Solito problema... pettorali scarsi..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Osso
    Banned
    • May 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Solito problema... pettorali scarsi..

    Ciao a tutti.. come da titolo vorrei chiedere qualche parere riguardante la mia situazione. Sono due anni che mi alleno regolarmente in palestra e diciamo da qualche mese ho iniziato anche una dieta seria o per lo meno controllata con calorie ecc, diciamo che prima mangiavo cmq abbastanza bene ma non avevo mai calcolato le quantità esatte. Detto ciò il mio problema.. i pettorali, sono alto 1.70 e peso 64 kg, in questi due anni ho notato risultati positivi in tutti i distretti tranne quello citato sopra, e le ho provate tutte.. prima allenandolo con poco volume 1 volta a settimana, poi una volta ogni 5 giorni aumentando il volume, ora da un paio di mesi lo alleno una volta + un richiamo ma niente.. giusto qualche accenno eppure non cresce come vorrei.. e sono 2 anni che cerco di farlo esplodere, non sarà tantissimo ma mi sono stufato di pensare che è solo questione di tempo.. questa è la tabella che seguo attualmente:
    A (lunedì)
    Panca piana: 4x (eseguo una progressione quindi i colpi variano di settimana in settimana)
    Spinte manubri su inclinata 30°: 4x8
    Dips con leggero sovraccarico 3x8/10
    Croci manubri panca 30° : 3x12
    -
    Curl bilancere ez: 4x10
    Curl alternati 3x8

    B (mercoledì)
    Squat 4xprogressione
    Leg ext superserie leg curl: 4x10+10
    Pressa : 4x8
    Polpacci alla pressa sdraiato 3x18
    Polpacci da seduto 3x12
    -
    Addome a piacere

    C (venerdì)
    Panca piana (come schea A )
    Croci attrezzo: 2x12
    -
    Push down asta: 4x8
    Push down corda: 3x10
    -
    Military press: 4x10
    Shoulder pres SS alzate laterali 4x7+7

    D (sabato)
    Trazioni 4x6
    Lat presa inversa 2x8
    Pulley 4x8
    Upperback 3x10
    Alzate posteriori 3x10
    dimenticavo di dire che da 5 mesi soltanto ho imparato davvero ad addurre le scapole, prima pensavo di farlo ma non era corretto del tutto..
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    sei certo della corretta esecuzione?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Osso
      Banned
      • May 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si credo di si.. ci ho lavorato davvero tanto soprattutto su panca, e lo noto anche perché ad esempio prima quando caricavo al mio massimo durante la discesa di panca sentivo dolore alla spalla destra, mentre ora che adduco bene e mi metto in una posizione migliore non ho più alcun tipo di fastidio e anzi quando mi alzo sento il muscolo che ha lavorato bene

      Commenta

      Working...
      X