Pareri su scheda fullbody multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • galletto76
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pareri su scheda fullbody multifrequenza

Ragazzi seguo da un bel po' il forum e credo di avere imparato sicuramente qualcosa in più rispetto a prima...
    Ho 37 anni, 176 cm x 82 Kg (ho un po' di adipe da eliminare...) e non mi alleno da 3 anni. In realtà ho ripreso da un mese con la prospettive di riprendere con costanza da Settembre per 2 o, talvolta, 3 volte a settimana, con allenamento e un po' di cardio finale. Possiedo power rack con colonna lat. Ho pensato ad una full body in multifrequenza così disposta:

Giorno A

Squat 3x8 (+2 di riscaldamento)
    Polpacci (sollevamento su una gamba) 3x15
    Rematore 3x8 (+2 riscaldamento)
    Military (però su panca) 3x8 (+1 riscaldamento)
    Curl bicipiti manubri 3x8
    Crunch Addominali 3x10
    Cardio 20 minuti.

Giorno B

Trazioni alla sbarra 3x8
    Stacchi da terra 3x8 (+3 riscaldamento)
    Panca piana 3x8 (+2 riscaldamento)
    Panca piana presa stretta 3x8
    Crunch inverso
    Cardio 20 minuti

Non garantisco di riuscire ad allenarmi sempre per 3 volte a settimana, ma per due sì. Quando riuscirò ad allenarmi per tre volte farò a rotazione ABA, BAB, e così via. Premetto che tra lavoro e figli è già tanto che riesca ad allenarmi 2/3 volte a settimana, quindi, almeno per il momento, non ho la possibilità di stare a studiare nuovi metodi, diversi tipi di metodologie di allenamento, di serie ecc... Il mio obiettivo è rientrare e mantenere una forma accettabile nonostante gli impegni di famiglia, ben sapendo che non ho più ne' il fisico, né il tempo di quando avevo vent'anni.

Chiedo consigli su abbinamenti e serie, se va bene a livello di volume ecc...
    Premetto che, avendo ripreso da poco dopo tre anni, sono ancora scarsissimo, tipo 50 Kg. panca piana, 50 Kg. squat, 50 kg. stacchi, ecc...

Grazie a tutti per i consigli che vorrete fornirmi.

Inviato da smartphone
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

la scheda ha un volume molto basso...hai già letto i 3d sui programmi per neofiti e gli esempi di multifrequneza? li trovi tra i 3d in rilievo
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Quoto con Ston: ecco il link http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta. Nel penultimo link, c'è un 3D intero sulla multi frequenza.

Buona lettura.

PS: La scheda da te postata non è una full body
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• galletto76
        Bodyweb Member
        • Feb 2013
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

R: Pareri su scheda fullbody multifrequenza

Ho letto quel trehad e sono arrivato a partorire questa scheda... Quindi dovrei aumentare qualcosa...

Inviato da smartphone

---------- Post added at 13:43:45 ---------- Previous post was at 13:07:28 ----------

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Quoto con Ston: ecco il link http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta. Nel penultimo link, c'è un 3D intero sulla multi frequenza.

Buona lettura.

PS: La scheda da te postata non è una full body
        No n capisco perché non la consideri fullbody. Non ci sono tutti i fondamentali?

Inviato da smartphone

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Allora tutte sarebbero una full body, anche una semplice mono. Non significa quello che tu hai scritto.

Se leggi il link che ti ho dato, c'è scritto davvero tutto

Leggi anche qua: http://www.bodyweb.com/threads/30855...lbody-di-socio
          Last edited by SiMooNe; 16-07-2013, 16:23:55. Motivo: link
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
          X