Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su allenamento e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su allenamento e dieta

    Ciao,mi chiamo michael, ho iniziato palestra circa una settimana fa, ma avevo gia avuto esperienze in palestra ma per vari motivi ho dovuto smettere. Sono alto 1.85 per 75 kg e il mio istruttore anche se non è il periodo giusto mi fa seguire un allenamento di 4 volte a settimana suddiviso in questo modo:

    Lunedi:
    corsa 10 min
    panca piana 3 serie piramidali 10-8-6 aumentando il peso
    panca inclinata 3x8
    french press bilanciere 3 serie piramidali 10-8-6 aumentando il peso
    estensioni al multistation 3x8
    extrarotazioni con elastico
    crunch con mani dietro la nuca 3x20
    rotary torso 4x15

    Martedi:
    bicicletta 10 min
    pressa orizzontale 3 serie piramidali 10-8-6 aumentando il peso
    leg exention 3x8
    leg curl 3x12
    crunch con mani lungo i fianchi
    gomito al ginocchio

    giovedi:
    bicicletta 10 min
    lat inverso 3 serie piramidali 10-8-6 aumentando il peso
    pulley basso 3x8
    curl su panca scott 3 serie piramidali 10-8-6 aumentando il peso
    curl a martello 3x8
    crunch inverso
    obliqui ai cavi

    venerdi:
    bicicletta 10 min
    intrarotazione con elastico 3x10
    extrarotazioni con elastico 3x12
    shoulder press 3 serie piramidali 10-8-6 aumentando il peso
    alzate laterali in piedi 3x8
    crunch con mani dietro la nuca crunch inverso

    Consigli?

    Per quanto riguarda la dieta, pranzo e cena sempre pasta 150 g e carne (petto di pollo, tacchino, e qualche volta carne rossa) visto la mia pessima dieta integro con Giant Mega Mass 4000 4 KG-Aminolast 420 gr della gaspari.. Gli amino li prendo sempre dopo palestra mentre per quanto rigurda giant prendo 50 g la mattina e 50 dopo palestra..
    Avrei una domanda quanti ml sono 100g di giant mega mass? tanto per essere piu preciso nelle dosi.


    Non sono stato molto preciso, visto che è la mia prima discussione ma accetto consigli



    #2
    La dieta non va postato qui, ma nella sezione apposita...per la dieta...devi postare tu la tua attuale alimentazione, ma COMPLETA di TUTTE le grammature di quello che mangi, olio incluso...devi seguire questi principi altrimenti non possiamo tecnicamente aiutarti:

    link fondamentale:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    quindi altri due validissimi aiuti:

    http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    inoltre:

    Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta



    integrazione: stesso discorso...c'è la sezione apposita.
    Grazie e benvenuto

    p.s. se la dieta è pessima, come dici tu, inutile integrare....

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      i volumi di lavoro sono sballati, non è corretto trattare tutti i muscoli allo stesso modo.
      I muscoli grandi avranno bisogno di un lavoro maggiore rispetto ai muscoli piccoli....
      mancano esercizi fondamentali...ti consiglio di leggerti i vari 3d sull'allenamento per i neofiti, buttaci un'occhio...
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎