da ridurre il rischio di farsi male e la rottura di dover stare li e spiegare come eseguire uno stacco?
                    Eggià modalità da discutere direi!
                    A ogni modo il metodo utilizzato un suo perchè ce l'ha eccome...il problema è che prendere un concetto buono a trasrlarlo a proprio piacere da questi risultati!

Commenta

• The Beast
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2383
                      • 170
                      • 149
                      • Send PM

Messa così non è senso è tutto uguale per tutti i muscoli.. e poi alzate frontali? Uno degli esercizi più inutili che si possa fare in palestra.
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Andro92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 1420
                        • 103
                        • 49
                        • Send PM

Già...il solo fatto di tenere un volume costante per tutto trasgredisce su un concetto base come la dimensione muscolare e le differenti necessità!
                        A ogni modo se il coach è veramente un professionista del settore molto probabilmente fornisce pre-stampati a caso senza dare peso alla persona in se in modo da non doversi sbattere più di tanto come già stato detto...
                        Abbastanza triste direi!

Commenta

• KrissMiami
                          1 Life 1 Fun
                          • May 2012
                          • 1480
                          • 101
                          • 339
                          • Airport
                          • Send PM

quindi,un cosi grande volume di lavoro non produrrebbe risultati in termini di ipertrofia ?
                          PS. TUTTI in palestra (o quasi, io per esempio NO) stravedono per questo coach in quanto è considerato un pro sotto tutti gli aspetti, e seguono alla lettera le schede che insieme al fratello (atleta anch esso che gareggia) preparano...
                          Per quanto riguarda la scheda, al mio amico è stato spiegato che una mole di lavoro cosi grande porta moltissimo sangue ai muscoli i quali "nutriti" con i giusti integratori post -workout e con una adeguata dieta, non possono fare altro che...crescere.Questo è stato spiegato da lui...
                          Cristian

Commenta

• The Beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2383
                            • 170
                            • 149
                            • Send PM

Ah beh, allora.. ma non c'è uno stimolo metabolico indirizzato all'anabolismo. Sto allenatore mi sembra tanto come uno di quei secchi che appena legge che l'acido lattico stimola la produzione di gh comincia a fare 5x200 di curl per i bicipiti..

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                              Io non ho intenzione di seguirla
                              Quindi l'utilità di questo 3D?? Una volta che testi che a nessuno piace, glielo andrai a riferire al tuo amico che non ti darà assolutamente retta visto che si fida ciecamente del suo istruttore??

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                              e poi alzate frontali? Uno degli esercizi più inutili che si possa fare in palestra.
                              Non esagererei a definirlo inutile. Poi sul fatto che che il deltoide frontale è parecchio sollecitato con il petto e con gli atri ex per le spalle è un conto, ma questo non significa che l'esercizio diventa inutile, si può benissimo aggiungere in wo delle spalle, con occhio di riguardo al volume complessivo delle stesse...
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
                              X