Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande e Tabella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande e Tabella

    Ciao a tutti, ho alcune domande da porre:
    1) sto in normocalorica. Se il peso rimane invariato vuol dire che sta andando tutto bene o è possibile che magari sto perdendo muscolo e mettendo grasso, senza così provocare una variazione di peso?
    2) Prendendo in considerazione questa parte di wo per il petto, con cosa potrei sostituire le dip? Cercherò di impararle come ho fatto con le trazioni, ma per ora non riesco a farle.
    A) Panca piana bilanciere 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip parallele 3x6/8
    Croci cavi dall'alto 2x12
    3) vengo da schede in multifrequenza, e a settembre vorrei provare la monofrequenza, seguendo i modelli che ha proposto alessandro. In particolar modo come devo comportarmi con il carico? Devo cambiarlo ( quindi abbassarlo ) in ogni serie in modo tale che cedo alla fine di ogni serie? Alessandro ha detto che bisogna cedere all'ultima rep dell'ultima serie, dunque devo tenerlo sempre uguale e all'ultima serie devo alzarlo?

    Mi aspetto chiarimenti, grazie

    #2
    Originariamente Scritto da MarcoITA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho alcune domande da porre:
    1) sto in normocalorica. Se il peso rimane invariato vuol dire che sta andando tutto bene o è possibile che magari sto perdendo muscolo e mettendo grasso, senza così provocare una variazione di peso? ha poco senso come domanda....
    2) Prendendo in considerazione questa parte di wo per il petto, con cosa potrei sostituire le dip? Cercherò di impararle come ho fatto con le trazioni, ma per ora non riesco a farle.
    A) Panca piana bilanciere 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip parallele 3x6/8
    Croci cavi dall'alto 2x12
    cercherò di impararle......inizia ad impararle subito....
    3) vengo da schede in multifrequenza, e a settembre vorrei provare la monofrequenza, seguendo i modelli che ha proposto alessandro. In particolar modo come devo comportarmi con il carico? Devo cambiarlo ( quindi abbassarlo ) in ogni serie in modo tale che cedo alla fine di ogni serie? Alessandro ha detto che bisogna cedere all'ultima rep dell'ultima serie, dunque devo tenerlo sempre uguale e all'ultima serie devo alzarlo?

    Mi aspetto chiarimenti, grazie
    se è la tua prima mono, eviterei il cedimento, abituauti al maggior volume di lavoro, poi, penserai al cedimento.
    Seleziona un carico costante che ti permetta di concludere le serie e le ripetizioni previste senza arrivare a cedimento
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      in verità ho fatto mono per 3 mesi appena ho inziato palestra, dunque non dovrebbe essere la prima volta che le faccio. Comunque in ogni cosa, quando ho acquisito esperienza come mi consigliate di procedere con i carichi e il cedimento

      Commenta


        #4
        Mia scheda massa multifrequenza

        Ciao a tutti ho provato a fare una scheda in multifrequenza, ditemi cosa ho sbagliato:


        A
        Panca piana bil 6x5 rest 1.30
        panca inclianta manubri 4x8 rest 1
        rematore bilanciere ( presa supina ) 5x7 rest 1.30
        lat machine ( presa prona ) 6x6 rest 1
        curl manubri su inclinata 3x10 rest 1
        abs

        B
        squat 7x5 rest 2
        affondi 5x6 rest 1.30
        leg ext 3x10 rest 1
        leg curl 3x10 rest 1
        military press in piedi 4x8 rest 1.30
        alzate laterali 3x10 res 1

        C
        trazioni 4xmax ( presa supina ) rest 1.30
        rematore manubrio 5x7 rest 1
        panca inclinata bil 6x5 rest 1.30
        panca piana manubri ss panca piana croci 4x8+10 rest 1.30
        french press 3x10 rest 1
        abs

        Le dip ancora riesco a farle poche, sto cercando di impararle

        ---------- Post added at 14:47:08 ---------- Previous post was at 11:24:25 ----------

        Mi hanno spostato la discussione, quindi aspetto consigli qua.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MarcoITA Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti ho provato a fare una scheda in multifrequenza, ditemi cosa ho sbagliato:


          A
          Panca piana bil 4x6 rest 1.30
          panca inclianta manubri 3x10 rest 1
          rematore bilanciere ( presa supina )(Con movimento scapolare) 5x5 rest 1.30
          lat machine ( presa prona ) 4x12 rest 1
          Pullover 3x8/60"
          French press 10.8.8.6/60-90"
          curl manubri su inclinata 3x10 rest 1

          abs

          B
          squat 7x5 rest 2
          affondi 5x6 rest 1.30
          leg ext 3x10 rest 1
          leg curl 3x10 rest 1
          military press in piedi 4x8 rest 1.30
          alzate laterali 3x10 res 1

          Le dip ancora riesco a farle poche, sto cercando di impararle

          ---------- Post added at 14:47:08 ---------- Previous post was at 11:24:25 ----------

          Mi hanno spostato la discussione, quindi aspetto consigli qua.
          Occhio al volume di lavoro settimanale!
          Con questo sistema lavori il petto ad esempio con 24 serie a settimana contro le classiche 10/12 di una monofrequenza,direi che il volume si incrementa drasticamente.
          Le gambe hanno un volume molto più basso del resto se vui equilibrare le cose,lavorerei in questo modo
          Last edited by Andro92; 13-07-2013, 15:58:14.
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


          Commenta


            #6
            Dovresti cercare di allenare le gambe da sole

            Commenta


              #7
              Ma perchè bisogna calcolare le serie? io pensavo dipendesse dalle totali rep, quindi serie x rep.
              Inoltre con quella che mi hai messo tu, devo fare aba ? perchè se pensiamo cosi a questo punto tanto vale fare una monofrequenza.


              comunque danny, per due esercizi non credo sia un problema, soprattutto se sono spalle

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎