Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Il mio lavoro in palestra: 8 mesi sprecati!?
Collapse
X
-
Last edited by francescotraining; 18-07-2013, 15:31:41.
-
-
Originariamente Scritto da Wu1Ti insegno la vera educazione, la quale non consiste nel non dire parolacce o bla bla bla, ma nel rispetto di uno che a 65 anni ha comunque versato 35 anni di contributi, e magari si è stufato di sentirti fare il ruttino!
Capito?
Comunque tornando in tema, se non vuoi cambiare palestra e non vuoi le schede del tuo istruttore (che non è un personal trainer e quindi non sei abituato a seguirlo) ti consiglio come avró gia fatto tantevolte di farti un giro nei threads in nota per farti un'idea di come programmarsi un'allenamento e poi postarcelo qui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wu1Staff, vi prego di cancellarmi dal forum, in quanto non riuscirò mai ad adeguarmi.
Uno che in caffetteria apre un 3ddo in cui vuole accoppare il suo vicino non viene sanzionato e io che dico la mia, magari con mezza parolaccia, ma con tutte le motivazioni vengo richiamato???
Cancellatemi il nick, perchè tanto durerei solo altri 5 minuti, grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wu1Francè, tu sei giovine, io non ce l'ho con te, ma col sistema.
I forum rispecchiano la nostra società, così com'è, magari ci si scandalizza per la forma ma non per la sostanza!
Impara a ragionare con la testa, e rispetta sempre i più anziani che comunque, hanno sempre qualcosa da insegnare.
Purtroppo siamo in Itaglia e dunque, addio!
Se non sono italiani sò crucchi, seguaci della merkèl, ed è ancora peggio!
Addio
---------- Post added at 13:05:22 ---------- Previous post was at 13:04:34 ----------
A già, tu sei quello cor braccio a 43, ma te sei visto? eserai sì e no 35 Kg co tutte e vene, mandovai!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wu1Magari l'anziano signore, avendoti visto appena 15enne appena ti sei iscritto, avrà pensato di non farti compiere sforzi troppo onerosi e di avviarti semplicemente ad un condizionamento muscolare. Pensaci.
Poi sappi che le teorie sugli allenamenti cambiano sempre, quindi non ce n'è oggetivamente una migliore di un'altra.Last edited by francescotraining; 18-07-2013, 16:24:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lo Staff Visualizza MessaggioEvitiamo flames e polemiche per cortesia. Grazie.
Commenta
-
-
La tua situazione è comune a molti, e devo ammettere che anche nella mia palestra, le schede che vengono propinate sono tutt'altro che corrette, basti pensare alle gambe che secondo l'istruttore andrebbero allenate dopo le spalle, quando invece in un unica seduta dedicata alle gambe, si può dare il meglio.
Ma d'altronde siamo fortunati che esiste un forum di nicchia, dove coloro che ne fanno parte la sanno abbastanza lunga, quindi in definitiva mi affiderei ai topic gia presenti e gia molto discussi del forum.
Magari una volta che ti sei chiarito le idee, posti la scheda che hai deciso di intraprendere e qualcuno ben volentieri ti darà una mano a modificarla secondo le tue necessità.
Commenta
-
-
Ora vi propongo una scheda fatta da me, cosa ne pensate?
Sempre in fase di massa potrei fare: (per circa 5 settimane)
Petto-Spalle-tricipiti
Distensioni panca piana 4x8/6/4/1
Croci panca orizzontale (con manubri) 4x8
Croci ai cavi alti 3x12
Pectoral machine 4x12
Alzate a 90° 4x12
Alzate laterali 4x12/10/8/6
Scrollate 3x12
French press (sulla panca orizzontale, con il bilanciere curvo) 4x8
Tricipiti dietro la nuca (prima il sinistro poi il destro) 4x12/10/8/6
Le spinte verso il basso ai cavi, con il "triangolo" (per i tricipiti) 3x16
Gambe-Dorso-Bicipiti
Hack squat 4x8
leg extension e leg curl in super serie 4x12
Polpacci alla pressa orizzontale 4x25
Dorsy Bar 4x12/10/8/6
Pulley row 4x12
Bicipiti con i manubri alla panca scott 3x12 per il destro e 4x12 per il sinistro ( causa assimmetria )
Bicipiti impugnatura stretta con il bilanciere dritto 4x8
Bicipiti da inpiedi a martello 4x10/8/6/4
Andrei il lunedì a fare petto-spalle-tricipiti, il martedì a fare Gambe-dorso-bicipiti poi il mercoledì riposo, il giovedì petto-spalle-tricipiti, il venerdì gambe-dorso-bicipiti e sabato e domenica riposo in modo tale da allenare 2 volte a settimana i vari gruppi muscolari.
Commenta
-
-
La scheda non mi entusiasma per niente, soprattutto per quei 4x12 e per gli esercizi scelti. I volumi sono sballati, alleni più i bicipiti delle gambe addirittura; non condivido per niente la scelta di accostare le gambe a un altro gruppo grande come il dorso, entrambi ne risentirebbero... Io ti consiglierei di adottare un monofrequenza su 4 split, molto spesso si lavora il muscolo meglio, e si riescono a raggiungere livelli di intensità maggiori. Ti consiglio quindi di dare un'occhiata qui per farti un'idea: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Danny97 Visualizza MessaggioLa scheda non mi entusiasma per niente, soprattutto per quei 4x12 e per gli esercizi scelti. I volumi sono sballati, alleni più i bicipiti delle gambe addirittura; non condivido per niente la scelta di accostare le gambe a un altro gruppo grande come il dorso, entrambi ne risentirebbero... Io ti consiglierei di adottare un monofrequenza su 4 split, molto spesso si lavora il muscolo meglio, e si riescono a raggiungere livelli di intensità maggiori. Ti consiglio quindi di dare un'occhiata qui per farti un'idea: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
Commenta
-
-
pessimo soplittaggio...pessimo....e quoto quanto è stato detto...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta