Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un aiuto e consiglio per la pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un aiuto e consiglio per la pancia

    Salve a tutti,ho 20 anni e sono alto 1,78cm x 69-70 kili.Sono dimagrito di circa 25 kili se non di più in circa un anno.Purtroppo sono sedentario e penso sia colpa anche di questo.Ora non so se abbia pancia,pelle pelle e pancia e per questo chiedo a voi.Vi posto 2 foto cosi potrete capire meglio http://i41.tinypic.com/2hwi2df.png http://i39.tinypic.com/2an7gi.jpgOOOhttp://i41.tinypic.com/2hwi2df.png

    #2
    Vai in palestra?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      No non vado in palestra.Per farvi un idea 95% della giornata la passo seduto o al letto.Ora come ora dopo aver perso i kili sto mandiando da 2-3 mesetti schifezze,non aumento di peso ma non mi piace proprio la pancia com è.Se puo esservi utile:girovita quello più stretto sopra l ombelico è 79cm,intorno all ombelico 86cm.Ora volevo cambiare la situazione e migliorare,mi piacerebbe avere la pancia piatta,gli addominali.Pero davvero non so in che situazione sono,se ho pancia se ho pelle se tutti e 2,se non posso farci nulla,se posso migliorare.Ho chiesto un vostro consiglio aiuto proprio per questo.Se sapete dirmi in che stato sono,se posso migliorare e si ,cosa dovrei fare,sia dal punto di vista dell alimentazione,dell aerobica,addominali ecc ecc Grazie in anticipo a tutti

      Commenta


        #4
        Certo che puoi migliorare, trasforma il tuo stile di vita da sedentario a molto attivo, iscriviti in palestra, e come cosa fondamentale segui una alimentazione corretta.(non mangiare schifezze!!)
        Questo sarebbe un buon inizio per migliorare.....

        Commenta


          #5
          Si so che devo cambiare ma vorrei sapere ho pelle in eccesso,pancia o tutti e 2?Per migliorare dovrei fare addominali corsa o entrambi?grazie

          Commenta


            #6
            Ciao nonso,
            potranno parlare utenti più esperti di me, ma si vede dalle foto che sei magro dimagrito con atonicità localizzata.
            Non hai muscolo, se c'è ancora grasso non lo so, sicuramente della pelle in eccesso c'è.

            Come risolvere? Con 2 cose abbinate: allenamento (e questa è la sezione per parlarne) e dieta.
            Per quanto riguarda l'allenamento, fare milioni di addominali non ti servirà a nulla. Gli addominali sono muscoli che hanno bisogno di sezioni dedicate, sì, ma come gli altri muscoli, né più né meno; essendo muscoli stabilzzatori, sono in realtà attivati molto anche durante altri esercizi. Un esempio su tutti, ma è solo uno dei tanti, è l'attivazione degli addominali che hai facendo squat, che per un "profano" potrebbe essere un esercizio solo per le gambe. Nulla di più falso invece!

            Ecco, allenarsi bene con i pesi è il primo passo per riempire la parete della pancia con dei muscoli.

            D'altra parte però una buona percentuale del successo per avere un addome tonico e piatto è la DIETA. Per questo serve che tu posti in sezione Alimentazione la tua dieta completa di TUTTE le grammature (condimenti compresi) e che tu calcoli anche il tuo TDEE, cioè il fabbisogno calorico giornaliero, calcolo che trovi in alto sempre in sezione Alimentazione, tra i thread in nota.

            Il primo consiglio che ti posso dare è di smettere di mangiare schifezze. Hai mai visto ragazzi molto magri ma con la pancetta? Beh il motivo è l'alimentazione costituita da cibi di scarsa qualità e/o che creano gonfiore intestinale. Per questo però, occorre parlarne in sezione Alimentazione.
            Ciao

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              Grazie delle risposte per ora.Qualcun altro sa dirmi se ho ancora grasso,solo pelle tutti e 2 e se sono un caso disperato?In caso sia pelle,sapreste dirmi se è molta?Per risolvere il problema atonicità pelle in eccesso se ce ne sta grasso se ce ne sta cosa dovrei fare?La corsa serve?Addominali?Per ora sto provando a farne un po,ma non so se siano sufficenti Mi metto disteso e sollevo le gambe unite,rimanendo cosi per 30 secondi questo lo faccio 4 volte.E poi faccio i classici addominali 20x3.La parte peggiore è la pancia bassa,quindi se potete aiutarmi ve ne sarei davvero grato se mi poteste spiegare,come farli e quanti farne Scusate se vi rompo

              Commenta


                #8
                io credo che cia ancora del grasso da togliere...
                e ti consiglio di iscriverti in palestra

                p.s.: credo tu volessi dire 3x20 e non 20x3...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎