Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla scheda per massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla scheda per massa muscolare

    Innanzitutto volevo presentarsi visto che son registrato da 2 minuti su questo sito, sono un ragazzo di 17 anni che compierò ad agosto che fa pallanuoto da 4 anni e da gennaio pallanuoto e palestra, son un ragazzo con una corporatura importante per la mia età, son alto 1.83 e peso 82, ho molti muscoli ma ho anche un po' di grasso in eccesso, ma ovviamente più muscoli, verso settembre smetterò pallanuoto e inizierò nuoto come 'complemento' alla palestra, ho una scheda molto intensiva, ora ve la scrivo

    petto
    panca piana 6-8-10-12 a scalare con 2.5 kg in meno dopo ogni ripetizione ( parto con 28 per parte e finisco con 22.5 per parte più bilanciere )
    croci ai cavi alti 6-8-10-12
    croci su panca incilanata 3 x 10
    pectoral 3x12
    panca inclinata 2x8


    bicipiti
    manubri alternati 3x10
    bilanciere in piedi 2x12
    Croci per bicipiti ai cavi bassi 3x6 in negativo

    spall
    pek-dek 6-8-10-12 ( partendo da 75-80 )
    croci per spalle ai cavi alti 3x10
    alzate laterali 3x8
    spinte dal basso (non so se il nome è giusto, è con schienale a 90 gradi sulla panca) 6-8-10-12


    dorsali
    trazioni 3x6
    vertical row presa stretta 6-8-10-12
    Pulley 3x12
    jlight machine 2x12
    iperextension 3x10

    gambe
    pressa 3x10
    calf alla pressa 8-10-12-15
    calf in un altra macchina di cui non ricordo il nome, scusate.(quella da seduti) 8-10-12-15

    tricipiti
    spinta presa inversa 3x10
    panca inclinata impugnatura stretta 2x10

    Parallele 3x10

    recupero sempre di due minuti, non ho mai preso nulla né amminoacidi n'è proteine n'è integratore!
    che ne pensate? Dovrei cambiarla? Farla più pesante o meno?

    #2
    non si capisce lo splittaggio, in ogni caso a vederla così non mi piace per niente, poche gambe, prevalenza di esercizi di isolamento e macchine, andrebbe cambiata...

    Commenta


      #3
      da quanto ti alleni?
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎