Scheda per dimagrire!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • changer
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda per dimagrire!!

    Salve a tutti. Mi presento:
    età: 20 anni
    altezza: 172 cm
    peso: 85 kg
    Chiaramente in sovrappeso, di circa 15-18 kg.
    Ho iniziato una dieta ipocalorica, ma meglio che faccia anche dell'attività fisica.
    Per ora cammino un'oretta la sera dopo cena, stile anziano pensionato col bastone; ma vorrei intraprendere un allenamento serio
    Prima di postare un prototipo di scheda vorrei farvi un paio di domande, giusto per farmi un'idea.
    1) So che è importante dare anche attenzione ai pesi per un dimagrimento. Infatti benchè sia impossibile aumentare la massa muscolare, è fondamentale per mantenere il più possibile la massa preesistente onde evitare cali di metabolismo. Ciò che mi chiedo però è: i pesi devo "tararli" per allenarmi in forza o in massa?
    2) In percentuale, quanto tempo devo dedicare ai pesi e quanto all'aerobica?
    Ringrazio e mi scuso per le domandi da neofita
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da changer Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Mi presento:
    età: 20 anni
    altezza: 172 cm
    peso: 85 kg
    Chiaramente in sovrappeso, di circa 15-18 kg.
    Ho iniziato una dieta ipocalorica, ma meglio che faccia anche dell'attività fisica.
    Per ora cammino un'oretta la sera dopo cena, stile anziano pensionato col bastone; ma vorrei intraprendere un allenamento serio
    Prima di postare un prototipo di scheda vorrei farvi un paio di domande, giusto per farmi un'idea.
    1) So che è importante dare anche attenzione ai pesi per un dimagrimento. Infatti benchè sia impossibile aumentare la massa muscolare, è fondamentale per mantenere il più possibile la massa preesistente onde evitare cali di metabolismo. Ciò che mi chiedo però è: i pesi devo "tararli" per allenarmi in forza o in massa?
    puoi allenarti con una scheda "normalissima" eviterei i programmi di forza.......

    2) In percentuale, quanto tempo devo dedicare ai pesi e quanto all'aerobica? puoi allenarti dalle 3 alle 4 volte a settimana...per il cardio c'è un 3d in rilievo buttaci un'occhio
    Ringrazio e mi scuso per le domandi da neofita
    Le risposte nel quote.
    Da quanto ti alleni?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • changer
      Bodyweb Member
      • Jun 2013
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      che intendi per scheda normalissima? Per quanto riguarda la scheda io sapevo esistesse o quella per la forza o quella per la massa, almeno per quanto riguarda l'argomento "pesi".

      Ora li leggo...

      comunque pensavo di allenarmi in questo modo:
      mezz'ora di corsa come aerobica
      e qualche esercizio di pesi, niente di eccezionale perchè tanto l'obiettivo rimane perdere peso.

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        l'allenamento con i pesi ti serve per evitare di perdere, oltre alla massa grassa, anche quella magra, quindi allenati " normalmente" , o se preferisci, con una scheda da massa ( non esiste....la stessa scheda, in regime ipocalorico, sarà da definizione, mentre in regime ipercalorico, sarà da massa)
        cardio post wo.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X