Scheda a 100 ripetizioni...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • julio29
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 326
    • 3
    • 0
    • miami beach
    • Send PM

si ma poi a cosa servirebbe tutto cio??sono quei tipi di allenamento assurdi che alla fine promettono qualcosa...in questo caso qual'e' la promessa?
    Last edited by julio29; 18-07-2013, 00:47:14.
    Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
    (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

Commenta

• TheSituation
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 793
      • 359
      • 398
      • Send PM

E' un buon metodo per ridurre la circonferenza delle braccia
      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

Commenta

• Pascolinho
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 849
        • 65
        • 14
        • Miami
        • Send PM

dovrebbe shokkare i muscoli ma a quanto pare sembra che faccia cagare D: ma non ne ce nessuno che ha fatto una roba simile?

Commenta

• The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

Ecco la mia esperienza. A 14 anni a casa di un mio amico (non andavo in palestra) vedo un manubrio da 5kg. Lo prendo e faccio 150 ripetizioni di curl (e mi sono fermato più che altro per noia xD). Risultato: le braccia erano il doppio per almeno 2 settimane.. un pò doloranti, certo..
          Una roba del genere comunque non saprei quanto possa essere effettivamente produttiva.. diciamo che se devi stare fermo 2 settimane potrebbe avere senso "sovrallenarti" un pò per poter poi sfruttare le successive due settimane per recuperare e supercompensare durante la pausa..

---------- Post added at 07:39:10 ---------- Previous post was at 07:37:32 ----------

Ecco la mia "esperienza". A 14 anni (non andavo in palestra) vado a casa di un mio amico e vedo un manubrio da 5kg. OVVIAMENTE lo prendo e faccio 150 ripetizioni di curl (ho smesso più che altro per noia xD ). Risultato: le braccia erano il doppi per almeno 2 settimane.. un pò doloranti certo..
          Una roba del genere però non so quanto possa essere effettivamente produttiva. Diciamo che se devi stare fermo 2 settimane potrebbe avere un senso "sovrallenarti" un pò nell'ultima settimana in modo da poter sfruttare poi le successive due settimane per recuperare e supercompensare a dovere..
          Originariamente Scritto da Gandhi
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
            dovrebbe shokkare i muscoli ma a quanto pare sembra che faccia cagare D: ma non ne ce nessuno che ha fatto una roba simile?
            io, ma solo per una settimanella

Commenta

• Pascolinho
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2012
              • 849
              • 65
              • 14
              • Miami
              • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
              Ecco la mia esperienza. A 14 anni a casa di un mio amico (non andavo in palestra) vedo un manubrio da 5kg. Lo prendo e faccio 150 ripetizioni di curl (e mi sono fermato più che altro per noia xD). Risultato: le braccia erano il doppio per almeno 2 settimane.. un pò doloranti, certo..
              Una roba del genere comunque non saprei quanto possa essere effettivamente produttiva.. diciamo che se devi stare fermo 2 settimane potrebbe avere senso "sovrallenarti" un pò per poter poi sfruttare le successive due settimane per recuperare e supercompensare durante la pausa..

Ecco avevo in mente proprio questo anche , ad esempio potrei fare una scheda del genere solo la settimana prima di partire però mi servirebbe aiuto per sistemarla D:

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
              io, ma solo per una settimanella
              Risultati? Hai notato un maggior "pump" nei giorni successivi?

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

io per un periodo ho fatto una cosa che gli assomiglia, una schede con gli esercizi "base" in 10x10 con pochissimo recupero...che non si discosta troppo dalle 100 ripetizioni a cui pensavi.(devo dire che il 10x10 mi è anche piaciuto) Durante le ferie invece quando non vado in palestra, faccio un allenamento ad alte ripetizioni a corpo libero del tipo 300 piegamenti sulle braccia a sfinimento in 3/4 serie e 100 ripetizioni di trazioni allo stesso modo...
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Pascolinho
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2012
                  • 849
                  • 65
                  • 14
                  • Miami
                  • Send PM

si in vacanza avevo intenzione anche di fare un po' di corpo libero nella seconda settimana ma essendo in albergo non riuscirei a controllare piu di tanto l'alimentazione . Ma il 10x10 viene applicato su tutti gli esrcizi?

Commenta

• Nemesis84
                    Ice and Cold
                    • Jun 2013
                    • 13177
                    • 390
                    • 143
                    • Send PM

Ho provato le 100 ripetizioni tra un ciclo e l'altro più per curiosità che per altro, ma avevo impostato il tutto con un carico basso ma non esageratamente basso e a 100 rip ci arrivavo dopo una numero di cedimenti ovvero partivo facevo il max di rip che riuscivo quando cedevo facevo una pausa, il minimo necessario per poter riprendere, e poi ricominciavo le rip. tutto questo ripetuto fino ad arrivare a 100.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      io per un periodo ho fatto una cosa che gli assomiglia, una schede con gli esercizi "base" in 10x10 con pochissimo recupero...che non si discosta troppo dalle 100 ripetizioni a cui pensavi.(devo dire che il 10x10 mi è anche piaciuto) Durante le ferie invece quando non vado in palestra, faccio un allenamento ad alte ripetizioni a corpo libero del tipo 300 piegamenti sulle braccia a sfinimento in 3/4 serie e 100 ripetizioni di trazioni allo stesso modo...
                      si in vacanza avevo intenzione anche di fare un po' di corpo libero nella seconda settimana ma essendo in albergo non riuscirei a controllare piu di tanto l'alimentazione . Ma il 10x10 viene applicato su tutti gli esrcizi?
                      come ho già scritto il 10x10 solo negli esercizi base, ad esempio in una sessione per il petto il 10x10 lo farai SOLO nella panca piana, il resto con range più "normali"
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Pascolinho
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2012
                        • 849
                        • 65
                        • 14
                        • Miami
                        • Send PM

Ad esempio se nella seduta del petto faccio la panca in 10x10 il volume è già abbastanza alto solo così, metto un altro esercizio come le croci o uno un po' piu "pesante" come le spinte ?

Commenta

• cardi
                          - Sinner -
                          • Mar 2009
                          • 3897
                          • 322
                          • 305
                          • Send PM

Ecco avevo in mente proprio questo anche , ad esempio potrei fare una scheda del genere solo la settimana prima di partire però mi servirebbe aiuto per sistemarla D:

Risultati? Hai notato un maggior "pump" nei giorni successivi?

piu che altro neanche riuscivo ad alzare le braccia per i doms

Commenta

• mr.sergente
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 250
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Francesco Pignatti, abbastanza famoso per le sue partecipazioni a gare internazionali, in questo workout ha utilizzato questi pompaggi....
                            Inoltre lui afferma che con più ripetizioni su alcuni muscoli come le gambe, lavora molto bene ed i risultati si vedono.

Commenta

• Pascolinho
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2012
                              • 849
                              • 65
                              • 14
                              • Miami
                              • Send PM

ma quindi non ce ne nessuno che mi aiuti ad impostare una scheda decente ?! D:

Commenta

• cla89
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 3801
                                • 572
                                • 779
                                • Send PM

scusa, sei demotivato per i carichi ridicoli ok, ma con 100 ripetizioni che carichi pensi di poter utilizzare?

Commenta

Working...
                                X