NOTA: quanto siete cambiati da quando vi allenate? Raccontate la vostra esperienza.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ho iniziato a 15 anni ad allenarmi e lho fatto fino ai 26 in maniera piu' o meno continuativa proprio poco prima di smettere avevo raggiunto il mio massimo di allora (e di adesso) cioe' il peso recordo di 92/93kg saro' stato al 12/15% pero', non facevo uso di nessun tipo di integratore solo delle gran bistecche e tanto latte e uova mi allenavo 4-5 volte alla settimana e facevo molte serie insomma il classico approccio weideriano.
    Smisi per vari motivi e a 31 anni suonati ripresi sempre per vari motivi, dopo un inizio all'insegna ancora dell'alto volume iniziai ad interessarmi dei sistemi abbreviati tali sistemi mi permisero di aumentare notevolmente la forza e anche la massa col tempo pero' si resero (per me) inefficaci almeno fino a quando rimasero troppo infrequenti, da qui la mia teoria che piu' si invecchia e piu' ci si dovrebbe allenare per non arrugginirsi ora ho 34 anni e mezzo e ho un approccio a medio volume (in alcuni cicli pero forse medio-alto ) il mio aspetto sta ritornando quello di un BBer coi sistemi Bii stavo assumendo le sembianze di un Power lifter peso massimo (con tutto il rispetto) per il momento mi sto interessando ai sistemi di Holman, Gundill, Hatfield e l'ultimo Tom Platz da qui ai 40 anni spero di migliorare ancora, lasciatemi almeno questo sogno

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• TheOne
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 51
      • 0
      • 0
      • Send PM

eccomi

ho 22 anni... x 8 anni ho praticato esclusivamente kick boxing con bei risultati... a 19 infortunio...tanta paura... dopo 8mesi mi sento distrutto non solo fisicamente ma psicologicamente.... adoravo lo sport e in particolare l'emozione che ti sa dare la competizione...
      beh spinto da un amico entro in una sala pesi e ......e.........e........
      VEDO LA LUCE....... sento tornare la forza..l'aggressività... la mia voglia di essere sempre il migliore in tutto...... sarò sempre grato al mio preparatore x avermi dato la conoscenza e la passione (non x niente è uno dei miei migliori amici tutt'ora)... e x vermi portato da 84kg x 188cm al 13% all'attuale 103kg x188 al 8 ..........
      Ma apparte la componente estetica ( che cmq mi da lavoro............) ciò che + continua ad affascinarmi del bb è la capacità di farti sentire forte nello spirito... e un po come se il dolore che provi sotto i pesi ti arricchisca ogni gg di + .... preparandoti ad ogni altra situazione ... al di fuori della palestra!!!!!

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Re: eccomi

Originally posted by TheOne
        all'attuale 103kg x188 al 8 ..........
        porca vacca...natural?

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Re: eccomi

Ma apparte la componente estetica ( che cmq mi da lavoro............) ciò che + continua ad affascinarmi del bb è la capacità di farti sentire forte nello spirito... e un po come se il dolore che provi sotto i pesi ti arricchisca ogni gg di + .... preparandoti ad ogni altra situazione ... al di fuori della palestra!!!!!
          anche io mi sento appagato dopo una sessione in palestra, non so spiegarmelo...ma sinceramente se non potessi andare in palestra la vedrei dura......

Commenta

• TheOne
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 51
            • 0
            • 0
            • Send PM

Re: Re: eccomi

Originally posted by MISTER X
            porca vacca...natural?
            gia'....... natural... un altro punto di cui vado orgoglioso... tutta roba mia.....!!!!

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Re: Re: Re: eccomi

gia'....... natural... un altro punto di cui vado orgoglioso... tutta roba mia.....!!!!
              allora complimenti,se è vero,complimenti.

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Ho iniziato a fare pesi nella piccolissima palestra annessa alla piscina del mio paese a 15 anni, facendo poco e male.

Ero quasi sempre da solo, ogni tanto qualcuno (spesso persona di una certa eta') che si produceva in esercizi assurdi (ma allora erano gli unici che vedevo).
                Pochissimi risultati.

Sono circa 170cm e pesavo, allora circa 60-62 kg.

Poi mi sono dato alla canoa e i pesi erano parte dell'allenamento, ma erano fatti in modo diverso dal bb.

Facevamo 4-5 serie da 20-50 ripetizioni per pochi esercizi: panca, sbarra (dondolandosi a + non posso per lo slancio), piegamenti sulle braccia, sit ups, curl con bilanciere, parallele, lento.

Sono aumentato di qualche kg e anche un pochino dimagrito contemporaneamente.

A 18 anni finalmente, per un annetto, in una vera palestra di bb (palestra Leonardo di Milano, mitica), dove ho visto i primi veri bb, ho cominciato a comperare qualche libro sull'allenamento, alimentazione, le riviste, etc.

Poi sono stato in un altra palestra + vicina a dove abitavo per un paio di anni, ho conosciuto (il defunto) Emilio They, persona particolare per chi se lo ricorda.

In seguito mi sono allenato in diversi scantinati, box auto attrezzati, con amici vari.
                Attrezzature base, spesso costruite da soli.

Nel complesso per circa 10 anni mi sono allenato discretamente bene ma ho sempre mangiato poco per un problema che poi finalmente ho risolto con un intervento chirurgico alla bella eta' di 26 anni.

In UN SOLO ANNO dopo l'intervento sono passato da circa 62 kg a 80kg, ingrassando anche un pochino, ma arrivando finalmente agli inaspettati 40 di braccio (ho mangiato tutto quello che non avevo mangiato prima... ).

Poi da li' la crescita e' stata lenta, ho guadagnato in qualita', ho provato tanti diversi sistemi di allenamento ma la mia capacita' di recupero e' molto limitata quindi non ho molto spazio di manovra.

Inoltre il lavoro ha preso sempre piu' spazio divorando le poche capacita' di recupero che mi ritrovo.

Per non parlare della famiglia, i figli, gli spostamenti vari in Italia, all'estero, etc.

Cigliegina sulla torta e' stata la comparsa della sciatica 3 anni fa, dopo un periodo in cui pestavo alla grande con squat, stacchi, scrollate, lenti.

Come risultato ho dovuto modificare l'allenamento togliendo tutti gli esercizi che mi davano fastidio, cioe' tutti i "migliori".

L'anno scorso poi mi sono scassato la spalla con la panca...

Il mio miglior momento di forma e' stato prima della sciatica con circa 87kg e poco piu' di 43 di braccio, gli addominali quasi visibili.

Dopo gli incidenti vari, con la sciatica e la spalla inutilizzabile, non potevo fare praticamente niente.

Ho passato lo scorso inverno buttandomi sul lavoro con i risultati che avete visto nelle foto che ho messo l'anno scorso: ciccio, molle, faccione, braccino (mai sceso sotto i 41 pero').

Dopo una risonanza disastrosa con rotture di questo e di quello, degenerazioni di borse, capi articolari, cisti varie e tendiniti croniche, ho deciso che dovevo fare qualche cosa...

Che cosa ho fatto non le svelero' mai a nessuno , basti sapere che la spalla "andata" ha ricominciato a funzionare.

Ho ricominciato a poter prendere il bicchiere dalla mensola alta anche con la mano destra, dopo un po' ho ricominciato che gli esericizi di stabilizzazione senza provare dolore, dopo un altro po' ho ricominciato con i pesi leggeri leggeri, dopo alcuni mesi ho cominciato a caricare molto gradualmente...

Adesso sono a meta' strada, croci e lento con 20kg per mano, panca con 50-60 kg, parallele no perche' mi fanno male, dorsali no problem, ho anche ricominciato con lo squat e la gamba, per ora (80kg) non mi fa male piu' di prima...

Adesso (ho quasi 40 anni) mi alleno un paio di volte a settimana + una due sedute di aerobica, lavoro permettendo.

Mangio quel che mi pare e quando mi pare.
                Se non ho voglia di mangiare non mangio, se ho voglia di mangiare solo frutta o solo riso mangio solo quello, se mi va il cioccolato lo mangio, etc.

Tanto la differenza tra curare e non curare l'alimentazione, per me, e' pochissima.
                Ho comunque dei gusti naturalmente sani per cui, in genere, non mangio male.

Attualmente sono circa 80-82 kg, non grasso. braccio sui 42 (a freddo)
                Le foto le avete viste in foto gallery.

Programmi futuri: continuare ad allenarmi fino a che mi diverto e ci riesco. Se i vari acciacchi e il lavoro/famiglia me lo consentiranno spero moooolto a lungo.

DUE cose dopo oltre 20 anni di pesi le voglio dire a chi ne ha un po' meno:

1 - non crederti indistruttibile perche' lo credevamo tutti, PRIMA di sbatterci il muso ed accorgersi che non e' vero...

2 - Alimentazione e l'integrazione: non seguire diete balorde ed antifisiologiche per mesi e mesi di fila.

E non non credere a tutto quello che leggi e senti.
                Prova per un periodo di tempo ragionevole un integratore alla volta e vedi quello che fa SU DI TE.

Se non ottieni risultati TANGIBILI (kg di massa magra presi, kg di ciccia persi, Kg di peso sul bilancere) vuol dire che quell'integrazione o quella dieta NON TI SERVE.

Quanta gente si ingozza di amino acidi, creatina, proteina rapide e lente, zinco, acido lipoico, glutammina, etc etc, e poi pesava 70 kg e dopo un anno pesa ancora 70 kg, fa ancora gli stessi pesi, ha ancora lo stesso braccio?

Buona crescita a tutti!

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

Re: Re: Re: eccomi

Foto???
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by Eagle
                    Ho iniziato a fare pesi nella piccolissima palestra annessa alla piscina del mio paese a 15 anni, facendo poco e male.

Ero quasi sempre da solo, ogni tanto qualcuno (spesso persona di una certa eta') che si produceva in esercizi assurdi (ma allora erano gli unici che vedevo).
                    Pochissimi risultati.

Poi mi sono dato alla canoa e i pesi erano parte dell'allenamento, ma erano fatti in modo diverso dal bb.

Facevamo 4-5 serie da 20-50 ripetizioni per pochi esercizi: panca, sbarra (dondolandosi a + non posso per lo slancio), piegamenti sulle braccia, sit ups, curl con bilanciere, parallele, lento.

A 18 anni finalmente, per un annetto, in una vera palestra di bb (palestra Leonardo di Milano, mitica), dove ho visto i primi veri bb, ho cominciato a comperare qualche libro sull'allenamento, alimentazione, le riviste, etc.

Poi sono stato in un altra palestra + vicina a dove abitavo per un paio di anni, ho conosciuto (il defunto) Emilio They, persona particolare per chi se lo ricorda.

In seguito mi sono allenato in diversi scantinati, box auto attrezzati, con amici vari.

Nel complesso per circa 10 anni mi sono allenato discretamente bene ma ho sempre mangiato poco per un problema che poi finalmente ho risolto con un intervento chirurgico alla bella eta' di 26 anni.

In UN SOLO ANNO dopo l'intervento sono passato da circa 62 kg a 80kg, ingrassando anche un pochino, ma arrivando finalmente agli inaspettati 40 di braccio (ho mangiato tutto quello che non avevo mangiato prima... ).

Poi da li' la crescita e' stata lenta, ho guadagnato in qualita', ho provato tanti diversi sistemi di allenamento ma la mia capacita' di recupero e' molto limitata quindi non ho molto spazio di manovra.

Inoltre il lavoro ha preso sempre piu' spazio divorando le poche capacita' di recupero che mi ritrovo.

Per non parlare della famiglia, i figli, gli spostamenti vari in Italia, all'estero, etc.

Cigliegina sulla torta e' stata la comparsa della sciatica 3 anni fa, dopo un periodo in cui pestavo alla grande con squat, stacchi, scrollate, lenti.

Come risultato ho dovuto modificare l'allenamento togliendo tutti gli esercizi che mi davano fastidio, cioe' tutti i "migliori".

Il mio miglior momento di forma e' stato prima della sciatica con circa 87kg e poco piu' di 43 di braccio, gli addominali quasi visibili.

Dopo gli incidenti vari, con la sciatica e la spalla inutilizzabile, non potevo fare praticamente niente.

Ho passato lo scorso inverno buttandomi sul lavoro con i risultati che avete visto nelle foto che ho messo l'anno scorso: ciccio, molle, faccione, braccino (mai sceso sotto i 41 pero').

Dopo una risonanza disastrosa con rotture di questo e di quello, degenerazioni di borse, capi articolari, cisti varie e tendiniti croniche, ho deciso che dovevo fare qualche cosa...

Che cosa ho fatto non le svelero' mai a nessuno , basti sapere che la spalla "andata" ha ricominciato a funzionare.

Ho ricominciato a poter prendere il bicchiere dalla mensola alta anche con la mano destra, dopo un po' ho ricominciato che gli esericizi di stabilizzazione senza provare dolore, dopo un altro po' ho ricominciato con i pesi leggeri leggeri, dopo alcuni mesi ho cominciato a caricare molto gradualmente...

Adesso sono a meta' strada, croci e lento con 20kg per mano, panca con 50-60 kg, parallele no perche' mi fanno male, dorsali no problem, ho anche ricominciato con lo squat e la gamba, per ora (80kg) non mi fa male piu' di prima...

Adesso (ho quasi 40 anni) mi alleno un paio di volte a settimana + una due sedute di aerobica, lavoro permettendo.

Se non ho voglia di mangiare non mangio, se ho voglia di mangiare solo frutta o solo riso mangio solo quello, se mi va il cioccolato lo mangio, etc.

Tanto la differenza tra curare e non curare l'alimentazione, per me, e' pochissima.

Programmi futuri: continuare ad allenarmi fino a che mi diverto e ci riesco. Se i vari acciacchi e il lavoro/famiglia me lo consentiranno spero moooolto a lungo.

1 - non crederti indistruttibile perche' lo credevamo tutti, PRIMA di sbatterci il muso ed accorgersi che non e' vero...

2 - Alimentazione e l'integrazione: non seguire diete balorde ed antifisiologiche per mesi e mesi di fila.

Prova per un periodo di tempo ragionevole un integratore alla volta e vedi quello che fa SU DI TE.

Se non ottieni risultati TANGIBILI (kg di massa magra presi, kg di ciccia persi, Kg di peso sul bilancere) vuol dire che quell'integrazione o quella dieta NON TI SERVE.

Quanta gente si ingozza di amino acidi, creatina, proteina rapide e lente, zinco, acido lipoico, glutammina, etc etc, e poi pesava 70 kg e dopo un anno pesa ancora 70 kg, fa ancora gli stessi pesi, ha ancora lo stesso braccio?

Buona crescita a tutti!

Eagle
                    Che storia

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• TheOne
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 51
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Re: Re: Re: Re: eccomi

Originally posted by Body80
                      Foto???
                      Come torno a roma.... giuro!

Commenta

• kumparò
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 236
                        • 0
                        • 0
                        • sud
                        • Send PM

Originally posted by Jerrika

Ora ho un titolo italiano, so come allenarmi, quanto e come mangiare. Ascolto il mio corpo e sono contenta di me e dei miei sacrifici.

PS: comunque punto sempre in alto!
                        VOGLIO DI +!

il titolo italiano é di kick boxing?
                        o munn é tutt chell ca te ven....
                        je o voglio nun me sent e sta diun

---don't stop------

Commenta

• zodiacus
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2002
                          • 1536
                          • 35
                          • 76
                          • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                          • Send PM

Originally posted by Eagle

Pochissimi risultati.

Buona crescita a tutti!

Eagle
                          Beh francamente hai detto solo cose giustissime in qst post! Coomplimenti, bisogna riflettere + spesso, come dici nelle tue ultime affermazioni! Grande EAGLE

Zod's Training for gain!

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Eagle è un uomo con tanta esperienza alle spalle.

max_power

Commenta

• zodiacus
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2002
                              • 1536
                              • 35
                              • 76
                              • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                              • Send PM

My experience

Beh la mia è una storia breve alla fine non sono nemmeno 2 anni ke vado in palestra! Tutto è cominciato 2 anni e 1/2 fa...preso dalla voglia mi recai in un club con sala pesi e un pò gasato mi iscrissi! Il mio primo modello fu il mio istruttore(ah l'ignoranza), mi dissero ke era campione italiano di qualcosa, si chiama vincenzo! Cmq dopo un mese mi stancai e smisi subito in quanto non ero abituato e non venivo seguito da nessuno! L'anno scorso invece trovai un gruppo di amici x andare in palestra, abbiamo iniziato in 6, siamo rimasti 2 e 1/2 (1/2 xkè si è iscritto, ma va in palestra due/tre volte al mese)! I risultati cominciarono ad arrivare...+10 kg in 3/4 mesi,ero soddisfattissimo dei risultati, ma nel contempo ero anke molto inesperto, nn sapevo nemmeno cosa volesse dire mangiare o sovrallenamento, stallavo con in pesi senza accorgemene x mesi, ma essendo la prima volta ke andavo in palestra sono cresciuto ugualmente! verso marzo del mese scorso aiutato da andrea hide mi sono informato di + e ho preso altri 5 kg in 2/3 mesi! Qst anno mi sto impegnando molto, ma causa la scuola nn posso fare tutto come vorrei, ma sto avendo ancora risultati(seppur minimi rispetto a quelli iniziali)! Per ora mi accontento di aver superato quella lunga fase sottopeso ke ho passato 56kg*1.75! Ora continuerò come sto facendo duro allenamento-dieta-riposo e chissà ke un giorno nn possa essere considerato dagli altri GROSSO!

Zod's Training for gain!

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Re: My experience

Originally posted by zodiacus
                                Beh la mia è una storia breve alla fine non sono nemmeno 2 anni ke vado in palestra! Tutto è cominciato 2 anni e 1/2 fa...preso dalla voglia mi recai in un club con sala pesi e un pò gasato mi iscrissi! Il mio primo modello fu il mio istruttore(ah l'ignoranza), mi dissero ke era campione italiano di qualcosa, si chiama vincenzo! Cmq dopo un mese mi stancai e smisi subito in quanto non ero abituato e non venivo seguito da nessuno! L'anno scorso invece trovai un gruppo di amici x andare in palestra, abbiamo iniziato in 6, siamo rimasti 2 e 1/2 (1/2 xkè si è iscritto, ma va in palestra due/tre volte al mese)! I risultati cominciarono ad arrivare...+10 kg in 3/4 mesi,ero soddisfattissimo dei risultati, ma nel contempo ero anke molto inesperto, nn sapevo nemmeno cosa volesse dire mangiare o sovrallenamento, stallavo con in pesi senza accorgemene x mesi, ma essendo la prima volta ke andavo in palestra sono cresciuto ugualmente! verso marzo del mese scorso aiutato da andrea hide mi sono informato di + e ho preso altri 5 kg in 2/3 mesi! Qst anno mi sto impegnando molto, ma causa la scuola nn posso fare tutto come vorrei, ma sto avendo ancora risultati(seppur minimi rispetto a quelli iniziali)! Per ora mi accontento di aver superato quella lunga fase sottopeso ke ho passato 56kg*1.75! Ora continuerò come sto facendo duro allenamento-dieta-riposo e chissà ke un giorno nn possa essere considerato dagli altri GROSSO!

Commenta

Working...
                                X