Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a digiuno HELP !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento a digiuno HELP !

    Salve, non linciatemi se sto sbagliando tutto, ma nelle ultime sessioni ho cambiato il mio allenamento per definirmi in tempi relativamente brevi e nn so se sto facendo una grossa cavolata, faccio 3 giorni pesi e 3 giorni di aerobica
    Il dubbio è che li faccio a digiuno. per es
    Il lunedi mercoledi e venerdi faccio pesi la mattina a digiuno prendendo 6 bcaa,storm, hemavol, un termogenico e 1 grm carnitina pre work e 7 bcaaa, storm, subito postwork e dp mezzora quaranta minuti 40 grm proteine col pranzo 1.5 o 2 ore dopo
    Mentre il martedi, giovedi e sabato sempre a digiuno prendo termogenico, 1 grm acet carn, faccio addominali e 25 min interval training e post work dp mezzora 40 grm pro e bcaa 15 min finito allenamento.
    Devo dire che i risultati vengono e credo di avere bloccato il catabolismo per impedire di bruciare massa magra però non so.
    Illuminatevi se sto sbagliando tutto che sono ancora in tempo. Grazie in anticipo

    #2
    Molti - per avvalorare le loro tesi, per altro la maggior parte di questi ha modestissimi risultati - ti diranno che non c'è problema allenarsi di primo mattino ed a digiuno (ne ho ascoltati tanti, io stesso ho provato questo approccio e non mi sono trovato male quindi ti scrivo avendone maturato conoscenza); parti dal presupposto che certamente non muori e mentalmente sei più fresco ma bisognerebbe spostare l'analisi ponendosi un altro quesito, è meglio allenarsi a digiuno o dopo aver digerito una colazione nutriente e/o che mi funga da pre work-out?
    Un conto è la comodità, se sei comodo ad allenarti a digiuno per poi consumare un pasto a rapido assorbimento va bene ma se hai la possibilità di pianificare appena sveglio una buona colazione o quanto meno un pre-work-out, lasciare qualche tempo per digerire e poi allenarti a mio avviso penso ti dia maggiori feed-back.
    Poi sappi che di regole fisse non ce ne sono, io stesso ti sto suggerendo di provare e sperimentare da te.

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta immediata, per quanto riguarda l' andare meglio con una buona colazione sicuramente andrei meglio, però da quanto avevo capito senza mangiare nulla accelleravo il consumo dei grassi e riuscivo a bloccare il catabolismo a fine allenamento con gli integratori che prendo, inoltre la il termogenico che prendo è l animal cut che contiene stimolanti come la caffeina, + lo storm che un prework con l hemavol che contiene arginina e citrullina ecc pensavo fossero sufficienti per una buona carica. dimmi se sbaglio poi nn so, la fatica in più non mi preoccupa, l' obbiettivo e perdere massa grassa e definirmi però senza rischiare una perdita esagerata di massa magra aspetto chiarimenti e grazie ancora

      Commenta


        #4
        Sai, di primo mattino ed a digiuno, farsi un pò di cardio (20/30 minuti) a blande intensità è una cosa, sollevare e tirare ghisa ne è un'altra (ed il dispendio è nettamente superiore).
        Fossi in te farei una prima colazione e dopo un paio di ore mi allenerei, pesi e cardio, occhio di riguardo ai macros e agli introiti e saresti apposto.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎