Ciao a tutti
Prima di chiedere consiglio mi presento, mi chiamo Fabio, 29 anni, operaio, dalla provincia di Frosinone....
183 cm x 91 kg
Massa Magra 57%
Massa Grassa 28%
Sono dati presi dalla bilcancia con impedenziometro, non so se sono affidabili o meno cmq...
Da 5 mesi a questa parte ho iniziato a fare palestra a casa facendo allenamneto diviso in 3 sedute settimanali cosi eseguite:
Lunedi Petto+Tricipiti
Mercoledi Dorsali+Bicipiti+addome
Venerdi Spalle+Gambe
Inoltre due sessioni settimanali di corsa e quasi sempre 1 o 2 partitelle di calcetto con amici.
Vorrei cambiare la mia scheda con una FullBody a due sessioni settimanali e leggendo altre discussioni ho trovato la scheda "they" che poi non ho capito se è di Emilio They o no Emilio They a parte ho capito che è una scheda per la massa.
Il mio scopo non è mettere su molta massa magra ma preservare o aumentare un po quella che ho cercando di togliere quella grassa che ne ho troppa
Ho notato che la scheda "they" ha poche ripetizioni prorio perche credo sia pensata per la massa:
Lunedi
Squat 5x5
Panca orizzontale 5 cm dal petto 5x5
Trazioni alla sbarra 5x15 o Lat machine imp. larga dietro la nuca 4x8
Scrollate con i manubri 4x8
Curl bilanc. senza contrazione 2x8
Bicipiti al cavo pamp 1x30
Crunches addome 4x20-25
GIOVEDI
Stacchi bilanc. partendo dalle ginocchia 5x6
Panca orizzontale 4x8
Lat-machine impugnatura stretta inversa 3x6
Lento dietro al multy 4x6
French-press bilanc. stop a 10cm dalla fronte 3x8
Reverse crunches 4x20-30
La mia domanda è se porto il numero delle ripetizioni a 10 ha senso eseguirla per cercare il mio scopo cioè bruciare massa grassa e preservare o aumentare quella magra??? Faccio pure corsa e calcetto, in questo periodo due partite a settimana e due sessioni di corsa a settimana...
Inoltre leggendo sul forum ho calcolato il mio fabbisogno energetico che è di circa 2600 klcal al giorno e attualmente la mia diieta è di circa 1900/2000 e ho suddiviso i macro cosi:
150 gr carbo=600 klcal
50 gr grassi=450 klcal
200 gr proteine= 800 klcal
tot 1850 klcal
Mi date qualche dritta, grazie
Prima di chiedere consiglio mi presento, mi chiamo Fabio, 29 anni, operaio, dalla provincia di Frosinone....
183 cm x 91 kg
Massa Magra 57%
Massa Grassa 28%
Sono dati presi dalla bilcancia con impedenziometro, non so se sono affidabili o meno cmq...
Da 5 mesi a questa parte ho iniziato a fare palestra a casa facendo allenamneto diviso in 3 sedute settimanali cosi eseguite:
Lunedi Petto+Tricipiti
Mercoledi Dorsali+Bicipiti+addome
Venerdi Spalle+Gambe
Inoltre due sessioni settimanali di corsa e quasi sempre 1 o 2 partitelle di calcetto con amici.
Vorrei cambiare la mia scheda con una FullBody a due sessioni settimanali e leggendo altre discussioni ho trovato la scheda "they" che poi non ho capito se è di Emilio They o no Emilio They a parte ho capito che è una scheda per la massa.
Il mio scopo non è mettere su molta massa magra ma preservare o aumentare un po quella che ho cercando di togliere quella grassa che ne ho troppa
Ho notato che la scheda "they" ha poche ripetizioni prorio perche credo sia pensata per la massa:
Lunedi
Squat 5x5
Panca orizzontale 5 cm dal petto 5x5
Trazioni alla sbarra 5x15 o Lat machine imp. larga dietro la nuca 4x8
Scrollate con i manubri 4x8
Curl bilanc. senza contrazione 2x8
Bicipiti al cavo pamp 1x30
Crunches addome 4x20-25
GIOVEDI
Stacchi bilanc. partendo dalle ginocchia 5x6
Panca orizzontale 4x8
Lat-machine impugnatura stretta inversa 3x6
Lento dietro al multy 4x6
French-press bilanc. stop a 10cm dalla fronte 3x8
Reverse crunches 4x20-30
La mia domanda è se porto il numero delle ripetizioni a 10 ha senso eseguirla per cercare il mio scopo cioè bruciare massa grassa e preservare o aumentare quella magra??? Faccio pure corsa e calcetto, in questo periodo due partite a settimana e due sessioni di corsa a settimana...
Inoltre leggendo sul forum ho calcolato il mio fabbisogno energetico che è di circa 2600 klcal al giorno e attualmente la mia diieta è di circa 1900/2000 e ho suddiviso i macro cosi:
150 gr carbo=600 klcal
50 gr grassi=450 klcal
200 gr proteine= 800 klcal
tot 1850 klcal
Mi date qualche dritta, grazie
Commenta