Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento massa neofita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento massa neofita!

    Ciao a tutti ho 19 anni e faccio palestra da quasi 2 mesi, ma già in passato facevo del sollevamento pesi a casa con alcuni attrezzi, il mio obbiettivo e mettere MASSA ,vi posto la mia scheda e se c'è da correggere sarò felice di accettare consigli:

    Lunedì:
    Gambe:
    Squat: 50 (senza peso)/ (con peso) 30/ 25 / 20 / 15
    Leg curl: 15 / 12 / 10
    Leg extension: 15/ 12 / 10

    Spalle:
    alzate laterali: 15 / 12 / 10
    alzate frontali: 15 / 12 / 10
    alzate a 90: 15 / 12/ 10
    lento avanti bilanciere: 15 / 12 / 10
    lento dietro bilanciere: 15 / 12 / 10

    Mercoledì:

    Dorsali:
    rematore bilanciere: 15 / 12 / 10 / 8
    Pulley: 15 / 12 / 10
    Rematore manubri: 15 / 12 / 10

    Bicipiti:
    Curl in concentrazione: ambo i lati 15 / 12/ 10
    Curl in piedi manubri: 15/ 12 / 10
    curl alla scott: 15 / 12 / 10

    Venerdì:

    Petto:
    panca: 15/ 12 / 10 / 8
    Croci ai cavi: 12 / 10/ 8
    distensioni manubri panca piana: 15 / 12/ 10
    croci manubri panca piana: 15 / 12 / 10

    Tricipiti:
    Easy power parallele: 15/ 12 / 10
    Push down ai cavi alti: 15 / 12 / 10 / 8
    french press bilanciere: 15 / 12 / 10
    Concentramento dietro il collo manubrio: 12/ 10 /8


    Gli addominali non mi interessano moltissimo ora, mi ammazzero di addominali in definizione quando sarà il momento.. per favore datemi dei buoni consigli perchè voglio veramente mettere massa, grazie!

    #2
    Se vuoi mettere massa serve la dieta. Comunque la scheda non mi entusiasma per niente, i volumi dei vari gruppi sono totalmente sballati, vedi gambe e spalle. Inoltre questa scelta di tutti piramidali non la capisco... In ogni caso consiglio una lettura attenta qui: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta

    Commenta


      #3
      Tranquillo la dieta c'è , non è perfetta ma va bene..
      volevo solo sapere cosa modficare nella scheda massa

      Commenta


        #4
        Ripeto la scheda mi pare totalmente sbagliata, petto e tricipiti con pari volume di lavoro, il dorso ancora meno... È vera fantascienza... Ma te l'ha fatta l'istruttore?

        Commenta


          #5
          in teoria, io ho modificato le rip e le serie.. ma gli allenamenti me li ah fatti lui

          Commenta


            #6
            Allora se proprio ti piacciono i piramidali puoi strutturarli come un 10/8/6/6 o 4, comunque ripeto quello che è sbagliato è il volume del singolo gruppo muscolare, se è più grande (in ordine gambe, dorso, petto) deve avere piúvolume, se è piu piccolo (in ordine: spalle, tricipiti, bicipiti) necessita di minor volume. Comunque trovi tutto scritto nei link già consigliati

            Commenta


              #7
              L'utilità di fare squat nel seguente modo, 50-30-25-20-15, sarebbe?? Che peso useresti, a parte la prima, con le altre??

              Originariamente Scritto da Daniele94bb Visualizza Messaggio
              Gli addominali non mi interessano moltissimo ora, mi ammazzero di addominali in definizione quando sarà il momento.. per favore datemi dei buoni consigli perchè voglio veramente mettere massa, grazie!


              Ottima strategia questa
              , solo in definizione si allenano, come le gambe, il petto, le spalle, ecc
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                L'utilità di fare squat nel seguente modo, 50-30-25-20-15, sarebbe?? Che peso useresti, a parte la prima, con le altre??





                Ottima strategia questa
                , solo in definizione si allenano, come le gambe, il petto, le spalle, ecc


                Ripeto sono neofita, e lo squat l'ho iniziato a fare da poco, l'ho eseguito solo 4 volte fin'ora, e dalla seconda serie inizio con 30 kg circa e salgo di 5 kg ad ogni serie.. per ora non uso un grandissimo peso, voglio imparare bene l'esecuzione prima..



                Si lo so che non è un gran ragionamento, ma non amo molto gli addominali e ora voglio concentrarmi sulla massa, quando sarò ora di definirmi un pò ci darò dentro con l'addome.
                Last edited by Daniele94bb; 19-07-2013, 14:32:04.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎