Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allentamento per "dimagrire"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allentamento per "dimagrire"

    Salve a tutti e un grazie anticipato per la considerazione, anche solo nel leggere questo post e un mea culpa perchè non sapevo in che sezione andasse questa discussione.
    sono nuovo ma ho sempre "utilizzato" questo forum per reperire informazioni e leggere thred anche solo per passione.M
    da un paio di settimane sto seguendo un regime per ridurre il tessuto adiposo sulla zona addominale e sui fianchi.
    premetto che ho fatto 1 anno e mezzo di palestra, non massacrandomi ad essere sincero, in conseguenza ad un rapido
    dimagrimento che però non è stato eccessivo in quanto mai stato obeso e che per fortuna non mi ha lasciato pelle in
    eccesso.


    i miei dati:
    età 21 anni
    peso 65kg
    altezza 176
    BF 12,7%


    sto seguendo una dieta che in linea di massima mi porta a mangiare:


    colazione 120ml di latte parz. scremato, 3 fette biscottate integrali e un multivitaminico


    ore 11 e ore 16 frutta


    a pranzo e a cena mangio una delle seguenti cose:


    100g di tonno sgocciolato, oppure 70gr di prosciutto e 100 di fior di latte/provola
    oppure 150g di hamburger o di carne o di tacchino o 200gr di petto di pollo
    arrosto 200g, oppure pesce spada sogliola o calamari arrostiti


    solo a pranzo aggiungo da 1 panino (60g)


    una o due volte a settimana mi concedo uno sgarro ( una margherita a pranzo)


    mi alleno 4 volte a settimana


    Lunedì Dorsali e Tricipiti più cardio


    Martedì o Giovedi : o riposo o solo cardio


    mercoledì: deltoidi e bicipiti


    Venerdì : Petto e addominali


    La scheda delle ripetizioni per i gruppi muscolare è la seguente:


    1 serie -- 12 ripetizioni 1 minuto di recupero


    2 serie -- ripetizioni max -- 30 secondi di recupero -- ripetizioni max e poi 1 minuto


    3 serie -- ripetizioni max e poi 1 minuto


    4 serie -- aumento peso ripetizioni max -- 30 sec di recupero -- altro aumento e ripetizioni max


    Per quanto riguarda il cardio faccio 35/40 minuti suddivisi in Step con SPM 80, e tappeto con velocità 5.5 e pendenza 12 (attrezzi technogym)


    quando mi alleno 30 min prima e subito dopo prendo un termogenico (thermoburn)


    quando non mi alleno lo prendo solo 30 min prima della colazione.






    La mia domanda è semplice finalizzata a perdere massa grassa, DOVE SBAGLIO??


    grazie per essere arrivati fin qui a leggere xd

    #2
    la dieta va postata nell'apposita sezione.
    scrivi la scheda che stai eseguendo (completa di esercizi, serie ripetizioni e recuperi)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alegio Visualizza Messaggio
      mi alleno 4 volte a settimana


      Lunedì Dorsali e Tricipiti più cardio


      Martedì o Giovedi : o riposo o solo cardio


      mercoledì: deltoidi e bicipiti


      Venerdì : Petto e addominali
      Forse hai dimenticato di inserire le gambe nel prospetto che hai scritto. Se invece è tua scelta, pardon.
      "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎