Iperplasia (ma lo sai cos'è?), ipertrofia (ma lo sai cos'è?), forza (ma lo sai cos'è?).. Ma l'obiettivo qual'è? Ma lo sai almeno cosa dici? Spiegami allora queste tue nuove "teorie" e fammi vedere ste 20 reps di piana con un quintale in meno di 10 secondi.. altrimenti sei solo bla-bla-bla..
Scheda a 100 ripetizioni...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioIperplasia (ma lo sai cos'è?), ipertrofia (ma lo sai cos'è?), forza (ma lo sai cos'è?).. Ma l'obiettivo qual'è? Ma lo sai almeno cosa dici? Spiegami allora queste tue nuove "teorie" e fammi vedere ste 20 reps di piana con un quintale in meno di 10 secondi.. altrimenti sei solo bla-bla-bla..
Tratto da Wiki...
Iperplasia è il processo biologico progressivo, che porta alla crescita del volume di un organo o di un tessuto per aumento del numero delle cellule che lo costituiscono. Non va confusa con l'ipertrofia, per la quale l'aumento del volume è causato da un aumento del volume cellulare.Last edited by Jehuty; 08-10-2013, 09:32:15.
Commenta
-
-
L'anno scorso avevo provato a fare 2 settimane "alternative" per cambiare un po' e mi ero divertito staccando dalla solita routine..
L'allenamento era strutturato in questo modo:
Giorno1 - Structural Training
Schiena: 2 set da 100 rep: pulley o lat pulldown (preferisco la seconda)
Petto: 2 set da 100 rep: panca piana con bilanciere o manubri
Gambe: 2 sett da 100 rep: leg press, o squat (consiglio di farlo al multipower nel caso si scelga lo squat)
pausa 90'' tra i set, pause durante le 100 rep non piu' di 10''
ripetizioni parziali:
2 set da 100 rep pulley
2 set da 100 rep panca 30gradi con manubri o bilanciere
2 set da 100 rep pressa o squat
Giorno 2 alto volume:
scegliere un peso con cui poter fare 10 rep, e fare solo 3 ripetizione per set , pausa 10 secondi e continuare finche' non si raggiungono 15 minuti di esercizio
Schiena: 15 minuti trazioni o lat pulldown, rematori a scelta o stacchi da terra (gli ultimi li sconsiglio .. non hanno senso..)
Petto: 15 minuti panca con bilanciere o manubri
gambe : 15 minuti squat o front squat (secondo me e' il piu' adatto) o leg press
Giorno 3: forza
schiena: 3 set 5,3,1 di deadlift o trazioni con peso
petto: 5,3,1 bench press
gambe 5, 3, 1 Squat
rest adeguato
Ora non dico che fosse una genialata.. pero' e' stato molto divertente!
enjoy
Commenta
-
-
la discussione, oltre ad essere relativamente datata, rischia di divenire un confronto/scontro tra due utenti sulle proprie capacita', capacita' che nulla hanno a che vedere con il tema originario della discussione, pertanto, chiudiamo.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta