Allenamento che fa per me...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shogo
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento che fa per me...

    Ciao a tutti

    Prima di chiedere consiglio mi presento, mi chiamo Fabio, 29 anni, operaio, dalla provincia di Frosinone....

    183 cm x 91 kg
    Massa Magra 57%
    Massa Grassa 28%

    Sono dati presi dalla bilcancia con impedenziometro, non so se sono affidabili o meno cmq...

    Da 5 mesi a questa parte ho iniziato a fare palestra a casa facendo allenamneto diviso in 3 sedute settimanali cosi eseguite:

    Lunedi Petto+Tricipiti
    Mercoledi Dorsali+Bicipiti+addome
    Venerdi Spalle+Gambe
    Inoltre due sessioni settimanali di corsa e quasi sempre 1 o 2 partitelle di calcetto con amici.

    Vorrei cambiare la mia scheda con una FullBody a due sessioni settimanali e leggendo altre discussioni ho trovato la scheda "they" che poi non ho capito se è di Emilio They o no Emilio They a parte ho capito che è una scheda per la massa.

    Il mio scopo non è mettere su molta massa magra ma preservare o aumentare un po quella che ho cercando di togliere quella grassa che ne ho troppa

    Ho notato che la scheda "they" ha poche ripetizioni prorio perche credo sia pensata per la massa:

    Lunedi
    Squat 5x5
    Panca orizzontale 5 cm dal petto 5x5
    Trazioni alla sbarra 5x15 o Lat machine imp. larga dietro la nuca 4x8
    Scrollate con i manubri 4x8
    Curl bilanc. senza contrazione 2x8
    Bicipiti al cavo pamp 1x30
    Crunches addome 4x20-25

    GIOVEDI

    Stacchi bilanc. partendo dalle ginocchia 5x6
    Panca orizzontale 4x8
    Lat-machine impugnatura stretta inversa 3x6
    Lento dietro al multy 4x6
    French-press bilanc. stop a 10cm dalla fronte 3x8
    Reverse crunches 4x20-30

    La mia domanda è se porto il numero delle ripetizioni a 10 ha senso eseguirla per cercare il mio scopo cioè bruciare massa grassa e preservare o aumentare quella magra??? Faccio pure corsa e calcetto, in questo periodo due partite a settimana e due sessioni di corsa a settimana...

    Inoltre leggendo sul forum ho calcolato il mio fabbisogno energetico che è di circa 2600 klcal al giorno e attualmente la mia diieta è di circa 1900/2000 e ho suddiviso i macro cosi:

    150 gr carbo=600 klcal
    50 gr grassi=450 klcal
    200 gr proteine= 800 klcal
    tot 1850 klcal

    Mi date qualche dritta, grazie
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    la scheda non mi piace troppo...
    vorresti portare a 10 le reps.....meglio diversificarle
    la dieta imposta la massa o la definizione.
    per la dieta c'è l'apposita sezione.
    il lento dietro è un movimento, che in alcune persone, può risultare dannoso.....se poi ci abbini il MP......eviterei
    ti consiglio di leggerti i vari 3d in rilievo
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Shogo
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao ston

      cosa intendi per diversificarle?

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        che è meglio evitare di strutturare una scheda tutta in 4x10 (ipotesi) meglio, quando possibile, inserire degli esercizi con delle serie a medio-basse reps. esercizi con serie a medio reps ed esercizi a medio-alte reps
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • Shogo
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          che è meglio evitare di strutturare una scheda tutta in 4x10 (ipotesi) meglio, quando possibile, inserire degli esercizi con delle serie a medio-basse reps. esercizi con serie a medio reps ed esercizi a medio-alte reps
          ok grazie per il tuo consiglio, ti riferisci sicuramente al fatto che comporterebbe una migliore stimolazione a livello muscolare...

          ---------- Post added at 12:55:52 ---------- Previous post was at 12:31:58 ----------

          attendo consigli per una scheda che vada bene per i motivi sopracitati eh

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            prendi spunto dal link:
            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

            ti consiglio da 3 a 4 wo a settimana
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            • Shogo
              Bodyweb Member
              • Jul 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              rieccomi, ho messo su una scheda e ve la scrivo e spero di ricivere 10000 critiche

              Come vi ho scritto voglio una sorta di full body a 2 sessioni settimanali perchè faccio corsa e calcetto

              Ogni settimana aumentero i carichi di 1 kg o 2 e compilero accuratamente un diario con i carichi, i recuperi e le serie


              Lunedi A

              Panca Piana 4x10
              Croci 3x8
              Lento Avanti 4x10
              Alzate Laterali 3x8
              French Press 4x8
              Spinte in Basso 4x8
              ABS

              Giovedi B

              Squat Bilancere 4x10
              Calf Raises 3x15
              Stacchi da Terra 4x10
              Rematore con manubrio 4x10
              Curl Bilancere 4x10
              Concetration Curl 3x8
              ABS

              Consigliatemi pure modifiche e cambiamenti, cosi gia da lunedi posso iniziare!

              Grazie

              ---------- Post added at 13:09:46 ---------- Previous post was at 11:52:49 ----------

              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              prendi spunto dal link:
              Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

              ti consiglio da 3 a 4 wo a settimana
              3 4 wo per settimana piu la corsa ed il calcetto secondo me crepo

              ovviamente dovrei lasciare qualcosa...

              Commenta

              Working...
              X