Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento gambe ragazza?????????????????FOTO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento gambe ragazza?????????????????FOTO

    Ciao a tutti! sono nuova e ho 22 anni. Sono mesi che cerco di ridurre la massa grassa nelle gambe, peso 48 kg x 159 cm, circonferenza vita 62, circonferenza cosce 50-50.5 cm...
    2 anni fa pesavo 59 kg e ho iniziato una dieta da sola che comprendeva tutto...poi ho iniziato a ridurre le calorie e sono arrivata ad aprile con 48 kg.Mi mantenevo a fatica, correvo quasi tutti i giorni per un'ora..

    attualmente corro 4-5-6- volte a settimana a seconda del tempo che ho a disposizione e del caldo! faccio circa 10 km ad una media di 10.5-11 km/h, sono ben allenata e ho anche delle scarpe tecniche. Il problema è che le gambe hanno sempre grasso e non vogliono perderlo....cosa mi consigliate? vi posto una foto per farvi capire il mio problema: http://imageshack.us/photo/my-images/708/x27k.jpg/

    forse mangio troppo poco?mi devo allenare in modo diverso????

    #2
    R: Allenamento gambe ragazza?????????????????FOTO

    Hai gia un'ottima base (fuori dall'ottica bodybuilding stai gia benissimo) ma se da come ho capito vuoi avere delle gambe più toniche e "definite" devi cominciare ad allenarti con i pesi invece di correre tutti i giorni e sistemare l'alimentazione

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    "Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)

    Commenta


      #3
      Grazie di aver risposto! il problema è che prima di definirle vorrei sgonfiarle, perdere massa grassa sulle gambe...è grasso depositato li da anni, quando mangiavo schifezze anni anni fa=( a settembre mi iscriverò in palestra per iniziare a lavorare con i pesi ma ora non ho palestre a disposizione, e credevo che con la attività aerobica potessi raggiungere il mio scopo...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giammy Visualizza Messaggio
        Hai gia un'ottima base (fuori dall'ottica bodybuilding stai gia benissimo) ma se da come ho capito vuoi avere delle gambe più toniche e "definite" devi cominciare ad allenarti con i pesi invece di correre tutti i giorni e sistemare l'alimentazione

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
        Concordo!
        Ricorda che una maggior muscolatura, oltre che dare tono estetico, ha bisogno di maggiori calorie per "autoalimentarsi". Inoltre, non meno importante, gli esercizi di rafforzamento migliorano la circolazione sanguigna!
        Sauna e bagno turco sono un ottimo coadiuvante.
        La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
        Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

        Commenta


          #5
          si ma questo lavoro posso farlo da settembre...ora che le palestre sono chiuse come mi comporto???????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
            si ma questo lavoro posso farlo da settembre...ora che le palestre sono chiuse come mi comporto???????
            in teoria continua a correre e mangia meno... il dimagrimento localizzato non esiste.

            Stai attenta però perchè già non mi sembri sovrappeso, anzi, magari dimagrisci più dove non vorresti che sulle gambe ...non farne un dramma e fai le cose con gradualità!



            sigpic

            "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
              in teoria continua a correre e mangia meno... il dimagrimento localizzato non esiste.

              Stai attenta però perchè già non mi sembri sovrappeso, anzi, magari dimagrisci più dove non vorresti che sulle gambe ...non farne un dramma e fai le cose con gradualità!



              Un po' forte come frase non conoscendo il tipo di alimentazione che ha e considerato poi che dice di mangiar già poco...
              Attenzione, potrebbe essere fuorviante e pericoloso!

              Always91, cerca nel forum, troverai molte discussioni su come rassodare le gambe in attesa che riapra la palestra.
              Fatti dare una mano poi nella sezione alimentazione, ti sarà di molto aiuto!
              P.s.: attenta a sale ed alcolici...
              P.s.s.: dalla foto comunque direi che stai già bene così.
              Last edited by Muttleyyy; 16-07-2013, 14:23:09.
              La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
              Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

              Commenta


                #8
                infatti ho aggiunto di stare attenta perchè pesa già poco...

                sigpic

                "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                Commenta


                  #9
                  io non mangio sale zucchero e farine bianche! non bevo non fumo e non mangio merendine-cornetti e altre schifezze poco salutari. Per fortuna ho smesso di dipendere dal cibo industriale! però si, mangio poco e forse trascuro carboidrati e altre cose importanti! grazie, mi farò un'idea più chiara nella sezione alimentazione!

                  Commenta


                    #10
                    ma guarda che non sei poi così grossa sulle gambe, anzi. Capisco il voler tonificare le gambe ed i glutei (se dovessi averne bisogno), ma non capisco tutta questa fretta... tra poco più di un mese riaprono tutte le palestre...fino a quel momento continua a correre. Non mi sembra tu sia in una situazione così critica.

                    Commenta


                      #11
                      potresti variare un po' l'allenamento, 6 giorni corsa mi pare un'esagerazione.
                      piuttosto potresti fare delle sedute di scatti (magari con una lieve pendenza), un po' di hiit, jump squat, drop jump..
                      tutte cose che puoi fare in strada o in un parco, piuttosto che la solo corsa così hai uno stimolo che aiuta il muscolo a crescere (e dato che mangi già poco a non catabolizzare ulteriormente).
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                      Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                        in teoria continua a correre e mangia meno... il dimagrimento localizzato non esiste.

                        Stai attenta però perchè già non mi sembri sovrappeso, anzi, magari dimagrisci più dove non vorresti che sulle gambe ...non farne un dramma e fai le cose con gradualità!



                        ...ho letto come ti alimenti nella sezione alimentazione...

                        ovviamente lascia perdere il mangiare meno....

                        sigpic

                        "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                        Commenta


                          #13
                          Ciao Always91...

                          Non sono un esperto in materia per cui non ti darò nessun consiglio. Solo un forza e coraggio, consapevole che ti serve una piccola scossa per comprendere bene ciò che ti dicono tutti.
                          Il cibo è il nostro carburante quotidiano, mangiamo sano per rispettare il nostro corpo. Sappi che non è mangiando poco che lo rispetti, anzi, lo trascuri e lo sciupi.
                          Sappi che agli uomini non piacciono proprio le ragazze troppo magre!!!
                          "Una donna senza curve è come un pantalone senza tasche... Non sai mai dove metter le mani..."

                          La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                          Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                          Commenta


                            #14
                            Lo so! Me ne sono accorta gia da sola! Ho chiesto aiuto in dieta e alimentazione per cercare di impostare una dieta che preveda tutto e aumenti le calorie fino a raggiungere il mio fabbisogno. Ora li la discussione è chiusa...e mi dispiace perché mi credono ancora una che ha le gambe grosse nella sua mente. Io so di essere magra ma molti istruttori mi hanno consigliato di perdere massa grassa nelle gambe per rendere più proporzionato il fisico...e da anni sono d'accordo con loro ! Cosa c'è di strano? ora so che alimentazione seguire...ho iniziato gia oggi stesso. Volevo solo pareri più precisi riguardo l'allenamento. ..a volte mi sembra di fare esercizi senza un vero scopo..

                            Commenta


                              #15
                              Secondo me, corretta bene l'alimentazione, potresti intanto provare a fare qualche serie di squat e affondi a corpo libero, magari anche 3 volte a settimana. Insomma esercizi per provare a tonificare anche perché stai già bene a livello di bf come già ti è stato detto, e non è possibile perdere grasso solo nelle gambe..
                              MAS

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎