Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio meglio squat o leg press orizzontale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio meglio squat o leg press orizzontale

    secondo voi è meglio fare gli squat o leg press orizzontale per i muscoli degli arti inferiori

    #2
    Sono entrambi 2 esercizi fondamentali per il quadricipite.
    Ogni culturista che si rispetti inizia la sua sessione con lo squat per poi passare alla pressa(leg press), quindi la riposta è: combinali nel workout per le gambe

    Commenta


      #3
      io il giorno che alleno le gambe faccio leg press orizzonale+leg extension+leg curl seduto, premetto che sono un neofita e sono solo 3 mesi che faccio palestra per 3 volte a settimana , magari vi posto la mia scheda in questi giorni magari mi date qualche consiglio per valutare se il mio allenamento va bene

      Commenta


        #4
        Lo squat è uno degli esercizi più completi che si possano fare per le gambe, c è una grandissima sinergia muscolare e inoltre è normale che un esercizio a corpo libero con bilanciere sia "meglio" di uno con range di movimento guidati (stesso discorso per panca piana alla multipower). Non sono d'accordo nell inserirlo tutti e due nella stessa routine, secondo me tanto vale aumentare le serie nello squat libero e finire con esercizi complementari che hai già citato
        Il mio diario

        Commenta


          #5
          infatti anche io pensavo la di fare la stessa cosa, grazie del consiglio

          Commenta


            #6
            Prima della leg press io di solito ci metto gli stacchi.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              #7
              più che leg press orizzontale farei quella classica verticale, di gran lunga superiore....
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mr.sergente Visualizza Messaggio
                Sono entrambi 2 esercizi fondamentali per il quadricipite.
                Ogni culturista che si rispetti inizia la sua sessione con lo squat per poi passare alla pressa(leg press), quindi la riposta è: combinali nel workout per le gambe
                squat e pressa lavorano la gamba in toto, non solo i quadricipiti. L'ordine dei due ex puo' essere benissimo variato e/o invertito...

                p.s. ale intendi la pressa a 45?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  esatto, 45°...verticale per semplificare
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    E' solo una mia impressione/sensazione o la pressa a 45° è un movimento più naturale di quella orizzontale?
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎