Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e consigli per allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione e consigli per allenamento

    Salve a tutti mi chiamo Marco e sono un ragazzo di 20 anni. Ho deciso di iscrivermi su questo forum per avere dei buoni consigli da gente più esperta di me in questo campo. Inizio col dire che sono 168 cm x 64 kg ed ho una buona base, ma vorrei dei consigli sul come diminuire un pò di più la massa grassa ed aumentare quella magra magari definendomi un pò. Iniziamo col dire che sto già eseguendo degli esercizi precisamente solo a livello aerobico 60 minuti di buona corsa lun-mer- sab. La cosa forse che sicuramente sbaglio di più è senz'altro la dieta non avendo alcun piano praticamente. Cosa mi cosigliate? Preciso che a me interesserebbe avere un fisico non gonfio tipo bodybuilder (non sarei in grado) ma più come atleta ginnico diciamo, avendo deciso anche di arruolarmi nell'esercito e quindi se dio vuole entrare nella folgore quindi sostenendo degli allenamenti duri. Premetto che la base c'è ma vorrei migliorarmi ancor di più. Grazie a tutti e spero mi schiarite un pò le idee avendole un pò confuse.
    PS cosa ne pensate degli esercizi calistenici?

    #2
    ciao e benvenuto.
    in questa sezione si discute di allenamenti e tematiche inerenti ad essi.
    se vuoi un parere sugli allenamenti che esegui devi postare il tuo attuale allenamento o quello che vorresti eseguire, in modo che possa essere controllato.
    Per tutto ciò che riguarda la dieteìa c'è l'omonima sezione.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      ciao e benvenuto.
      in questa sezione si discute di allenamenti e tematiche inerenti ad essi.
      se vuoi un parere sugli allenamenti che esegui devi postare il tuo attuale allenamento o quello che vorresti eseguire, in modo che possa essere controllato.
      Per tutto ciò che riguarda la dieteìa c'è l'omonima sezione.
      Ciao il problema è che non ho un piano vero e proprio. Posso dire che quel che faccio è solo corsa lun-mer-sab abbinata a piegamenti ( 3 serie da 20) e addominali. Spero che qualcuno mi riesca ad aiutare e fare un progetto di allenamento e una sana dieta per arrivare preparati al meglio. Premetto che preferisco mille volte l'aria aperta che la palestra ma se devo far pesi non c'è alcun problema

      Commenta


        #4
        prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha

        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          grazie per il link interessante darò aggiornamenti tra un pò di tempo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎