Ragazzi seguo da un bel po' il forum e credo di avere imparato sicuramente qualcosa in più rispetto a prima...
Ho 37 anni, 176 cm x 82 Kg (ho un po' di adipe da eliminare...) e non mi alleno da 3 anni. In realtà ho ripreso da un mese con la prospettive di riprendere con costanza da Settembre per 2 o, talvolta, 3 volte a settimana, con allenamento e un po' di cardio finale. Possiedo power rack con colonna lat. Ho pensato ad una full body in multifrequenza così disposta:
Giorno A
Squat 3x8 (+2 di riscaldamento)
Polpacci (sollevamento su una gamba) 3x15
Rematore 3x8 (+2 riscaldamento)
Military (però su panca) 3x8 (+1 riscaldamento)
Curl bicipiti manubri 3x8
Crunch Addominali 3x10
Cardio 20 minuti.
Giorno B
Trazioni alla sbarra 3x8
Stacchi da terra 3x8 (+3 riscaldamento)
Panca piana 3x8 (+2 riscaldamento)
Panca piana presa stretta 3x8
Crunch inverso
Cardio 20 minuti
Non garantisco di riuscire ad allenarmi sempre per 3 volte a settimana, ma per due sì. Quando riuscirò ad allenarmi per tre volte farò a rotazione ABA, BAB, e così via. Premetto che tra lavoro e figli è già tanto che riesca ad allenarmi 2/3 volte a settimana, quindi, almeno per il momento, non ho la possibilità di stare a studiare nuovi metodi, diversi tipi di metodologie di allenamento, di serie ecc... Il mio obiettivo è rientrare e mantenere una forma accettabile nonostante gli impegni di famiglia, ben sapendo che non ho più ne' il fisico, né il tempo di quando avevo vent'anni.
Chiedo consigli su abbinamenti e serie, se va bene a livello di volume ecc...
Premetto che, avendo ripreso da poco dopo tre anni, sono ancora scarsissimo, tipo 50 Kg. panca piana, 50 Kg. squat, 50 kg. stacchi, ecc...
Grazie a tutti per i consigli che vorrete fornirmi.
Inviato da smartphone
Ho 37 anni, 176 cm x 82 Kg (ho un po' di adipe da eliminare...) e non mi alleno da 3 anni. In realtà ho ripreso da un mese con la prospettive di riprendere con costanza da Settembre per 2 o, talvolta, 3 volte a settimana, con allenamento e un po' di cardio finale. Possiedo power rack con colonna lat. Ho pensato ad una full body in multifrequenza così disposta:
Giorno A
Squat 3x8 (+2 di riscaldamento)
Polpacci (sollevamento su una gamba) 3x15
Rematore 3x8 (+2 riscaldamento)
Military (però su panca) 3x8 (+1 riscaldamento)
Curl bicipiti manubri 3x8
Crunch Addominali 3x10
Cardio 20 minuti.
Giorno B
Trazioni alla sbarra 3x8
Stacchi da terra 3x8 (+3 riscaldamento)
Panca piana 3x8 (+2 riscaldamento)
Panca piana presa stretta 3x8
Crunch inverso
Cardio 20 minuti
Non garantisco di riuscire ad allenarmi sempre per 3 volte a settimana, ma per due sì. Quando riuscirò ad allenarmi per tre volte farò a rotazione ABA, BAB, e così via. Premetto che tra lavoro e figli è già tanto che riesca ad allenarmi 2/3 volte a settimana, quindi, almeno per il momento, non ho la possibilità di stare a studiare nuovi metodi, diversi tipi di metodologie di allenamento, di serie ecc... Il mio obiettivo è rientrare e mantenere una forma accettabile nonostante gli impegni di famiglia, ben sapendo che non ho più ne' il fisico, né il tempo di quando avevo vent'anni.
Chiedo consigli su abbinamenti e serie, se va bene a livello di volume ecc...
Premetto che, avendo ripreso da poco dopo tre anni, sono ancora scarsissimo, tipo 50 Kg. panca piana, 50 Kg. squat, 50 kg. stacchi, ecc...
Grazie a tutti per i consigli che vorrete fornirmi.
Inviato da smartphone
Commenta