Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per dimagrire

    ciao a tutti, sono alto 177 cm e peso 88 kg. Lo so devo dimagrire, ho già scritto nella sezione dimagrimento. Volevo chiedervi se mi alleno bene pro dimagrimento. Circa 3 volte a settimana vado in palestra alle 6:00 max 6:15 del mattino. Mi sveglio alle 5.45, faccio colazione e poi vado. Faccio 10 minuti di corsa veloce/lenta. Ovvero inizio col riscaldamento e poi faccio 30 secondi veloce, 30 lenti, se stanco 30 veloce 1 minuto lento. In totale riesco a fare in 10 minuti 1,5 km o anche 1,6 km.
    Poi passo agli addominali che faccio in tutti gli allenamenti. Addominali sdraiato 6 serie da 10, addominali su quella specie di macchina che ti fa stare inclinato 3x10, addominali su quella macchina dove appoggi la schiena in verticale e alzi i piedi 3x10 e lombari 3x10
    poi faccio ancora 10 minuti di corsa come prima.
    poi faccio 3x10 flessioni + 3x10 pectoral machine
    poi ancora corsa 10 minuti
    poi 3x10 spalle frontali, 3x10 spalle laterali, 3x10 spalle alla macchina, 3x10 spalle in quella macchina che ti sottrae un pò del tuo peso (perchè a corpo libero non riesco).
    se ho voglia ancora 10 minuti di corsa, altrimenti vado via

    alterno alcuni esercizi.
    Fermo restando che gli addominali li faccio tutte le volte, per gli altri esercizi a volte metto le gambe, a volte aggiungo i tricipidi insomma come ho voglia. Cosa mi consigliate?

    #2
    Non ho mai avuto problemi di grasso, ma ne ha avuto un mio amico, che si allena con me in palestra, e rispetto a qualche anno fà è dimagrito tantissimo.
    Sembrerà ovvio, ma basta camminare e correre molto, abbinato ad una ottima dieta per dimagrire.
    Ma ovviamente non puoi sgarrare, devi stare attento a seguire bene la dieta.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎