Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucas94
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento

    Ciao, ho iniziato palestra 3 settimane fa per la prima volta.. la prima settimana andavo in palestra 3 volte a settimana, dalla seconda settimana in poi vado ogni giorno, tranne la domenica che riposo. volevo chiedere: è meglio fare allenamento 4 volte a settimana o 6 giorni a settimana?! Io punto a mettere un po' di massa e definire un po'. Ho deciso di fare 6 volte a settimana in quanto volevo velocizzare, ma non so se è realmente producente o controproducente!?. La mia scheda è: riscaldamento, crunch 3x15, accosciate libere 3x15, horizontal leg press 3x15(carico 50 Kg), panca piana 3x12(tot.30Kg), pulley 3x15(30 Kg), lento con manubri 3x15 4kg, pectoral machine 3x15(30Kg) e infine faccio pesi per potenziare il bicipite. questa è la mia scheda.. Grazie in anticipo per l'aiuto...
  • stefano93x
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 70
    • 1
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Capisco la voglia di costruire un fisico in breve tempo ma in questo sport non è così. Ci vogliono anni per raggiungere veri obiettivi. Cerca di leggere i threads in nota sull'allenamento e sull'alimentazione. Diciamo che sbagli tutto l'approccio per quanto riguarda l'allenamento. Allenarsi 6 volte a settimana è un ottimo modo per mangiarsi quei muscoli che ti ritrovi. Fatti seguire dal tuo allenatore, facendoti fare una scheda con 3 allenamenti a settimana, magari un multifrequenza.
    Altra cosa, salvo in rari casi, non si può mettere massa muscolare e definirsi allo stesso tempo. Devi capire quale delle due fasi (massa o definizione o normocalorica) sia più adatta a te in questo momento, il periodo di definizione viene quasi sempre preceduto da un periodo di crescita muscolare in modo da poter mettere in "mostra" quanto costruito.
    Ripeto, leggi gli articoli in nota sia per quanto riguarda l'allenamento che per quanto riguarda l'alimentazione (:

    Commenta

    Working...
    X