Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con i pettorali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema con i pettorali

    salve a tutti, vorrei porre un mio problema con i pettorali. Essendo stato in passato cicciottello, tornando al peso forma mi è rimasta la pelle della zona dei capezzoli rilassata, che assume un aspetto come dire "aquilino". Posso risolvere mettendo massa sul pettorale? Un po' ne ho messa già (un anno di allenamento) e a me sembra che abbia addirittura peggiorato la cosa .... Mi sono fatto visitare da 2 medici e entrambi mi hanno detto che non c'è ghiandola quindi niente ginecomastia e neanche grasso, solo pelle, che i capezzoli sono geneticamente predeterminati, e discorso moralistico di accettarsi per come si è... comunque i miei pettorali sono carenti soprattutto nella parte bassa, sotto il capezzolo mentre nella parte sopra li sento

    nella mia scheda per i pettorali c'è questo
    - distensioni bilanciere panca 45° 4x6
    - croci al cavo basso 4x6
    - chest press 3x10 stripping

    a me non dispiace ma mi sembra poco e metterei i dips alle parallele perchè in passato me li aveva fatti fare e sentivo lavorare.. la chest press non so, alla terza serie sento la stanchezza ma non so quanto funzioni ........:Grazie
    Last edited by Jet Bazooka; 08-07-2013, 01:08:04.

    #2
    ciao, panca piana non ne fai?
    sigpic

    "Partire alla grande, crescere sempre, guardarsi in dietro mai!"
    (by Arnold Swarznegger)

    My Diary

    Commenta


      #3
      Fai panca piana bilanciere, poi inclinata, dip, leva il chest press e fai lo stripping su panca piana con i manubri, poi le croci... Per il tuo problema non so, a meno che non fossi veramente tanto tanto grasso (decisamente sopra l'obesità) credo che dovresti riuscire a "riempire" con qualche anno di allenamento...
      Last edited by Danny97; 08-07-2013, 15:02:29.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Wolf92 Visualizza Messaggio
        ciao, panca piana non ne fai?
        Ciao, adesso no, c'era nella scheda precedente, l'ho fatta due mesi

        Originariamente Scritto da Danny97 Visualizza Messaggio
        Fai panca piana bilanciere, poi inclinata, dip, leva il chest press e fai lo stripping su panca piana con i manubri, poi le croci... Per il tuo problema non so, a meno che non fossi veramente tanto tanto grasso (decisamente sopra l'obesità) credo che dovresti riuscire a "riempire" con qualche anno di allenamento...
        Obesità no, ero 165cm x 75kg quattro anni fa

        Quante serie di questi esercizi che hai detto? Oggi ho fatto panca inclinata 45° (4x6), dip alle parallele (3x8), croci al cavo basso (4x6), chest press (3x12)
        Last edited by Jet Bazooka; 08-07-2013, 20:29:07. Motivo: correzione

        Commenta


          #5
          Dovresti dirci tutta la scheda, lavori in mono o multifrequenza?

          Forever mirin' brah - Zyzz

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
            Dovresti dirci tutta la scheda, lavori in mono o multifrequenza?
            Spiega i due termini per favore...

            i miei dati: 18 anni, 173cm, 66kg

            Commenta


              #7
              Posta la tua scheda in toto e vediamo

              Forever mirin' brah - Zyzz

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                Posta la tua scheda in toto e vediamo
                ok.
                allenamento A
                petto: distensioni bilanciere panca 45 (4x6), croci al cavo basso (4x6), chest press (3x10)
                bicipiti: curl con bilanciere in piedi (4x6), curl con manubri alternato in piedi (3x8)
                dorso: trazioni alla easy power station (3x8), rematore al pulley basso (3x8), lat machine dietro (3x10 stripping)
                + addominali (crunch inverso, crunch alla lat machine, flessioni del busto per gli obliqui alla iperextension)

                allenamento B
                gambe: affondi al multipower (3x8), pressa 45 (3x6), leg curl (4x6), calf alla pressa (3x15)
                spalle: alzate laterali con busto a 90° (4x6), spinte con manubri (3x6), alzate laterali in piedi (3x10)
                tricipiti: french press al cavo basso (4x6), distensioni alla panca piana con presa stretta (3x8)
                + lombari (iperestensioni su panca)

                dato che non ho impegni la ripeto due volte, lunedi-martedi e giovedi-venerdi. faccio anche cardio leggero.
                Last edited by Jet Bazooka; 08-07-2013, 21:52:53. Motivo: completo

                Commenta


                  #9
                  ripetizioni e serie ti fanno schifo?

                  comunque sia è una multifrequenza, fai scheda A lunedi e giovedi... allora per il petto fai:

                  panca piana 4x6
                  dip 3x8
                  croci 3x10

                  imho basta cosi

                  Forever mirin' brah - Zyzz

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                    ripetizioni e serie ti fanno schifo?

                    comunque sia è una multifrequenza, fai scheda A lunedi e giovedi... allora per il petto fai:

                    panca piana 4x6
                    dip 3x8
                    croci 3x10

                    imho basta cosi
                    no non mi fanno schifo ora modifico il post e le metto

                    comunque croci come? con i cavi, con i manubri, su panca piana, a 45° ?

                    Commenta


                      #11
                      a 30°

                      Forever mirin' brah - Zyzz

                      Commenta


                        #12
                        da quanto ti alleni?
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                          da quanto ti alleni?
                          esattamnente 1 anno, ma l'allenamento dei pettorali non mi ha mai soddisfatto, per i primi 6 mesi ho fatto solo flessioni, chest press e pectoral machine

                          Commenta


                            #14
                            per essere un multifrequenza ha un volume alto....
                            ora potresti passare ad una monofrequenza:


                            prendi spunto da quì, posta la scheda che hai elaborato, poi la correggiamo...
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                              per essere un multifrequenza ha un volume alto....
                              ora potresti passare ad una monofrequenza:


                              prendi spunto da quì, posta la scheda che hai elaborato, poi la correggiamo...
                              In effetti quando esco sono sempre piuttosto stanco, specialemnte il giorno delle gambe, e dato che ho un' "amica" che va in palestra quotidianamente a fare attività aerobica allora capita che vado dal lunedì al sabato tutti di fila (però quando vado anche mercoledì e sabato non ripeto la scheda x la terza volta ma faccio adduttori, abduttori, avambracci, cose di contorno..)

                              ora do una lettura al link

                              ---------- Post added at 19:26:57 ---------- Previous post was at 11:44:21 ----------

                              Ho letto gli esempi di monofrequenza proposti ma non ho capito, devo sceglierne uno? oppure va fatto su misura per me? alcuni esercizi non li conosco

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎