Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodi x Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodi x Massa

    Quali Metodi(con numero rip,serie,TUT,riposo tra serie ed esercizi stesso gruppo muscolare,...)considerate i piu' produttivi per migliorare la Massa?

    2)E fare un periodo preliminare per aumentare la Forza massimale e/o relativa e' una buona cosa(per natural e non)?

    #2
    Re: Metodi x Massa

    Originally posted by Sandro2
    Quali Metodi(con numero rip,serie,TUT,riposo tra serie ed esercizi stesso gruppo muscolare,...)considerate i piu' produttivi per migliorare la Massa?

    2)E fare un periodo preliminare per aumentare la Forza massimale e/o relativa e' una buona cosa(per natural e non)?
    qual'è il metodo per vincere al superenalotto?
    scherzi a parte,qui ci "scanniamo" un po' tutti su questo argomento e tutti abbiamo un po' di ragione.secondo me,se non ti orienti verso cose un po' particolari (leggi singole ecc....) sono tutti ottimi metodi per aumentare di massa.resta da vedere quale funziona meglio su di te...

    ciao!!!
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      Mah!!!Non credo...

      ...se non ti avvali di principi scientifici,,,,

      Commenta


        #4
        Re: Mah!!!Non credo...

        Originally posted by Sandro2
        ...se non ti avvali di principi scientifici,,,,
        Il primo principio scientifico per l'aumento della massa corporea è assumere piu' calorie di quante ne bruci (Dieta ipercalorica)

        Il secondo principio scientifico per far si che questa massa sia magra (muscoli) il piu' possibile è andare in palestra a sollevare pesi

        Insomma, inizia a mangiare piu' di quello che bruci e vai in palestra a sollevare i pesi

        ByEZz,
        Paolo
        Sig in sciopero.

        Commenta


          #5
          Scusa,ma e' troppo...

          ...riduttivo,ed il TUT,Volume,Intensita',ripso sets,....la ciclizzazione?

          Commenta


            #6
            Sono domande troppo generiche!
            Le teorie sono tante... poi ci sono le mode...

            Provo ad aiutarti ma sono di parte, insomma... ho le mie idee:
            tieni il TUT tra 50e80 sec
            Basso volume
            Alta intensita
            1/2 min riposo tra serie
            3/4 min riposo tra esercizi
            Quando nn aumentano piu' i carichi ne' le tue misure cambia scheda. Bella ciclizzazione, eh? :P
            E dato che c sono con le mie idee: sii natura!

            ByEZz,
            Paolo

            P.S.: In rete trovi piu' d quanto tu possa immaginare.
            STFW (Search The Fucking Web)
            Sig in sciopero.

            Commenta


              #7
              Mi dai un metodo da seguire x 6 settimane circa?

              Con tipo di progressivita' in ogni microciclo?

              Commenta


                #8
                Se vuoi un consiglio compra "I principi di Poliquin" di Charles Poliquin.Benchè non debba essere preso (come tutti i libri) come la Bibbia,da degli ottimi spunti e riflessioni (TUT,serie,ripetizioni,pause,etc.)

                ciao
                La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by paolo79
                  Sono domande troppo generiche!
                  Le teorie sono tante... poi ci sono le mode...

                  Provo ad aiutarti ma sono di parte, insomma... ho le mie idee:
                  tieni il TUT tra 50e80 sec
                  Basso volume
                  Alta intensita
                  1/2 min riposo tra serie
                  3/4 min riposo tra esercizi
                  Quando nn aumentano piu' i carichi ne' le tue misure cambia scheda. Bella ciclizzazione, eh? :P
                  E dato che c sono con le mie idee: sii natura!

                  ByEZz,
                  Paolo

                  P.S.: In rete trovi piu' d quanto tu possa immaginare.
                  STFW (Search The Fucking Web)
                  questo è parlare.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Metodi x Massa

                    Originally posted by Sandro2
                    Quali Metodi(con numero rip,serie,TUT,riposo tra serie ed esercizi stesso gruppo muscolare,...)considerate i piu' produttivi per migliorare la Massa?

                    ognuno considera una cosa produttiva se funziona su di lui in genere....cmq molto almeno il 70% lo fanno alimentazione-riposo...ricorda l'alimentazione è molto più importante della'llenamento.....
                    come prova ti racconto di quando facevo allenamenti da pompatore e dieta da canarino e povera di proteine...poi per fortuna con l'aiuto di qualche libro e dei Forum di Internet (questo l'ho trovato tardi purtroppo) ho capito molte cose

                    Commenta


                      #11
                      Re: Metodi x Massa

                      Originally posted by Sandro2

                      2)E fare un periodo preliminare per aumentare la Forza massimale e/o relativa e' una buona cosa(per natural e non)?
                      al di la degli obbiettivi che ti proponi direi che fare un periodo di forza sia buona cosa, sopratutto per superare quei fastidiosi periodi di stallo, nonchè stimolare in modo diverso i muscoli del corpo......

                      Commenta


                        #12


                        A questo link corrisponde un post che avevo fatto una tabella presa da Cultura Fisica che analizza in maniera sintetica come il muscolo e il sistema nervoso rispondono in base al carico utilizzato,il numero delle ripetizioni fatte e il tempo di recupero
                        Bear

                        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                        Commenta


                          #13
                          Per fare massa devi usare prevalentemente (anzi oserei dire esclusivamente se sei un principiante assoluto o un ultra hardG.) esercizio composti, le serie dovrebbero essere comprese tra 2 e 5 dipende pero' poi' dalla tua tolleranza allo stress e dalla tua capacita' di portare una serie a completo esaurimento solitamente viene indicato come 3 il numero ideale su cui partire.

                          Eseguire 1 volta ogni 2-3 mesi schede incentrate esclusivamente sulla forza è buona cosa, non mi piace molto il discorso massimali rimarrei comunque sulle 2-4 ripetizioni.

                          ciao
                          Enrico e stop!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎