Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parto da zero. Un allenamento adatto a me?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parto da zero. Un allenamento adatto a me?

    Salve ragazzi (scusate se non mi sono presentato, ma non trovo la sezione apposita).

    Ho 22 anni ed ho intenzione di rimettermi in sesto fisicamente. Sono uscito da qualche mese da una fase molto aggressiva di anoressia, arrivando a pesare 61kg (ne pesavo 86kg, solo grasso però). Adesso ho rimesso su un pò di peso, peso 71kg ma non ho per niente muscolatura. Solo le gambe sono allenate perchè cammino tantissimo, anche 5km al giorno a causa dei mezzi pubblici scadenti.

    A breve, spero entro stasera (o al massimo domani mattina) vi posterò delle foto della parte superiore del mio corpo. Non potendo contare sul mio portafogli, non posso iscrivermi in palestra e dovrò fare tutto in casa, arrangiandomi. Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno di voi per preparare una scheda personale, o almeno, quello che più o meno mi servirebbe per mettere su un pò di massa.

    Vi anticipo che la situazione bicipiti/tricipiti è veramente penosa, vi prego di non essere troppo cattivi
    Vi prego anche di supportarmi psicologicamente, sono veramente col morale a terra se ripenso al mio fisico.

    A presto con delle foto, e speriamo, col vostro aiuto.
    Per essere traditi bisogna fidarsi. Io non l'ho mai fatto.
    (Cpt. John Price)

    #2
    Altezza, eventuale attrezzatura a disposizione?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Danny97 Visualizza Messaggio
      Altezza, eventuale attrezzatura a disposizione?
      183cm...Ho dei pesi che posso caricare fino a 8kg l'uno, una panca per addominali, un paio di handgrip, un mollone...non è molto

      ---------- Post added at 16:53:41 ---------- Previous post was at 16:29:56 ----------

      PRIMA IMMAGINE


      SECONDA IMMAGINE


      Mi vergogno di me stesso
      Per essere traditi bisogna fidarsi. Io non l'ho mai fatto.
      (Cpt. John Price)

      Commenta


        #4
        Procurari altri pesi e un bilanciere almeno, costano entrambi veramente poco al Decathlon

        ---------- Post added at 16:57:48 ---------- Previous post was at 16:54:56 ----------

        Io sono 1.85 e peso 71.5kg.. com'è possibile una tale differenza, tu pesi meno di 71

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
          Procurari altri pesi e un bilanciere almeno, costano entrambi veramente poco al Decathlon

          ---------- Post added at 16:57:48 ---------- Previous post was at 16:54:56 ----------

          Io sono 1.85 e peso 71.5kg.. com'è possibile una tale differenza, tu pesi meno di 71
          Sì, è ciò che dicono tutti...ma TUTTE le bilance che ho usato hanno indicato un peso variabile tra 70.8 e 71.1, non so che dirti, credimi
          Per essere traditi bisogna fidarsi. Io non l'ho mai fatto.
          (Cpt. John Price)

          Commenta


            #6
            Comunque per aver tutte le risposte di cui necessiti, devi postare la tua dieta attuale completa di grammature e macro, perchè non è solo con la palestra che cresci, soprattutto se ti alimenti male.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
              Comunque per aver tutte le risposte di cui necessiti, devi postare la tua dieta attuale completa di grammature e macro, perchè non è solo con la palestra che cresci, soprattutto se ti alimenti male.
              - Pane o pasta quasi ogni giorno (più o meno 100gr in inverno, 70-80 MASSIMO in estate)...se si tratta di pane, mi fermo ad una mafalda, al massimo una e mezza
              - Carne spesso e volentieri (3 fette di carne rossa 2 volte a settimana, la carne bianca e quella di pesce non le digerisco affatto)
              - 2 Uova (2 volte alla settimana, mercoledi e sabato rigorosamente)
              - Frutta, verdure e legumi a non finire...sono il mio tallone d'Achille...
              meglio di così non so farvi una "dieta attuale"...
              Per essere traditi bisogna fidarsi. Io non l'ho mai fatto.
              (Cpt. John Price)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Robocas Visualizza Messaggio
                - Pane o pasta quasi ogni giorno (più o meno 100gr in inverno, 70-80 MASSIMO in estate)...se si tratta di pane, mi fermo ad una mafalda, al massimo una e mezza
                - Carne spesso e volentieri (3 fette di carne rossa 2 volte a settimana, la carne bianca e quella di pesce non le digerisco affatto)
                - 2 Uova (2 volte alla settimana, mercoledi e sabato rigorosamente)
                - Frutta, verdure e legumi a non finire...sono il mio tallone d'Achille...
                meglio di così non so farvi una "dieta attuale"...
                nella sezione apposita non qui e devi essere PRECISO

                questo link fondamentale:

                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


                quindi altri due validissimi aiuti:

                http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!
                AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


                inoltre:

                Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta


                le uova possono essere consumate anche 2-3 al giorno senza problemi...devi indicare tutte le grammature precise di quello che mangi, olio incluso!

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  manx ma io spero tu abbia il ctrlc e ctrlv da qualche parte, sennò non so dove trovi tutte le volte la voglia di trovare quei link

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎