Consigli !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessio95
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli !

Salve a tutti ho 17 anni sono alto 1.83 e peso 74kg. Allora mi sono segnato in palestra con l'obiettivo di mettere un po di massa dopo aver fatto corpo libero a casa tonificando solamente! Io vorrei allenare solo la parte superiore del corpo perchè le gambe già le ho grandi di mio a differenze delle spalle. In palestra ho iniziato così con unico allenamento che faccio 3 volte a settimana :

10 min riscaldamento di corsa su tappeto
    3x20 addominali
    3x15 piegamenti
    3x15 pulldown machine +-40kg
    3x15 chest press +-30kg
    3x15 lento 15kg
    3x10 bicipiti col bilancere in piedi 15kg
    3x10 tricipiti alla lat 15kg
    4x15 lat machine 45kg ( i primi due con presa frontale) in ogni serie di questi ci metto anche 15 pull-over con 8 kg
    3x15 alzate laterali 6kg+6kg
    3x15 croci su panca piana 6kg+6kg
    3x10 alzate frontali da seduto 6kg+6kg
    10 min corsa su tappeto

Qualche consiglio da darmi ? modifiche alla scheda ? GRAZIE A TUTTI COLORO CHE RISONDERANNO!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

ripetizioni troppo alte.
    mancano gli esercizi fondamentali.
    le gambe vanno allenate comunque.
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
    X