Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rinasce la passione per il BB...ma come ripartire bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rinasce la passione per il BB...ma come ripartire bene?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum...quindi credo che questa sezione per postare i miei dubbi e i miei interrogativi vada bene. Spero di ricevere molti consigli utili.
    Ho 43 anni, da un po di mesi ho deciso di riprendere la cura del mio fisico. Per anni mi sono "abbandonato" accampando le scuse più svariate...fino ad raggiungere livelli di peso "pericolosi".
    Da ottobre dello scorso anno ho iniziato un percorso di recupero per tornare a livelli accettabili. Prima con l'ausilio di un nutrizionista per dare un "regolata" alla mia alimentazione ...e da gennaio rifrequentando una palestra (dopo più di 20 anni di fancazzismo assoluto).
    Tra dieta e palestra (da un paio di mesetti, anche un corsetta a settimana), ho perso quasi 30 kg ...ora sono circa a 96/97 kg (per il punto di partenza fate una sommetta). Da quando ho ri-iniziato ad andare in palestra è rinata la passione per il BB...abbandonata molto tempo fa per dedicarmi solo al lavoro e alla famiglia...ma ora mi sono obbligato a farmi un po di spazio per me.
    Da gennaio ad oggi ho alternato una scheda per il risveglio muscolare (i primi due mesi) ad una di tonificazione (quella che sto attualmente utilizzando). La strada è ancora lunga, con il nutrizionista abbiamo negoziato un traguardo di 90kg (sono alto 1,78 e piuttosto robusto)...quindi la strada è ancora lunga, anche se i risultati fin qui ottenuti mi fanno ben sperare.
    Seguo una dieta di circa 2000 cal/gg con un metabolismo (calcolato dal nutrizionista) di circa 2300/2400 cal/gg. Mi alleno 3 volte a settimana (1h di cardio e 1h di pesi a seduta) + più una corsetta settimanale variabile tra i 45' e i 60'.
    Come anticipato mi è rinata la voglia di dedicarmi al BB...senza pretese e con molta calma.
    Perchè tutta questa sproloquiata? Vorrei un po di consigli su come continuare l'attività in palestra...visto che non riesco ad ottenerli da chi mi "segue".

    - Per l'alimentazione (attualmente molto varia ed equilibrata) devo fare richieste particolari al nutrizionista che mi segue?

    - Per gli allenamenti ci sono indicazioni generali da seguire? (oggi faccio 3 allenamenti settimanali spalle/gambe - pettorali/tricipiti -dorso/bicipiti , ad ogni allenamento seguono addominali, tapirulan e ciclette).

    Fisicamente mi sento decisamente meglio e il morale è alto, ma mi rendo conto che ho molto lavoro da fare. Sopratutto su "pancia" e petto...per fortuna la fatica non mi spaventa.

    Grazie e scusatemi se sono stato esageratamente prolisso.

    Emanuele.

    #2
    ciao e benvenuto!
    puoi postare la tua attuale scheda di allenamento così possiamo dargli una controllata.
    se hai da chiedere info e consigli sulla dieta, c'è l'omonima sezione.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎