Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio a tutti i voi. Lo scorso venerdì 12 luglio, facendo squat, con carico per me abbastanza alto (120 kg), per colpa mia, ho sentito un dolore alla schiena (zona lombo-sacrale vicino al gluteo). La colpa è sicuramente del cattivo riscaldamento ed è stata colpa mia. Comunque, ho continuato l'allenamento facendo affondi, leg extension e leg curl perchè il dolore non era insopportabile. Tornato dall'allenamento ho avuto mal di schiena per circa 1 giorno.
Lunedì 14 mi sono allenato regolarmente con la parte di schiena e ho provato solo un leggero fastidio con i rematori (no fastidi su trazioni, bicipiti e spalle posteriori). Mercoledì 16 per petto e spalle e tricipiti nessun problema.
Ieri (il mal di schiena era quasi passato del tutto) decido di fare gambe con affondi leggeri per scaldarmi bene, squat leggero (4x10 con 90 kg) qualche serie leggera di stacco ed eccomi di nuovo oggi bloccato con un male atroce alle gambe (di doms) e schiena mooolto affaticata.
Cosa consigliate ragazzi? una piccola pausa? Se sì di quanto tempo?
ho paura di non poter mai più andare in palestra in vita mia.....
Lunedì 14 mi sono allenato regolarmente con la parte di schiena e ho provato solo un leggero fastidio con i rematori (no fastidi su trazioni, bicipiti e spalle posteriori). Mercoledì 16 per petto e spalle e tricipiti nessun problema.
Ieri (il mal di schiena era quasi passato del tutto) decido di fare gambe con affondi leggeri per scaldarmi bene, squat leggero (4x10 con 90 kg) qualche serie leggera di stacco ed eccomi di nuovo oggi bloccato con un male atroce alle gambe (di doms) e schiena mooolto affaticata.
Cosa consigliate ragazzi? una piccola pausa? Se sì di quanto tempo?
ho paura di non poter mai più andare in palestra in vita mia.....
Commenta