Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve, aiuto per allenamento scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve, aiuto per allenamento scheda

    Ciao mi presento mi chiamo Andrea ed ho 26 anni!
    Ho sempre fatto sport, però 2 mesi fa mi hanno diagnosticato la spondilolistesi. E' una malformazione congenita per la quale la quinta vertebra è praticamente staccata.Ora sto facendo un pò di fisioterapia, poichè ogni volta che andavo a correre o giocavo a calcetto la schiena mi faceva male per almeno 1 settimana.
    Ora devo dire che con la fisioterapia anche dopo che (una volta a settimana) gioco a calcetto va tutto benissimo.Ho dovuto abbandonare la corsa quotidiana.
    Ora il mio allenamento è il seguente:

    Lunedì petto e bicipidi
    Martedì spalle tricipidi e dorsali
    Mercoledì calcetto
    Giovedì Gambe
    Venerdì = a lunedì
    sabato = martedì
    domenica riposo

    Per il petto sto evitando l'uso del bilanciere poichè per piegarmi e sollevare le pizze da 20Kg ho paura di farmi male, pertando
    Flessioni aperte chiuse
    Manumbri croci
    Spinte in alto

    Sia a panca piana che panca inclinata.
    Bicipidi classici manubri alternati e sollevamenti su sbarra a gomiti stretti.
    Per tricipidi spalle e dorsali uso praticamente solo i manubri e sbarra.

    Ora io sono alto 1.85 e peso 86 Kg.
    L'aiuto che vi chiedo è sapere quale altro esercizio possa fare per variare un pò e non far impigrire il muscolo.
    Inoltre vorrei sapere se sbaglio nel far gli addominali ogni giorno (l'addome e lombari) mi garantiscono un buon risultato per il problema che ho.
    Grazie a tutti e buona giornata

    #2
    Ciao Andrea.
    Per quanto riguarda l'addome io ti consiglio di allenarlo 2 max 3 volte alla settimana. E' inutile allenarlo ogni giorno perchè non ti verrebbe mai in mente di fare per esempio ogni giorno bicipiti.
    Per quanto riguarda la tua scheda io varierei un pochino, per esempio lasciando 1 settimana tra un gruppo muscolare e l'altro, poi questo è soggettivo perchè alla fine ognuno ha tempi di recupero differenti ( vedi la tabella di Prieplin per capire quali sono i tuoi ).
    Io farei così. LUNEDI': Petto-Tricipiti MARTEDI': Cardio ( calcetto )-Addome MERCOLEDI': Schiena-Bicipiti GIOVEDI': Spalle VENERDI': Gambe-Addome e se proprio ti va sabato metti polpacci e avambracci. Non ho capito quale muscolo non vorresti fare impigrire.

    Commenta


      #3
      Dato che non vado in palestra ma mi alleno a casa, non dispongo di molti attrezzi, dunque vorrei variare fiito questo mese ma non ne conosco! Ad esempio non posso fare panca scotto col bilanciere poichè non posso alzarlo all'inizio.Duqnue per i bicipidi conosco solo i manubri e la sbarra, ma mi sembra un pò pochino.
      Per la tua scheda inoltre il mercoledì non posso spostare calcetto poichè non gioco da solo ma con altre 9 persone ;D!!
      Dici addirittura di allenare gli addominali solo il martedì?? O.O

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da just Visualizza Messaggio
        Dici addirittura di allenare gli addominali solo il martedì?? O.O
        Se ti vuoi focalizzare su questo muscolo, puoi portare gli allenamenti anche a due, basta non esagerare

        Commenta


          #5
          Io veramente ti ho detto di allenare addominali martedì e venerdì

          Commenta


            #6
            Ok ho letto male sorry!
            Avete suggerimenti per allenare maggiormente il petto, senza farmi utilizzare il bilanciere, poichè non posso piegarmi e alzare le pizze da 20 Kg??
            Grazie mille

            Commenta


              #7
              Per il petto di esercizi a corpo libero buoni ce ne sono una quintalata. Io ti consiglio le PARALLELE, i PIEGAMENTI alla militare e i PIEGAMENTI con schiaffo per allenare anche la forza esplosiva.

              Commenta


                #8
                mmmmmm non mi danno problemi alla schiena le parallele??

                Commenta


                  #9
                  No, vai pure tranquillo. Basta che tieni una postura corretta mentre le fai... schiena dritta e testa leggermente inclinata in avanti.

                  Commenta


                    #10
                    BicipiTi, tricipiTi, pertanTo
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                    Commenta


                      #11
                      Beast non ti ho capito sarebbe la sbarra?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎