Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variazione + Intensificazione = Stimolazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Variazione + Intensificazione = Stimolazione

    Dopo sei mesi della mia nuova condizione di allenamento che mi costringe a una grande irregolarità tra giorni di allenamento/riposo e durata dell'allenamento ho notato che su di me il variare spesso tempi, intensità e giorni di allenamento (sempre comunque ragionati) ha degli effetti decisamente migliori che non tenere la stessa scheda per più di 2/3 settimane.
    Il dubbio che mi sorge è se questi effetti derivino dal fatto che per anni mi sono allenato in modo regolare e questa variazione ha portato nuovi stimoli o se il mio fisico risponde meglio a questo tipo di allenamenti.
    Qualche consiglio o esperienza?
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    #2
    Ogni fisico reagisce in maniera diversa ai vari stimoli. Personalmente trovo che cambiare spesso sia una cosa positiva. C'è gente che si trova benissimo cambiando una scheda a settimana, se il tuo fisico reagisce bene continua così

    Commenta


      #3
      Grazie ne sono convinto, il mio dubbio più forte è quanto sia utile anche cambiare spesso intensità e rapporto giorni di carico e giorni di scarico.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        #4
        Una sicurezza non la si può avere. Secondo me l'idea è buona, non ti resta che provare e vedere i risultati

        Commenta


          #5
          E' quello che pensavo di fare, perchè dopo almeno 5 anni di allenamenti ho capito che tecniche, splittaggi etc vanno provati sul proprio fisico e messi a punto in base ad alimentazione e ritmi di vita. Chiedevo solo se qualcuno avesse provato questa variazione a tutto tondo che, con le dovute proporzioni e distinguo del caso, mi ricorda il principio del cross
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎