Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alzate laterali con manubri ma presa a "martello rovesciata"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alzate laterali con manubri ma presa a "martello rovesciata"

    Ciao ragazzi, scusate il titolo ma avrei bisogno di una delucidazione. Oggi parlavo con l'istruttore di sala della mia palestra e mi faceva notare che ho il trapezio più sviluppato rispetto alla larghezza delle spalle e fin qui ok lo sapevo e penso che la causa sia dovuta ad un anno e mezzo di schede fatte da schifo (da lui oltretutto). Mi ha detto poi di fare le alzate laterali in un modo un po' particolare cioè in piedi, busto leggermente avanti e la presa dei manubri sarebbe partendo con il palmo rivolto verso il corpo e aprire poi le braccia tenendo il pollice verso il basso (è complicata da descrivere, spero di essermi fatto capire). Ora la mia domanda è: cos'è questa cosa?? è utile secondo voi? Perchè provando l'esercizio io ho notato che lavora di più il trapezio rispetto al deltoide laterale che lui voleva farmi lavorare Non ho neanche trovato esempi sul web in modo da mostrarvelo quindi ho provato un po' a descriverlo a parole


    Riky290 - ​riky290@aol.com

    #2
    col busto in avanti sposti il focus sul deltoide posteriore...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      ecco appunto allora mi sa che lo evito


      Riky290 - ​riky290@aol.com

      Commenta


        #4
        il fatto di ruotare il polso nella fase concentrica è un'ottima idea per "spremere" a dovere il deltoide laterale, ma se t'inclini molto in avanti il focus ricade sulle spalle posteriori come già ribadito da Ston
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Nelle alzate laterali non è la posizione della mano che influisce sul deltoide laterale, ma la posizione del braccio rispetto al corpo. Se il braccio va avanti entra in gioco il deltoide anteriore, se va troppo dietro entra in gioco il deltoide posteriore.
          La posizione della mano deve essere o neutra o per chi ha problemi alle spalle supina.
          Comunque per lavorare in larghezza devi lavorare soprattutto di trazioni e lento avanti, con qualche esercizio di isolamento come alzate laterali e alzate a 90 gradi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            il fatto di ruotare il polso nella fase concentrica è un'ottima idea per "spremere" a dovere il deltoide laterale, ma se t'inclini molto in avanti il focus ricade sulle spalle posteriori come già ribadito da Ston
            Il pollice ruotato verso il basso comporta anche una intrarotazione dell'omero e un maggior schiacciamento dei tessuti molli sottostanti acromion,può comportare una crescente sindrome da inpigment(da conflitto),per lavorare ugualmente bene sul deltoide sarebbe meglio eseguirli in extrarotazione(con il pollice verso l'alto per capirci)aggiungendoci una leggera elevazione della scapola in fase di partenza.
            Il pollice che ruota in basso causa circa 6 volte la tensione generata nel modo opposto.
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta


              #7
              se ti può essere d'aiuto per togliere lavoro al trapezio, contrai i dorsali per abbasare le spalle in tutto il movimento, in modo da non "scrollare", a me è servito sia nelle alzate laterali che nel lento con manubri (piu in quest 'ultimo)
              Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

              Commenta


                #8
                E' un versione FACILITATA delle alzate laterali a 90° è come se spingessi i manubri indietro GROSSO MODO..

                bhe può essere un buon esercizio.. ma xkè non farlo da seduto? sul bordo di una panca.
                TI SPIEGO PERCHE'


                Se fai le alzate a 90° (comunemente chiamate croci a 90) le anche e gli addominali fissano il corpo e lavori bene con le spalle, SE TI INCLINI DI POCO invece fai sforzare i lombari.. FACENDOLO SEDUTO INVECE metti sotto sforzo gli addominali e non è x niente una cosa negativa. PROVA FARLO DA SEDUTO, sul bordo della panca. e vedi come va.. magari piegati + oppure ti pieghi il + possibile e lo fai all'impiedi SEMPRE CON LO STESSO MOVIMENTO DELLE SPALLE.
                Istruttore fitness TECNICO ALLENAMENTO SALA PESI. C.S.E.N (C.O.N.I.)


                Dream Work... REACH

                Commenta


                  #9
                  Ottimo ragazzi grazie a tutti per le dritte ora vedrò di mettere in pratica alcuni consigli


                  Riky290 - ​riky290@aol.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎