Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione addominali

    Per un ottima definizione degli addominali, oltre ad un'alimentazione corretta da seguire, cosa è consigliabile fare?

    Poche ripetizioni ma con carichi elevati.
    oppure
    Tante ripetizioni con carichi leggeri?

    E' ovviamente consigliato un lavoro aerobico 3-5 volte la settimana?


    #2
    Re: Definizione addominali

    Originally posted by chomog
    Per un ottima definizione degli addominali, oltre ad un'alimentazione corretta da seguire, cosa è consigliabile fare?

    Poche ripetizioni ma con carichi elevati.
    oppure
    Tante ripetizioni con carichi leggeri?

    E' ovviamente consigliato un lavoro aerobico 3-5 volte la settimana?
    Troppa aerobica!


    Io per l'addome mi trovo bene così:
    sit-up 3X30
    crunch 3X30
    fatto per 2 volte a settimana!

    Aerobica Max 3 volte a settimana

    Sappi che l'addome tirato l'avrai solo quando butterai giù la ciccia che hai sopra...

    ciaooo

    Commenta


      #3
      boh,io indipendentemente da come ho allenato gli addominali (1 ora al giorno a 0 totale) non ho visto grosse differenze.secondo me l'importante è che lo alleni in qualche modo e che levi il grasso sopra....

      ciao!!
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        iO LI ALLENO POCO, ALLA FINE SONO UN MUSCOLO COME GLI SLTRI. pOI ADESSO FACCIO IL CORSO DI AEROBICA UNA VOLTA A SETTIMANA E LI FACCIO ANCHE ESERCIZI PER L'ADDOME QUINDI NON LI SOVRACCARICO ANCORA. CMQ UNA VOLTA ALLA SETT GLòI ADDOMINALI E NON ESAGERARE CON L'AEROBICA
        Alessandro "Barlo"

        Commenta


          #5
          un solo ed unico modo per avere addominali sueprdefinitiIETA + AEROBICA)bob eccessiva però).

          Commenta


            #6
            Dite bene tutti (compreso Mister X ) ma se gli addominali sono un muscolo come un altro non andrebbero allenati anche utilizzando dei pesi (dischi in ghisa oppure polsiere) ?

            Fatemi sapere le vostre idee, io li sto allenando 3 volte alla settimana utilizzando delle polsiere per i crunc 3x20 e mi sembra che le venuzze stiano uscendo.

            Commenta


              #7
              Re: Definizione addominali

              Originally posted by chomog
              Per un ottima definizione degli addominali, oltre ad un'alimentazione corretta da seguire, cosa è consigliabile fare?

              Poche ripetizioni ma con carichi elevati.
              oppure
              Tante ripetizioni con carichi leggeri?

              E' ovviamente consigliato un lavoro aerobico 3-5 volte la settimana?
              Per gli addominali:
              1) Riduzione dei carboidrati
              2) Tante ripetizioni con carichi leggeri
              3) Riduzione del girovita.

              L'aerobica la reputo inutile.
              Io sono per i pesi.

              Commenta


                #8
                allenali come ogni altro muscolo,non strafare.

                Commenta


                  #9
                  Io ho notato una cosa:
                  che se li alleno con tante ripetizioni e a vuoto non li definisco molto...
                  per averli più definiti utilizzo i pesi: parto da 20 rip. e arrivo a 10 rip. forzando un pochino.
                  L'importante è la respirazione, se la fai correttamente ottieni dei risultati migliori.
                  Niente che sia d'oro resta...

                  Commenta


                    #10
                    Fai dei sit ups pesanti seguiti da dei crunch piu' leggeri con un numero alto di ripetizioni per almeno 3-4 serie per esercizio.
                    Inserisci 3-4 sessioni cardio settimanali, cala i carboidrati e incrementa le proteine (fai largo uso di polveri proteiche di qualita' e carne bianca) bevi tanta acqua.
                    ciao
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      IO li alleno 2 volte a sett. in questo modo:
                      1) a fine all. con poche rip.e carichi alti
                      2)al mattino a stomaco vuoto senza carichi e con un numero alto di rip.,fattw velocemente;cosi funge anche da lavoro aerobico!!!!!!!
                      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                      Commenta


                        #12
                        Molti di noi hanno degli addominali stupendi senza neanche accorgercene, coperti come sono dalla coltre di grasso. L'addome come muscolo lavora molto frequentemente, per cui vi sono ottime probabilità che sia ben allenato. Solo che non si vede, molto spesso per tale inconveniente. Io propendo nell'allenarlo una volta alla settimana con :

                        Crunch : 2 x 20
                        Crunch inverso : 2x 20

                        Il resto lo fa la dieta.

                        Anch'io sono restio all'aerobica.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          giusto MAX,pensa a coem lavora l'addome nello squat per esempio.

                          Commenta


                            #14
                            ..quando facevo atletica leggera e mi allenavo su prove veloci e brevi gli addominali mi scoppiavano....raramente facevo crunch specifici.
                            ora che sto pratico + atletica agonistica gli addominali sn meno tirati e voluminosi nonostante ora faccio + crunch.....di prima
                            quindi posso dire che nel mio caso cn prove(di corsa) rapide e intense gli addomi crescevano notevolmente... molto di + rispetto a fare i vari crunch ...

                            quindi se fossi in voi nn abbandonerei completamente "l'aerobica"..anche se nel mio caso erano stimoli esposivi e veloci che me li stimolavano.

                            Ale

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              giusto MAX,pensa a coem lavora l'addome nello squat per esempio.
                              Verissimo.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎