Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alzate laterali da seduto, trapezio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    quindi quando faccio le alzate laterali devo avere il petto in fuori e le spalle in dietro, guisto?

    Commenta


      #17
      Si, ma sempre cercando di mantenere "basse" le spalle. C'è anche un'altra tecnica che consiste nel spingere il più possibile in basso le spalle, anche decontraendo il trapezio ed utilizzando solo il deltoide. Il movimento non viene completo in questo caso perché non reggendo il trapezio le spalle per forza di cose non si può raggiungere l'altezza massima.. non so se mi sono spiegato, è complicato come movimento ma molto efficace.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta


        #18
        Lavorare sul piano di scaptazione altrimenti è dura che il deltoide lavori in maniera conforme.
        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

        Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

        Commenta


          #19
          Si come ha detto ojjio(o come si scrive ahaha)nel caso dell'adduzione viene usato si in maniera attiva in quanto si contrae per permettere la chiusura scapolare ma il motivo per cui lo senti in maniera elevata nell'esecuzione delle alzate è la spalla/scapola che si alza(molto spesso se il peso è eccessivo)
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


          Commenta


            #20
            Quindi devo cercare di mantenere il piu possibile le spalle basse e tenerle indietro.
            Jacopo92 scaptazione per cosa sta di preciso? Scusate ma non conosco questi termini.

            Commenta


              #21
              Piano di scaptazione, ovvero il piano della scapola, che è di circa 30°.
              La scapola essendo adesa alla gabbia toracica non è posta su un piano orizzontale, bensì inclinata di circa 30° anteriormente. Cerca una foto su google e capirai molto meglio
              Questo angolo va rispettato durante le alzate laterali!
              1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

              Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎