Probabili soluzioni per allenare le gambe a casa senza rack?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Dennis
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 281
    • 5
    • 0
    • viadana( Mn)
    • Send PM

    Probabili soluzioni per allenare le gambe a casa senza rack?

    Mentre guardavo qualche video del famoso canale di fitness scooby1961 mi sono imbattuto in un paio di soluzioni homemade che non avevo mai visto fare.
    Vorrei avere una opinione sulla effettività e fattibilità di queste trovate:

    Hack Squat con lo skateboard:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Curl per femorali appeso alla sbarra (dal minuto 2:50 circa):
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    mi sembra abbastanza pittoresco.....
    senza rack:
    hack squat
    step up
    bulgarian squat
    stacco rumeno
    stacchi gt
    sissy squat....

    leggi il link, puoi selezionare la tua attrezzatura e muscolo interessato e vedere quanti e quali esercizi puoi eseguire...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • The Dennis
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 281
      • 5
      • 0
      • viadana( Mn)
      • Send PM

      #3
      Non intendevo assolutamente affermare che questi esercizi possano costituire un workout completo, ma volevo vedere se potevano avere una validità a "imitare" alcune attrezzature che normalmente in casa non sono presenti.

      P.s.
      Ti ringrazio per il link.


      Commenta

      • Maverick87
        Bodyweb Senior
        • Mar 2012
        • 7812
        • 106
        • 34
        • Centro Italia
        • Send PM

        #4
        Fighissimo lo skateboard hack squat!
        Ma al leg curl appeso non avevo mai pensato, ottima trovata! Solo che ci vuole una sbarra alta in modo da poter distendere completamente le gambe.

        Commenta

        • S3t
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1284
          • 29
          • 0
          • Send PM

          #5
          puoi inserire anche lo Stacco da terra...sebbene non sia un esercizio prettamente per le gambe (ma, al contrario, TOTALE) penso che per un periodo possa essere un degno "sostituto" dello squat e relative varianti...inoltre, ti posso consigliare anche gli affondi con manubrio/bilanciere.

          Commenta

          Working...
          X