Allenamento spalle con i pesi liberi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

    Allenamento spalle con i pesi liberi

    Salve a tutti quanti, io per allenare le spalle con i manubri mi sono sempre trovato bene a fare le spinte in alto, è un esercizio che mi piace fare diciamo.

    Ed al contrario delle spinte, non mi piace gran che quello delle alzate laterali.

    Io ora vi chiedo, per sviluppare una spalla completamente occorre per forza eseguire anche le laterali?

  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    per i laterali puoi fare le tirate al mento...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Minory
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 1640
      • 332
      • 671
      • Mestre
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      per i laterali puoi fare le tirate al mento...
      Non lo sapevo.



      E' giusta l'esecuzione di questo tipo?

      Commenta

      • The Beast
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2383
        • 170
        • 149
        • Send PM

        #4
        Diciamo pure che l'esecuzione del disegno non è che sia proprio il top. Se vuoi concentrare il lavoro sui deltoidi devi scendere completamente in giù con le braccia e bloccarti quando raggiungono l'angolo di 90° con il busto. Oltre entrano in gioco tricipiti e trapezi che tolgono gran parte del lavoro ai deltoidi. Le alzate laterali sono ottime secondo me ma se non ti piacciono puoi provare molte altre alternative..

        Che schifo di video: tutto storto, ha la cintura ed i calzoncini tirati su..
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

        Commenta

        • ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

          #5
          vedi da te che non sale in maniera simmetrica....comunque io preferisco farle col bilanciere ez
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          • Minory
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 1640
            • 332
            • 671
            • Mestre
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
            Diciamo pure che l'esecuzione del disegno non è che sia proprio il top. Se vuoi concentrare il lavoro sui deltoidi devi scendere completamente in giù con le braccia e bloccarti quando raggiungono l'angolo di 90° con il busto. Oltre entrano in gioco tricipiti e trapezi che tolgono gran parte del lavoro ai deltoidi. Le alzate laterali sono ottime secondo me ma se non ti piacciono puoi provare molte altre alternative..

            Che schifo di video: tutto storto, ha la cintura ed i calzoncini tirati su..
            Ti ringrazio, penso di aver risolto

            Commenta

            • ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

              #7
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X