If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
NOTA: quanto siete cambiati da quando vi allenate? Raccontate la vostra esperienza.
complimenti per i risultati jerrika....cmq non credo che praticare boxe ( o kick ) e body building sia dannoso per la crescita muscolare , ovviamente non bisogna eccedere , ma secondo me fare anche una attivita che ti aiuta ad accumulare fiato , resistenza ed elasticità muscolare puo fare solo bene , anche perche essere elastico previene il rischio di strappi muscolari nell'allenamento con i pesi; e poi prendi ad esempio i praticanti ad alto livello di atletica leggera ( ad esempio anelli ) hanno una ottima massa , eccellente definizione , ma sono anche elestici , snodati e veloci
ciao
finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
beh le eccezioni ci sono sempre,ma saper fare una spaccata non e' sinonimo di completa elasticita' muscolare e velocita' dei movimenti....poi se hanno fatto altri sport come box kick ecc e' un altro discorso ma se fanno solo bb(hard)oltre alle spaccate che sanno fare?
cmq credo che sia buona cosa cercare di migliorare anche altre qualità muscolari , come la forza esplosiva e l'elasticità , e non puntare solamente alla massa e alla forza massimale....magari inserendo ogni tanto qualche esercizio per la forza esplosiva , anche perche in questo modo si fanno lavorare altre fibre muscolari e si ottiene quindi un lavoro piu completo
ciao
finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
Originally posted by Jerrika 2 mie amiche mi invitarono a frequentare la palestra per i corsi di aerobika e step 7 anni fa...loro dopo 2 settimane schiattarono e io ci presi gusto (fiato ne ho da vendere).
Ho abbinato poi ai corsi i pesi...mi allenavo tutti i gg.
morale della favola...i risultati ci sono stati ma poki.
Per le ragazze è difficile vedere i muscoli, di alimentazione non capivo nulla e mangiavo cavolate.
Poi ho cambiato palestra e iniaziai duramente con un allenatore che mi massacrò...iniziai a cambiare, ero arrivata a fare 120 kg di squat guidato...soddisfazioni ce n'erano.
Poi in quella palestra mi invitarono (il mio ex) a frequentare il corso di Kick (questo 5 anni fa), ero la prima ragazza lì dentro che resisteva agli allenamenti...così stop coi pesi pesanti e vai di pesi per potenziare...
ancora più soddisfazione: fisico agile e asciutto (per chi piace).
Ora ho un titolo italiano, so come allenarmi, quanto e come mangiare. Ascolto il mio corpo e sono contenta di me e dei miei sacrifici.
PS: comunque punto sempre in alto!
VOGLIO DI +!
CHE GRANDE!!!
complimenti!
il numero di tel?
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Diaciamo che io amo essere completa: sia dal punto di vista tonico/muscolare che di potenza e resistenza.
Sì ci sono quelle persone che hanno sia massa muscolare che elasticità...ma non è tutta farina del loro sacco...
anche la genetika fa molto da aiuto in questo caso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta