Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza - Monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
    Perfetto,quindi farò : A-C-B


    Non capisco però una cosa : French press piana 8/8/6/6 4x6 (in poche parole la prima settimana piramidale e la seconda 4x6?) no sempre 4x6
    Calf bilanciere da seduto ss in piedi 4x12+12 (seduto la prima e in piedi la seconda? quel +12?) si è una SS, fai seduto, poi senza pausa, ne fai 12 in piedi


    Per quanto riguarda le pause,conosco già le varie suddivisioni in base ai muscoli ed esercizi svolti:
    2’-3’ nei fondamentali
    90’’-2’ nei multiarticolari
    60’’-90’’ nei monoarticolari
    30’’-60’’ nel pump
    però non riesco ancora a capire la suddivisione (in parole povere quali sono i fondamentali?multiarticolari,pump etc etc? non c'è un thread magari? certo, basta cercarlo dove ti ho detto, c'è tutto)


    E poi un ultima domanda e giuro di non rompere più :
    L'allenamento dell addome avviene una volta alla settimana come qualsiasi altra fascia muscolare,e fin qua ci siamo.
    mi chiedevo però come vanno impostati gli esercizi..ovvero:
    1 esecizio per il retto
    1 per gli obliqui
    1 traverso
    o bisogna mettere più esercizi a fascia (????) il petto come lo alleni??
    .
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #17
      Ok adesso è molto chiaro

      Eh,sto cercando tuttora..il problema è che non lo riesco a trovare .-. ho visto che cambiano pure le serie in base al muscolo ma al riguardo non trovo nulla. Sarà che ho un handicap nell utilizzare il tasto "cerca" .___.

      Si ok,allora siam d'accordo nel fare magari 2-3 esercizi a fascia..pensavo che magari non esistevano esercizi che isolavano i traversi o obliqui e quindi alla fine andavo a "sovrallenare" il retto.

      Commenta


        #18
        Il problema non è del search, è che non vi va mai di cercare con pazienza: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda.

        Per quanto riguarda l'altro tuo quesito: se il muscolo è uno solo (c'è è unico), come fai ad isolare una parte, rispetto ad un'altra??
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Il problema non è del search, è che non vi va mai di cercare con pazienza: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda lo conoscevo il thread(l avevo letto parecchio tempo fa) ma pensavo che ce ne fosse un altro che parlasse esclusivamente di questo argomento,proprio per questo non risultava nulla con il "cerca"

          Per quanto riguarda l'altro tuo quesito: se il muscolo è uno solo (c'è è unico), come fai ad isolare una parte, rispetto ad un'altra??
          No,forse mi sono espresso male..siam tutti d'accordo sul fatto che esistono esercizi per l addome che si distinguono in : esercizi per il retto,traverso e obliqui. Il mio dubbio fondamentalmente era se un esercizio che stimolava particolarmente il retto coinvolgesse anche gli altri..causando quindi,nell aggiunta di altri esercizi,un "sovrallenamento" del muscolo.
          In parole povere: è giusto dopo un tot di esercizi al retto aggiungere altri esercizi che vanno a coinvolgere nello specifico traversi e obliqui? è controproducente?
          Perchè in tal caso si potrebbe fare :
          2 es. retto
          2 es. traversi
          2 es. obliqui

          Spero di essere stato chiaro,ecco

          Commenta


            #20
            Ma cosa sovralleni ...te l'ho già scritto, stiamo dicendo sempre le stesso cose: l'addome è un muscolo come altri. Il petto non fai panca piana e poi panca inclinata (più tutto il resto)?? Non fai un 4x6 nel primo ex, ed un 3x8 nel secondo ex, ad esempio?? Che fai, sovralleni il petto?? No, lo cerchi di stimolare nel miglior modo possibile...

            Buon wo...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #21
              Va bene,grazie di tutto !

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎