Ciao a tutti.. come da titolo vorrei chiedere qualche parere riguardante la mia situazione. Sono due anni che mi alleno regolarmente in palestra e diciamo da qualche mese ho iniziato anche una dieta seria o per lo meno controllata con calorie ecc, diciamo che prima mangiavo cmq abbastanza bene ma non avevo mai calcolato le quantità esatte. Detto ciò il mio problema.. i pettorali, sono alto 1.70 e peso 64 kg, in questi due anni ho notato risultati positivi in tutti i distretti tranne quello citato sopra, e le ho provate tutte.. prima allenandolo con poco volume 1 volta a settimana, poi una volta ogni 5 giorni aumentando il volume, ora da un paio di mesi lo alleno una volta + un richiamo ma niente.. giusto qualche accenno eppure non cresce come vorrei.. e sono 2 anni che cerco di farlo esplodere, non sarà tantissimo ma mi sono stufato di pensare che è solo questione di tempo.. questa è la tabella che seguo attualmente:
A (lunedì)
Panca piana: 4x (eseguo una progressione quindi i colpi variano di settimana in settimana)
Spinte manubri su inclinata 30°: 4x8
Dips con leggero sovraccarico 3x8/10
Croci manubri panca 30° : 3x12
-
Curl bilancere ez: 4x10
Curl alternati 3x8
B (mercoledì)
Squat 4xprogressione
Leg ext superserie leg curl: 4x10+10
Pressa : 4x8
Polpacci alla pressa sdraiato 3x18
Polpacci da seduto 3x12
-
Addome a piacere
C (venerdì)
Panca piana (come schea A )
Croci attrezzo: 2x12
-
Push down asta: 4x8
Push down corda: 3x10
-
Military press: 4x10
Shoulder pres SS alzate laterali 4x7+7
D (sabato)
Trazioni 4x6
Lat presa inversa 2x8
Pulley 4x8
Upperback 3x10
Alzate posteriori 3x10
dimenticavo di dire che da 5 mesi soltanto ho imparato davvero ad addurre le scapole, prima pensavo di farlo ma non era corretto del tutto..
A (lunedì)
Panca piana: 4x (eseguo una progressione quindi i colpi variano di settimana in settimana)
Spinte manubri su inclinata 30°: 4x8
Dips con leggero sovraccarico 3x8/10
Croci manubri panca 30° : 3x12
-
Curl bilancere ez: 4x10
Curl alternati 3x8
B (mercoledì)
Squat 4xprogressione
Leg ext superserie leg curl: 4x10+10
Pressa : 4x8
Polpacci alla pressa sdraiato 3x18
Polpacci da seduto 3x12
-
Addome a piacere
C (venerdì)
Panca piana (come schea A )
Croci attrezzo: 2x12
-
Push down asta: 4x8
Push down corda: 3x10
-
Military press: 4x10
Shoulder pres SS alzate laterali 4x7+7
D (sabato)
Trazioni 4x6
Lat presa inversa 2x8
Pulley 4x8
Upperback 3x10
Alzate posteriori 3x10
dimenticavo di dire che da 5 mesi soltanto ho imparato davvero ad addurre le scapole, prima pensavo di farlo ma non era corretto del tutto..
Commenta