Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su "programmino fai da te"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su "programmino fai da te"

    Buondi' a tutti/e, avrei bisogno di un consiglio su una "tabellina" molto semplice "fai da te"che ho consigliato per dimagrire alla mia compagna . io sono un ex agonista di anni fa del nuoto quindi diciamo che diverse nozioni per alimentazione a qualcosa di allenamento son riuscito a consigliarle. comunque, lei , 43 anni, sovrappeso di 15/18 kg, 172 cm per 80kg inizialmente ( 6 mesi fa) a gia smaltito 10 kg quindi adesso siamo a 70 kg. Non ha mai praticato nessun tipo di sport e per motivi di lavoro e anche un po di non "compatibilita' personale con l ambiente"non riesce a frequentare palestre, hai dei problemi importanti alla schiena quindi non puo' correre ne fare tabelle di pesi, mi son sentito di farle fare un po di movimento casalingo come segue: a partire da 6 mesi fa dove per i primi 3 mesi avevamo solo il ministepper e solo in seguito la ciclette elittica, le ho consigliato: i primi 3 mesi usando 4 volte a settimana mini stepper per 30' ad allenamento, successivi 2/3 mesi ciclette elittica 4/5 volte a settimana per 25'/30' ad allenamento con una fc 130/140 bpm, da 2 settimane a questa parte a giorni alterni sta facendco 3 volte a settimana 30' di aerobico con ciclette elittica o mini stepper (o addirittura entrambi alternati nella stessa seduta) e 3 volte a settimana addominali completi, anche se non esistono, cmq alti bassi e obliqui. il tutto sempre seguito da alimentazione e stile di vita "corretto", un piccolo aiuto d integratore come termogenetici e 1 lt di the verde al di'. Mi farebbe piacere un vostro parere su come le ho consigliato di fare movimento (fino ad adesso 10kg smaltiti sembrano dire che va' bene ma e' anche vero che i primi kg si perdono abbastanza facilemente) e dato che ci siamo gentilmente se potreste anche degli esercizi per snellire il punto vita che vadano a gravare sulla schiena, magari da inserire dopo i tre allenementi cardio. infinite grazie a tutti/e PS: gli allenamenti cardio le ho consigliato di frazionarli 5' di lavoro 1' di recupero attivo in piedi il tutto ripetuto per 5/6 volte a mod di intervall training
    Last edited by nuotatore; 13-07-2013, 11:43:04.

    #2
    ...532 visite e nessuno in grado di dirmi se a grandi linee il programmino che vi ho postato puo' andare bene o meno... eppure visto i frequentatori del sito non dovrebbe essere tanto difficile darmi un parere

    Commenta


      #3
      Spostiamo in allenamento, forse ha più visibilità.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Dovrebbe andare bene l'allenamento, comunque la cosa più importante alla fine è la dieta. Per quanto riguarda la vita, purtroppo non penso esistano esercizi localizzati per snellire, l'unico modo per dimagrire lí é dimagrire dappertutto

        Commenta


          #5
          ciao danny97 :-) la dieta e ecquilibrata ma apparte i primi 2 mesi,adesso non riusciamo a smaltire piu di 1 kg al mese :-\ , mi sembra un po pochino ahime :-\ adesso proveremo a aggiungere della Acetil carnitina..vediamo..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎